This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB] Parere auto in vendita
#11
Aggiornamento delle mie (dis)avventure .

La ricerca mi sta abbastanza sfiancando e io sfianco voi di rimando che siete gentili a chiarire i miei dubbi.

Ieri ho visto un'altra ragazza , purtroppo non è partita perchè era ferma da un anno e il proprietario ha scoperto che la batteria era morta nel frattempo.
Adesso la sostituisce e tornerò ai primi di Giugno a vederla come si deve.

Ho però qualche foto di due difetti estetici (uno a mio avviso un pò vistoso) e le potete trovare in allegato.

Secondo voi il primo danno (quello sul posteriore) può nascondere ruggine? Ad occhio non ho visto niente , chiedo a voi che siete più esperti.

Per il fatto della macchina con la batteria a terra...lui dice di non averla usata da un anno (e può starci). Questo secondo voi può creare problemi particolari una volta sostituita la batteria oppure posso stare tranquillo?
Non ha assicurazione quindi non potrò provare l'auto in strada ma solo probabilmente in moto da ferma e forse (spero) perlomeno qualche marcia piccola nel parcheggio del garage .

C'è qualche dettaglio che potete consigliarmi di tenere a mente quando farò la prova ? A parte il fatto che debba andare dritta  Smile

L'inserzione è questa, e purtroppo si c'è una foto sola 

https://www.subito.it/auto/mazda-mx-5-1-...359644.htm


https://ibb.co/rFF4tqZ

https://ibb.co/c384QDS


Grazie come sempre per il vostro preziossimo aiuto...prima o poi ne troverò una... anche perchè ne va della mia salute mentale Icon_crazy
  Cita messaggio
#12
Non ho ben capito dove si trova il primo danno, dalla foto parrebbe paraurti, o sbaglio? Se è paraurti, è plastica e quindi non può esserci ruggine.

Per il prezzo, onestamente spero che tratti: un'auto che non si può provare, ferma da 1 anno a quel prezzo, 1.6 tra l'altro mi pare un po' cara. Per la batteria nemo problemo, invece il motore così fermo, avrà bisogno di un tagliandone, incluse le candele per sicurezza. Distribuzione? Deve farla? l'ha fatta?

Leggo che dichiara 135k km, significa che la prima l'avrebbe già dovuta fare a 90k. La seconda è sicuramente da fare a mio avviso in quanto saranno passati i 5 anni di sicurezza per la sostituzione della cinghia!

Significa che tra tagliandone e distribuzione e altre sciocchezze (come le gomme), ripristinarla costerà un bel po'
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
#13
(26-05-2020, 11:40)Otaroad Ha scritto: Ieri ho visto un'altra ragazza , purtroppo non è partita perchè era ferma da un anno e il proprietario ha scoperto che la batteria era morta nel frattempo.

Uno che ci tiene insomma!

Come suggerito da alfatester, il prezzo va rivisto decisamente al ribasso, visti tutti i lavori visibili e non che ci saranno da fare  Smile
  Cita messaggio
#14
Avete ragione, ho dimenticato :

Lui dice di aver fatto la distribuzione 5 anni fa al momento dell'acquisto (aveva 90k km) ma non ha sostituito la pompa dell'acqua.
Le ruote le ha cambiate lo scorso anno .

Grazie per il discorso del paraurti, sono un minimo più tranquillo.
Comunque proverò ad abbassare di brutto, se vedo che non ci sta mollo pure questa Sad

Comunque è un bel problema trovare mx5 decenti nella mia zona...vedo che i prezzi sono mediamente più alti del resto d'italia e paradossalmente le condizioni dell'auto sempre peggiori...
Pregate per me..e grazie di nuovo ragazzi
  Cita messaggio
#15
Ferma da oltre un anno, batteria a terra, impossibile provarla, annuncio con una foto e una riga di descrizione. Gli proporrei 3.500 euro e se non accetta amici come prima. I danni sono solo superficiali, considera piuttosto la manutenzione necessaria per ripristinarla.
  Cita messaggio
#16
(26-05-2020, 14:45)Otaroad Ha scritto: Avete ragione, ho dimenticato :

Lui dice di aver fatto la distribuzione 5 anni fa al momento dell'acquisto (aveva 90k km)  ma non ha sostituito la pompa dell'acqua.
Le ruote le ha cambiate lo scorso anno .

Grazie per il discorso del paraurti, sono un minimo più tranquillo.
Comunque proverò ad abbassare di brutto, se vedo che non ci sta mollo pure questa Sad

Comunque è un bel problema trovare mx5 decenti nella mia zona...vedo che i prezzi sono mediamente più alti del resto d'italia e paradossalmente le condizioni dell'auto sempre peggiori...
Pregate per me..e grazie di nuovo ragazzi

Confermo che la distribuzione è da fare, aldilà degli anni trascorsi. Non sostituire la pompa acqua quando si fa la distribuzione è assurdo: smonti mezzo mondo, ce l'hai lì davanti e richiudi senza sostituirla? Le gomme cambiate lo scorso anno e tenute ferme immobili in un garage non saranno messe chissà bene: ok che non hanno subito cicli caldo freddo, ma la stasi non aiuta.

Controlla zona batteria se c'è ruggine.

Che prezzi….se penso che la mia senza tirare sul prezzo la presi a 1700, ed era una miracle 1.8.... MAH!

E i freni? Hanno scalino i dischi? Non so se ti fai i lavori tu, viceversa è facile che ci devi spendere 1000€ per tagliandarla tutta!   Undecided

(26-05-2020, 14:46)Lorenzo749 Ha scritto: Ferma da oltre un anno, batteria a terra, impossibile provarla, annuncio con una foto e una riga di descrizione. Gli proporrei 3.500 euro e se non accetta amici come prima. I danni sono solo superficiali, considera piuttosto la manutenzione necessaria per ripristinarla.

Esatto sottolineo quanto dice Lorenzo, le righette e le cagatine estetiche lasciale perdere. Una pompa che ha 20 anni prima o poi poverina cede… E' fisiologico. A me successe sulla 75 in quanto avendo la distribuzione a catena ha una scadenza a parte che purtroppo mi fregò.

Metti sempre in conto che smontando e controllando spuntano molte cose, piccole e non drammatiche ma spuntano...

Ma scusa visto che non puoi provarla, un anima pia che ti presta uno strumento per fare una prova compressione? E' mooooolto più semplice di quello che sembra. E ti da una indicazione piuttosto accurata della salute del motore (è un po' il "dica 33" del chirugo di medicina interna).
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
#17
Grazie di nuovo per le risposte. Adesso sento il mio meccanico (che pavidamente NON si sposta per il covid) se mi può prestare lo strumento. Io purtroppo non ne ho.

Comunque sto sempre più propendendo per il lasciar perdere, adesso gli farò la proposta sui 3500 e vedo come la prende...grazie di nuovo ragazzi.

Dovrei aprire un blog : Come NON trovare la tua MX5 Smile
  Cita messaggio
#18
(26-05-2020, 17:41)Otaroad Ha scritto: Dovrei aprire un blog : Come NON trovare la tua MX5  Smile

Le esperienze negative sono comunque esperienze, anzi: sono persino più formative. Non demordere che puoi contare su di noi.
  Cita messaggio
#19
(26-05-2020, 18:40)Lorenzo749 Ha scritto:
(26-05-2020, 17:41)Otaroad Ha scritto: Dovrei aprire un blog : Come NON trovare la tua MX5  Smile

Le esperienze negative sono comunque esperienze, anzi: sono persino più formative. Non demordere che puoi contare su di noi.

Se la trovo...appena finisce il covid venite a mangiare la fiorentina offerta da me  Big Grin mi pare il minimo
  Cita messaggio
#20
(26-05-2020, 19:41)Otaroad Ha scritto:
(26-05-2020, 18:40)Lorenzo749 Ha scritto:
(26-05-2020, 17:41)Otaroad Ha scritto: Dovrei aprire un blog : Come NON trovare la tua MX5  Smile

Le esperienze negative sono comunque esperienze, anzi: sono persino più formative. Non demordere che puoi contare su di noi.

Se la trovo...appena finisce il covid venite a mangiare la fiorentina offerta da me  Big Grin mi pare il minimo

Non dirlo sul serio che altrimenti ti ritrovi duecento miatisti a casa tua per sbranare fiorentine, e a quel punto avrai speso molto di più che per la MX-5 Smile Wink
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  In vendita la MX-5 appartenuta a Guido Nicheli freddy91 0 348 13-01-2024, 12:39
Ultimo messaggio: freddy91
  Le NA in vendita -Parte 2- asatobi 6,685 855,088 17-11-2022, 15:07
Ultimo messaggio: freddy91
  Cerco un esperto per valutare auto di privati per un acquisto samuele98 8 2,493 29-04-2022, 12:04
Ultimo messaggio: samuele98
  Consiglio su scelta auto sportiva Horizont 267 75,321 30-01-2020, 00:37
Ultimo messaggio: Zinj
  [NB FL] info su auto straniera (ma europea) limner 6 2,988 04-01-2020, 17:20
Ultimo messaggio: limner
  Info NC 2.0 in vendita su Autoscout Zamp_Mx5 5 3,296 28-03-2019, 13:16
Ultimo messaggio: Gentlemandriver
  Osaka Auto Messe 2019 heniadir 6 3,271 14-02-2019, 00:38
Ultimo messaggio: heniadir
  Le NB in vendita -Parte 1- le milleotto Enrico 300 83,713 31-10-2018, 20:35
Ultimo messaggio: Alexx182
  Osaka Auto Messe 2018 heniadir 9 5,879 24-02-2018, 15:08
Ultimo messaggio: heniadir
  Le NB in vendita -Parte 2- le millesei smoke 192 58,173 24-02-2018, 01:11
Ultimo messaggio: DJ Ronky



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)