Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
Stamattina è stato sostituito olio differenziale (l'olio cambio poche settimane fa).
Problemino: ho sostituito la lampadina del retronebbia, ma questo ancora non funziona. Chi mi consiglia da dove iniziare ad indagare?
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
(09-06-2020, 17:45)stoppaz Ha scritto: Stamattina è stato sostituito olio differenziale (l'olio cambio poche settimane fa).
Problemino: ho sostituito la lampadina del retronebbia, ma questo ancora non funziona. Chi mi consiglia da dove iniziare ad indagare?
Inizia controllando il fusibile direi...se è a posto controlla pulsante e continuità della corrente fino ai contatti.
Modello:
(09-06-2020, 17:53)Antonio Ha scritto: (09-06-2020, 17:45)stoppaz Ha scritto: Stamattina è stato sostituito olio differenziale (l'olio cambio poche settimane fa).
Inizia controllando il fusibile direi...se è a posto controlla pulsante e continuità della corrente fino ai contatti.
Grazie Antonio, se non ricordo male il fusibile è nella scatola fusibili a fianco al pedale della frizione. Per il pulsante come posso fare a smontarlo/controllarlo senza spaccare tutto?
09-06-2020, 18:10
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-06-2020, 18:12 da Antonio.)
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
(09-06-2020, 18:07)stoppaz Ha scritto: (09-06-2020, 17:53)Antonio Ha scritto: (09-06-2020, 17:45)stoppaz Ha scritto: Stamattina è stato sostituito olio differenziale (l'olio cambio poche settimane fa).
Grazie Antonio, se non ricordo male il fusibile è nella scatola fusibili a fianco al pedale della frizione. Per il pulsante come posso fare a smontarlo/controllarlo senza spaccare tutto?
Si estraggono con una certa facilità, prova spingendo da dietro quello di fianco che dovrebbe essere un tasto finto, così poi riesci ad arrivare a quello del retronebbia che se non sbaglio è più verso la portiera, non mi ricordo la posizione del retronebbia sulla 90 cavalli con precisione..ma forse basta smontare il copri piantone e ci arrivi da dietro. Altrimenti usa un cacciavitino piatto rivestendolo con un giro di adesivo nero per non segnare la plastica.
30-06-2020, 17:56
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-07-2020, 23:24 da stoppaz.)
Modello:
Grazie ad Antonio! Ancora non ho avuto modo di indagare, tanto fino al prossimo autunno il retronebbia non mi serve...
Oggi ho sostituito il termostato, con guarnizione e viti nuove, più una bella pulita!
Il vecchio termostato non era in brutte condizioni, segno che è già stato cambiato, ma non conoscendo la storia del veicolo ed avendo già cambiato il radiatore ho voluto montare quello nuovo per tranquillità.
01-07-2020, 23:32
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-07-2020, 23:44 da stoppaz.)
Modello:
17-07-2020, 11:33
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-07-2020, 11:35 da stoppaz.)
Modello:
Bellissimi regali, soprattutto il manga so che è abbastanza raro, o sbaglio?
Modello:
21-07-2020, 01:17
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-07-2020, 03:03 da stoppaz.)
Modello:
Questione spinosissima: visto che è giunto il momento
quale viscosità olio mi consigliate? 5w40? Al momento c'è un buon Pakelo sintetico (non mi è nota la viscosità).
Non voglio certo sollevare un polverone, mi basta un consiglio, magari da chi conosce il clima della pianura padana.
Grazie
|