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[NA] Dora (yaki) どら焼き - la NA Limited (Merlot) di stoppaz
Niente di particolare, solo fate il lavoro con calma.
Svita un po alla volta e seguendo un patten a X. Dopo pulisci bene e sei già perfetto! Quando la vai a rimettere, consigliano tutti di mettere un po di pasta nera (quelle per le guarnizioni) alla base dei "semicerchi" (vedi foto) 
[Immagine: tiki-download_file.php?fileId=32&display]

In generale le guarnizioni è buona pratica inumidirle (con olio in questo caso) lungo tutta la superficie di contatto.

Per il resto stringi un po per volta e il lavoro è fatto. 
Sia per il coperchio punterie che per le candele ti consiglio di usare la dinamometrica perché è un attimo fare dei casini (e non chiedermi come io lo sappia bene  Cool )
Buon divertimento! 

Fonte foto:
http://wiki.miata.net/tiki-index.php?pag...eplacement
Gwen - Track day car
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni:  Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio 
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e  225/45 omologate


https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html
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(05-10-2020, 19:19)ilnaco Ha scritto: Niente di particolare, solo fate il lavoro con calma.
Svita un po alla volta e seguendo un patten a X. Dopo pulisci bene e sei già perfetto! Quando la vai a rimettere, consigliano tutti di mettere un po di pasta nera (quelle per le guarnizioni) alla base dei "semicerchi" (vedi foto) 
[Immagine: tiki-download_file.php?fileId=32&display]

In generale le guarnizioni è buona pratica inumidirle (con olio in questo caso) lungo tutta la superficie di contatto.

Per il resto stringi un po per volta e il lavoro è fatto. 
Sia per il coperchio punterie che per le candele ti consiglio di usare la dinamometrica perché è un attimo fare dei casini (e non chiedermi come io lo sappia bene  Cool )
Buon divertimento! 

Fonte foto:
http://wiki.miata.net/tiki-index.php?pag...eplacement

Grazie dei consigli! Si riesce a smontare il coperchio senza togliere le bobine?
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(05-10-2020, 19:27)stoppaz Ha scritto: Grazie dei consigli! Si riesce a smontare il coperchio senza togliere le bobine?

Su nb si, devi solo togliere i due bulloni che le ancorano al coperchio, ma il bullone sotto (che le tiene attaccate alla testa) non serve smontarlo.

Su NA non ti so dire, anche se immagino sia uguale
Gwen - Track day car
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https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html
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Lavoro fatto oggi: la vecchia guarnizione era tutta pizzicata nel lato posteriore, di fianco al CAS. Ora ho fatto un giretto e sembra non perdere, vedremo. Ho anche rotto la plastica gialla dell’astina olio. 

[Immagine: IMG-1395.jpg]
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Installato disco di materiale isolante acustico e termico tra le due cuffie cambio. Prodotto "artigianale" proveniente dal Giappone.

[Immagine: IMG-1410.jpg]
[Immagine: IMG-1413.jpg]

Noto con piacere che si sente di più il rumore del motore, c'è meno fruscio proveniente dalla zona tunnel.  Smile
  Cita messaggio
Bello! Io ho cambiato solo quella originale sopra la cuffia grande. E già quello aiuta, soprattutto per il calore.
Quindi si, è un upgrade sensato!
Ma come hai fatto a comprare dal jp? Hai usato un servizio di spedizione oppure il produttore te l'ha inviata direttamente?
Gwen - Track day car
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https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html
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(18-10-2020, 19:36)ilnaco Ha scritto: Bello! Io ho cambiato solo quella originale sopra la cuffia grande. E già quello aiuta, soprattutto per il calore.
Quindi si, è un upgrade sensato!
Ma come hai fatto a comprare dal jp? Hai usato un servizio di spedizione oppure il produttore te l'ha inviata direttamente?

L'ho trovata su Yahoo Auction Japan, per la spedizione uso un broker che fa da tramite, acquista il bene e lo esporta a me.
https://page.auctions.yahoo.co.jp/jp/auction/o429943856

[Immagine: koni1192-img450x600-1602337886z3keig19922.jpg]
[Immagine: koni1192-img450x600-16023378863eys1t19922.jpg]
[Immagine: koni1192-img1200x900-1602337886buvygw19922.jpg]
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Bello! Hai quindi percepito notevoli miglioramenti?
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(19-10-2020, 11:31)Lorenzo749 Ha scritto: Bello! Hai quindi percepito notevoli miglioramenti?

"Notevoli" è una parola grossa, sicuramente quando cambiai entrambi i soffietti (erano lacerati e facevano passare odore di olio e calore in abitacolo) notai notevoli miglioramenti, con questo invece noto una ulteriore insonorizzazione, comunque apprezzabile.

Ho anche aggiunto il cassettino "sunglasses box", sempre dal Giappone.  Big Grin

[Immagine: IMG-2379.jpg]
[Immagine: IMG-2380.jpg]
[Immagine: IMG-2383.jpg]
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fotonicooooo quello!!

ma spiegami un attimo come devo fare, quello lo voglio pur io eheh
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