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[NB FL] Nbfl resta frenata aiuto
#11
Mah, non so quanto costano i tubi per mx5 nello specifico ma puoi anche cambiarne uno solo per volta, basta verificare la ruota che rimane frenata. In ogni caso più aspetti e più si usura tutto il comparto frenante della ruota che non lavora correttamente. Poi oh ognuno fa come vuole, io che ci lavoro ti parlo per casistiche e di certo se l'auto fosse mia non aspetterei due settimane per sistemare un problema sui freni!
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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#12
Domani mi portano la pistola termica vediamo se una frena più dell altra, nel frattempo ho scoperto che esiste un kit di rigenerazione per la pompa freni qualcuno l’ha mai fatto?
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#13
nuovo aggiornamento dopo aver fatto delle frenate mooolto brusche e aver pompato forte il pedale il problema sembra quasi essere svanito, mi capita raramente che resti frenata ma solo un pelino e non come prima che dovevo salire di giri per non farla spegnere. vediamo come si comporta in futuro
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#14
Ho revisionato le pinze sostituito le pasticche sostituito i tubi con quelli in treccia ma resta ancora frenata abbiamo anche allungato la frenata agendo sul servofreno ma resta frenata ugualmente che faccio adesso? Pompa? Servofreno? O entrambi in un unica soluzione???
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#15
Ciao, il servofreno ne dubito. Cambia la pompa. L'impianto è composto da (fortunatamente) pochissime parti. L'ultima che ti manca è la pompa...

Eventualmente se vuoi spendere 0 riprova a fare lo spurgo ma assicurandoti di essere in piano e soprattutto a freno a mano NON tirato. Successivamente regola (o fai regolare se non sei pratico) il freno a mano. E riprova la vettura.

P.s.
Non pensare di aver perso tempo/denaro, anzi, hai fatto bene a revisionare un impianto frenante vecchio e ne godrà la futura funzionalità della vettura!
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
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#16
Finalmente ho risolto avrei fatto bene a seguire il mio istinto che mi diceva di cambiare la pompa freni ma vabbè adesso ho un impianto frenante quasi nuovo mancano solo i dischi se dovesse capitare a qualcuno consiglio di partire dalla pompa freni lavoro fatto in 15 minuti scarsi grazie a tutti per i consigli
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#17
L'importante è che hai risolto!
poi come dice alfa: in una vettura, i soldi sui freni, son sempre un investimento. ti dureranno a lungo!
Gwen - Track day car
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni:  Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio 
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e  225/45 omologate


https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html
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