This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB] Parere auto in vendita
#31
La foto è solo per riferimento, è una NB con il suo radiatore originale e come vedi non è assolutamente marrone...
  Cita messaggio
#32
Dai che la fiorentina si avvicina...!
  Cita messaggio
#33
Sembra un'auto onesta
Metti in conto 8-900€ di cinghia di distribuzione/radiatore e altre cosine e goditela Wink
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#34
(28-05-2020, 10:53)Otaroad Ha scritto: Allora , l'ho contattato e mi ha detto che non ha ricevute o altro ma ha fatto la distribuzione a circa 100.000km.

Senza una ricevuta che lo dimostri è come se non l'avesse fatta, non c'è da fidarsi. Faglielo notare o fatti scalare il lavoro dal prezzo.

(28-05-2020, 10:53)Otaroad Ha scritto: Dice che sulle NB il radiatore ha quel colore e che è cambiato dalle FL.

Balla colossale.  Rolleyes

Se vedi le foto del ricambio nuovo, vedrai che la plastica è nera. Tra NB e FL il radiatore è identico, come ti ha già detto Antonio.
  Cita messaggio
#35
Il tizio della mx5 emeraldona penso mi abbia bloccato, non ha voluto neanche che andassi a vederla. Immagino fosse in buona fede

Adesso è arrivata questa, ho controllato sul portale dell'automobilista e l'ultima revisione è del 2015 (!) e senza RCA... pazzesco

https://www.autoscout24.it/annunci/mazda...c=listPage

EDIT Fatta visura al PRA e risulta avere nuova targa...il problema è che se cerco nr telaio e targa (anche quella nuova) non mi trova niente.
Questa roba toglie la voglia di cercare..
  Cita messaggio
#36
Ma è diventato un parto acquistare una miata normale...

Quest'ultima sembra ok! La richiesta economica sembra pure corrette... Valla a vedere, penso ne possa valere la pena... Ma che stress!!

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
#37
Alfatester grazie per il messaggio. Con la nuova targa ( da visura pra ) ho trovato tutte le info , effettivamente sembra unico proprietario.

Ho parlato col venditore e mi ha detto che la targa era stata solo smarrita ( lui giura e assicura non per incidente). 
Però l auto ha i seguenti problemi :

Carrozzeria da riverniciare e riprendere in alcuni punti ( dice che sua moglie ha subito un tamponamento che le ha fatto toccare l'auto davanti col musetto ). 

Sonda Lambda partita.

Pastiglie dei freni ant e post da sostituire.

Vetro sx non si alza ed abbassa bene 

Faro post sx ha un buco nella plastica 

Dice però di aver fatto distrib e pompa dell acqua ( ho chiesto fatture ed ha detto probabilmente riesce ad avere copia dal meccanico ).

Ah tra i problemi da lui invece risoli

Frizione bruciata ( era l auto della moglie ) 

specchietto sx rotto e sostituito ( riverniciato dato che l aveva trovato rosso )


Dato che dista circa 6km da me Venerdì un salto ce lo faccio.

Da ignorante ho però qualche dubbio 

- casualmente tamponamento con tocco sul davanti ( quindi leggerissimo non è stato ) e targa smarrita

- Non essendo in grado di fare i lavori io, l auto mi verrà a costare piu di 5000 euro a lavori ultimati , può meritare?


La cosa che me la rende appetibile è il fatto che ,almeno legalmente, è unico proprietario
  Cita messaggio
#38
Ciao,
io oramai l'ho trovata, ma essendo di bologna continuo a guardare le auto in zona ed avevo visto anche questa.
Apparentemente è ok. Unico proprietario, usata poco e quindi i km son probabilmente reali.

Purtroppo sembra una vettura lasciata un po abbandonata, quindi oltre alle cose che sai che non vanno, controlla bene che non ci siano infiltrazioni di acqua dalla capotte e che sia in ordine con i tagliandi.

Tra tutte quelle che son girate ultimamente, questa, mi sembra una delle più interessanti
Gwen - Track day car
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni:  Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio 
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e  225/45 omologate


https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html
  Cita messaggio
#39
Ti rispondo per punti

Carrozzeria da riverniciare e riprendere in alcuni punti ( dice che sua moglie ha subito un tamponamento che le ha fatto toccare l'auto davanti col musetto ).  FORSE IL PIU' COSTOSO

Sonda Lambda partita. COSTA POCO

Pastiglie dei freni ant e post da sostituire. COSTANO POCO

Vetro sx non si alza ed abbassa bene TEORICAMENTE BASTA INGRASSARE

Faro post sx ha un buco nella plastica AHIA, COSTANO UN PO' I FARI

Dice però di aver fatto distrib e pompa dell acqua ( ho chiesto fatture ed ha detto probabilmente riesce ad avere copia dal meccanico ). OTTIMO

Ah tra i problemi da lui invece risoli

Frizione bruciata ( era l auto della moglie ) BENE

specchietto sx rotto e sostituito ( riverniciato dato che l aveva trovato rosso ) BENE


Dato che dista circa 6km da me Venerdì un salto ce lo faccio.

Da ignorante ho però qualche dubbio 

- casualmente tamponamento con tocco sul davanti ( quindi leggerissimo non è stato ) e targa smarrita

- Non essendo in grado di fare i lavori io, l auto mi verrà a costare piu di 5000 euro a lavori ultimati , può meritare? PURTROPPO ESSENDO IL MERCATO COSì MALEDETTO IN QUESTI ULTIMI TEMPI, DIREI DI Sì MA L'AUTO VA VISTA E PROVATA
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
#40
(03-06-2020, 09:41)Alfatester Ha scritto: Ti rispondo per punti


Accorcio il quote per non intasare , ti ringrazio davvero per la risposta precisa a tutti i punti. Venerdì vado a vederla e tengo ben in mente tutti i consigli
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  In vendita la MX-5 appartenuta a Guido Nicheli freddy91 0 348 13-01-2024, 12:39
Ultimo messaggio: freddy91
  Le NA in vendita -Parte 2- asatobi 6,685 855,089 17-11-2022, 15:07
Ultimo messaggio: freddy91
  Cerco un esperto per valutare auto di privati per un acquisto samuele98 8 2,493 29-04-2022, 12:04
Ultimo messaggio: samuele98
  Consiglio su scelta auto sportiva Horizont 267 75,321 30-01-2020, 00:37
Ultimo messaggio: Zinj
  [NB FL] info su auto straniera (ma europea) limner 6 2,988 04-01-2020, 17:20
Ultimo messaggio: limner
  Info NC 2.0 in vendita su Autoscout Zamp_Mx5 5 3,296 28-03-2019, 13:16
Ultimo messaggio: Gentlemandriver
  Osaka Auto Messe 2019 heniadir 6 3,271 14-02-2019, 00:38
Ultimo messaggio: heniadir
  Le NB in vendita -Parte 1- le milleotto Enrico 300 83,713 31-10-2018, 20:35
Ultimo messaggio: Alexx182
  Osaka Auto Messe 2018 heniadir 9 5,879 24-02-2018, 15:08
Ultimo messaggio: heniadir
  Le NB in vendita -Parte 2- le millesei smoke 192 58,173 24-02-2018, 01:11
Ultimo messaggio: DJ Ronky



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)