Location: Palermo
Regione/Stato: Sicilia
Modello:
L'altezza o meglio la lunghezza si regola dal piede (basta mollare la ghiera e rotare tutto l'ammortizzatore senza toglierlo dalla macchina), mentre con l'altra ghiera e contro ghiera si regola il precarico molla.
In quest'ultimo caso la macchina si alza ugualmente ma non è il modo corretto perché modifichi il funzionamento e il bilanciamento...
Location: Avigliana
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Ciad, svita la ghiera grigia in basso, ruoti tutto il complessivo molla ammortizzatore per accorciarlo (avvitando) o allungarlo (svitando). Finito tutto riavviti la ghiera
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Mx5 NB Honda K20 Turbo
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
EX -- Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
Location: Medesano
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
Grazie ragazzi, per il posteriore stesso discorso, vero? C'é un modo per sapere di quanti cm si sposta l'altezza in base ai giri della ghiera?
Inviato dal mio GM1910 utilizzando Tapatalk
Location: Palermo
Regione/Stato: Sicilia
Modello:
No, misura la distanza parafango-mozzo ruota
07-03-2020, 21:26
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-03-2020, 21:27 da dany41.)
Se la ghiera ha passo 1, ogni giro la alzi/abbassi di 1 mm
Se passo 1,5 idem
Se 2 come sopra
E via dicendo...
Location: Palermo
Regione/Stato: Sicilia
Modello:
Si lo puoi muovere a mano oppure utilizzando le ghiere della molla come presa, mi raccomando usa la ghiera superiore per muoverlo in senso orario e la ghiera inferiore in senso antiorario
Location: Medesano
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
Però scusa, il punto che mi sfugge è: se muovo la ghiera su cui poggia la molla, la sua posizione traslerà di tanti mm quanti giri faccio fare al corpo ammortizzatore. E di conseguenza la molla risulterà più o meno precaricata? Cos'è che non capisco?
Inviato dal mio GM1910 utilizzando Tapatalk
Location: Pescara/Firenze
Regione/Stato: Abruzzo
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Le due ghiere sono bloccate una con l'altra.
A seconda del verso in direzione del quale vuoi girare il corpo ammortizzatore devi usare la ghiera che girando in quel verso si stringe sull'altra.Essendo già bloccata contro l'altra, non si sposterà.
Magari sincerati che le ghiere siano bloccate bene fra loro .
Antonio
" ero alle giostre "