driftlord Ha scritto:Ho visto le foto e...devo dire che x un terminale di scarico rifinito così male il prezzo è davvero troppo alto...da quello che ho capito è anche bello pesantuccio.
Se lo si monta solo x estetica potrei anche capire al limite... ma il prezzo rimane comunque esagerato x la finitura...
... allora proponi qualcosa di analogo a 350€.
Che scarico compro con quei soldi?
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
flower Ha scritto:driftlord Ha scritto:Ho visto le foto e...devo dire che x un terminale di scarico rifinito così male il prezzo è davvero troppo alto...da quello che ho capito è anche bello pesantuccio.
Se lo si monta solo x estetica potrei anche capire al limite... ma il prezzo rimane comunque esagerato x la finitura...
... allora proponi qualcosa di analogo a 350€.
Che scarico compro con quei soldi?
Dipende da come lo si vuole...
399 dollari
369 dollari
359 dollari
http://www.good-win-racing.com/miata/ima.../RaceR.jpg
io comprerei quest'ultimo (pesa meni di 4 kg) e costa 229 dollari.
Tutti questi scarichi che ho postato hanno un livello di finitura nettamente superiore.(da notare le saldature ed il materiale utilizzato...come sono fatte le curve e la fattura dei terminali...non c'è proprio confronto!)
Dell'omologazione francamente me ne sbatto..girando già con un assetto che non è della casa o con dei tubi in treccia metallica x i freni si è fuorilegge...dunque, se devo esserlo lo sono come si deve.
Senza contare che x legge il foglio di omologazione te lo sbatti...qualsiasi pattuglia puo' comunque x scrupolo ritirarti il libretto perchè la modifica non è trascritta a libretto.
I certificati di omologazione si possono contraffare senza alcun problema.
Sul fatto qualita, penso che cmq quelli che hai messo tu saranno fatti meglio anche percè cmq li paghi qualcosa in piu, e cmq non sono omologati, uno scarico omologato lo paghi sempre e cmq di piU, quindi se a te nn interessa l'omologazione fai PIU CHE BENE a prendere uno di quelli, io NO..a me interessava avere l'omologazione, Che penso conti parecchio visto la dicitura sul terminale riportata sul foglio di omologazione ecc....Ovvio se trovi il pinolo BASTARDO potrebbe dirti qualcosa per il discorso libretto, ma cmq fai gia capire che te del tuo "buono" ce lo hai messo...e soprattutto nn fa un casino assurdo..poi ovvio va da uno all'altro, se vuoi fare Un sacco di casino NON FA PER TE UN TERMINALE OMOLOGATO, come non fa per te metere solo un terminale di scarico..!
: Thumbup : : Thumbup :
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)
New Entry ... YAMAHA R6
driftlord Ha scritto:Tutti questi scarichi che ho postato hanno un livello di finitura nettamente superiore.(da notare le saldature ed il materiale utilizzato...come sono fatte le curve e la fattura dei terminali...non c'è proprio confronto!)
Sicuramente sono molto belli ma non vedo il problema visto che resta sotto l'auto. Del peso poi ne ne frego ancor meno dato che non devo fare tempi sul giro......
driftlord Ha scritto:Dell'omologazione francamente me ne sbatto..girando già con un assetto che non è della casa o con dei tubi in treccia metallica x i freni si è fuorilegge...dunque, se devo esserlo lo sono come si deve.
Senza contare che x legge il foglio di omologazione te lo sbatti...qualsiasi pattuglia puo' comunque x scrupolo ritirarti il libretto perchè la modifica non è trascritta a libretto.
L'omologazione è proprio la prima cosa di cui preoccuparsi, e non solo per le f.d.o. ma anche in caso di sinistro grave.
Se poi ti rileggi la parte "legale" della discussione scoprirai che nessuna motorizzazione trascrive nulla sul libretto e che per uno scappamento con le stesse caratteristiche dell'originale non è necessario nemmeno preoccuparsi di andare in motorizzazione. Per le f.d.o. poi basta avere con se tutta la normativa. Se poi ritirano il libretto si fa causa all'amministrazione per danni.
driftlord Ha scritto:I certificati di omologazione si possono contraffare senza alcun problema.
Questo è indubbio, ci sono millemila tamarri che girano con auto "omologate" con documenti fatti al computer o ufficiali ma ben pagati.......
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
lukat Ha scritto:Sul fatto qualita, penso che cmq quelli che hai messo tu saranno fatti meglio anche percè cmq li paghi qualcosa in piu, e cmq non sono omologati, uno scarico omologato lo paghi sempre e cmq di piU, quindi se a te nn interessa l'omologazione fai PIU CHE BENE a prendere uno di quelli, io NO..a me interessava avere l'omologazione, Che penso conti parecchio visto la dicitura sul terminale riportata sul foglio di omologazione ecc....Ovvio se trovi il pinolo BASTARDO potrebbe dirti qualcosa per il discorso libretto, ma cmq fai gia capire che te del tuo "buono" ce lo hai messo...e soprattutto nn fa un casino assurdo..poi ovvio va da uno all'altro, se vuoi fare Un sacco di casino NON FA PER TE UN TERMINALE OMOLOGATO, come non fa per te metere solo un terminale di scarico..!
: Thumbup : : Thumbup :
Non li paghi qualcosa in più...casomai li paghi meno...
Cmq...a me non interessa far casino...senza contare che si puo' sempre applicare un dbkiller x limitare il suono quando si è in strada e rimuoverlo quando si è in pista.
Io penso che...visto che il terminale ai fini prestazionali non ha influenza, tantovale metterne uno che pesa meno. Se uno vuole l'estetica ho gia detto che con poche decine di euro si puo' modificare lo scarico di serie mettendo 2 belle uscite da 80 rivettate in acciaio (non serve alcuna omologazione x questo).
Cmq ogniuno è libero di far cio che vuole.
spiderman Ha scritto:driftlord Ha scritto:Tutti questi scarichi che ho postato hanno un livello di finitura nettamente superiore.(da notare le saldature ed il materiale utilizzato...come sono fatte le curve e la fattura dei terminali...non c'è proprio confronto!)
Sicuramente sono molto belli ma non vedo il problema visto che resta sotto l'auto. Del peso poi ne ne frego ancor meno dato che non devo fare tempi sul giro......
driftlord Ha scritto:Dell'omologazione francamente me ne sbatto..girando già con un assetto che non è della casa o con dei tubi in treccia metallica x i freni si è fuorilegge...dunque, se devo esserlo lo sono come si deve.
Senza contare che x legge il foglio di omologazione te lo sbatti...qualsiasi pattuglia puo' comunque x scrupolo ritirarti il libretto perchè la modifica non è trascritta a libretto.
L'omologazione è proprio la prima cosa di cui preoccuparsi, e non solo per le f.d.o. ma anche in caso di sinistro grave.
Se poi ti rileggi la parte "legale" della discussione scoprirai che nessuna motorizzazione trascrive nulla sul libretto e che per uno scappamento con le stesse caratteristiche dell'originale non è necessario nemmeno preoccuparsi di andare in motorizzazione. Per le f.d.o. poi basta avere con se tutta la normativa. Se poi ritirano il libretto si fa causa all'amministrazione per danni.
driftlord Ha scritto:I certificati di omologazione si possono contraffare senza alcun problema.
Questo è indubbio, ci sono millemila tamarri che girano con auto "omologate" con documenti fatti al computer o ufficiali ma ben pagati.......
In caso di sinistro grave (toccatina nelle parti giuste)...come già detto, basta avere un set di molle o qualsiasi altra piccolezza alla quale il perito dell'assicurazione si puo' attaccare...x assurdo si puo' anche attaccare ai fari xeno aftermarket...
Vabbhe, ma driftlord è inutile stra qui a dire cose tanto io ormai ho capito te come sei : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
Tubo dritto da cima a fondo.!
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)
New Entry ... YAMAHA R6
lukat Ha scritto:Vabbhe, ma driftlord è inutile stra qui a dire cose tanto io ormai ho capito te come sei : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
Tubo dritto da cima a fondo.!
No...col tubo dritto svuoti troppo...diciamo tubo con kat metallico x guadagnare a tutti i regimi senza perdere in basso... :langue2:
Tubo dritto solo su euro 0 ed euro 1.... :aikido.: ... :langue2:
.......ad esempio, il mio cecam e' tutto completamente in acciaio inox spazzolato e lucidato a polis, ha saldature solo a tig, pesa meno dell'originale, ha la targhetta di omologazione saldata a vista degli sbirri, e da quello che ho potuto vedere all'interno, da smontato, i condotti sono anchessi in inox traforato, con lana di roccia di primissima qualita'............ma la cosa che mi fa godere di piu' e' il sound per niente cupo come le fiat tamarre, ma un suono metallico ed aperto......il tutto per 400 euro.......
praticamente e' identico al racingbeat che hanno postato sopra......
|