This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB] Parere auto in vendita
#51
Vista in foto è abbastanza convincente, certamente non economica..il difetto al sedile è un classico delle NB2 prime produzioni, oltre al taglietto si nota anche il logorio della parte centrale, quel rivestimento è molto delicato e trovare sedili come questi perfetti è quasi impossibile. Nulla che non si possa risolvere sostituendo la parte centrale con un tessuto più robusto o facendo rivestire direttamente tutti i sedili in pelle. Il motore presenta parecchio ossido superficiale sul coperchio punterie, ma il rumore sembra da motore "sano", poi chiaramente hai pochi elementi per fare una valutazione dettagliata..come tutte le auto usate va vista di persona e soprattutto guidata. Scorporando l'hard top, sempre se il venditore accetta, puoi far scendere il prezzo di 500 - 700 €.
  Cita messaggio
#52
Concordo con Antonio, su tutto.

La resina va via con prodotti appositi o alla peggio con la trielina stando attenti.
  Cita messaggio
#53
Grazie ragazzi ! Sabato mattina vado a vederla, dita incrociate
  Cita messaggio
#54
Ciao, da considerare anche il fatto che le NB sono ventennali e con iscrizione Asi si paga bollo dimezzato, poi ti andrebbe bene anche una base/spartana o ti serve più accessoriata con ABS e AC ?  Visto l'uso giocattolo da WE sarebbe più adatta la prima dato che sono più leggere, tra una NB base e una FL full opt. ci ballano 50kg, e circa 1,5 sec da 0-100. 
Le FL oltre a pesare di più sono anche più strozzate per l'euro 3 con elettronica leggermente più complicata, doppia lambda e spie motore rognose se ad esempio si elimina l'egr o canister vapori benzina.

https://www.subito.it/auto/mazda-mx5-1-6...894521.htm  Qui una base, sembra in ordine e ben tenuta, il radiatore (marrone) è sicuramente da cambiare e peccato per i cerchi non originali.
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



  Cita messaggio
#55
Forse è già stata venduta, cliccando sul link risulta NON più disponibile....
  Cita messaggio
#56
Cavolo è vero, ma ho preso accordi per andare Sabato ieri sera col venditore, spero mi avviserà...


Per Kublai, molto interessante. Non sapevo che la differenza tra NB e FL fosse così marcata, infatti da ignorante quando ho provato qualche auto ho notato che la FL andava sempre un pò più "piano" (non che MX5 sia una scheggia ma non è quello il punto, è favolosa così com'è) rispetto alla NB normale.

Pensavo fosse una sensazione mia o magari qualcosa legato al carico nel baule etc, quindi in realtà è proprio la FL ad essere un pò più addormentata.
Vabbe ormai dopo tante sofferenze NB o NBFL vada come vada mi basta averne una, però ecco, molto interessante il tuo spunto, una NB è quindi più " appetitosa " per una guida da WE..
  Cita messaggio
#57
(09-06-2020, 11:45)Otaroad Ha scritto: Pensavo fosse una sensazione mia o magari qualcosa legato al carico nel baule etc, quindi in realtà è proprio la FL ad essere un pò più addormentata.
Vabbe ormai dopo tante sofferenze NB o NBFL vada come vada mi basta averne una, però ecco, molto interessante il tuo spunto, una NB è quindi più " appetitosa " per una guida da WE..

Non è una sensazione e se l'hai sentito è perchè è vero e hai una buona sensibilità anche  Big Grin

https://www.youtube.com/watch?v=p_zUqeNdReI   FL full:  10,6sec

https://www.youtube.com/watch?v=nl33lNK5-KI  NB con Hardtop e gasata: 9,4 e 9,7sec con cambiate pessime, qualcuna a 6000 o comunque non arrivando vicino al limitatore che è a 7300.

La differenza è abbastanza netta e penso non sia recuperabile per la FL neanche smontando ABS e AC. (ci sono FL senza ABS di serie ma credo siano molto rare) , se decidi per la NB e ti capita la base puoi fare leva proprio sulla mancanza di accessori per abbassare il prezzo e poi sai "Less is more" e "quello che c'è non si rompe"  Icon_thumbup
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



  Cita messaggio
#58
(08-06-2020, 22:06)Kublai Ha scritto: Ciao, da considerare anche il fatto che le NB sono ventennali e con iscrizione Asi si paga bollo dimezzato, poi ti andrebbe bene anche una base/spartana o ti serve più accessoriata con ABS e AC ?  Visto l'uso giocattolo da WE sarebbe più adatta la prima dato che sono più leggere, tra una NB base e una FL full opt. ci ballano 50kg, e circa 1,5 sec da 0-100. 
Le FL oltre a pesare di più sono anche più strozzate per l'euro 3 con elettronica leggermente più complicata, doppia lambda e spie motore rognose se ad esempio si elimina l'egr o canister vapori benzina.

https://www.subito.it/auto/mazda-mx5-1-6...894521.htm  Qui una base, sembra in ordine e ben tenuta, il radiatore (marrone) è sicuramente da cambiare e peccato per i cerchi non originali.


Concordo su tutto meno che sul secondo e mezzo di differenza sullo 0-100, mi pare decisamente ottimistico. E’ vero che la NB2 è addormentata e la NB più pronta ma non a tal punto...penso che a parità di accessori la differenza sia sotto il secondo.
  Cita messaggio
#59
(09-06-2020, 14:06)Antonio Ha scritto:
(08-06-2020, 22:06)Kublai Ha scritto: Ciao, da considerare anche il fatto che le NB sono ventennali e con iscrizione Asi si paga bollo dimezzato, poi ti andrebbe bene anche una base/spartana o ti serve più accessoriata con ABS e AC ?  Visto l'uso giocattolo da WE sarebbe più adatta la prima dato che sono più leggere, tra una NB base e una FL full opt. ci ballano 50kg, e circa 1,5 sec da 0-100. 
Le FL oltre a pesare di più sono anche più strozzate per l'euro 3 con elettronica leggermente più complicata, doppia lambda e spie motore rognose se ad esempio si elimina l'egr o canister vapori benzina.

https://www.subito.it/auto/mazda-mx5-1-6...894521.htm  Qui una base, sembra in ordine e ben tenuta, il radiatore (marrone) è sicuramente da cambiare e peccato per i cerchi non originali.


Concordo su tutto meno che sul secondo e mezzo di differenza sullo 0-100, mi pare decisamente ottimistico. E’ vero che la NB2 è addormentata e la NB più pronta ma non a tal punto...penso che a parità di accessori la differenza sia sotto il secondo.

Guardare il post prima del tuo con i video come prova !, la NB (neanche base) con conica 4,1 va come la NA 115 4,3 (a parità di coniche addio 115 nonostante il peso minore), mi spiace ma le FL sono proprio ferme, non addormentate, e quel divario di peso non è solo per l'AC e l'Abs ma tante altre cose che si vanno ad aggiungere, + elettronica + cablaggi (cinture di sicurezza e abs di nuovo tipo e più complicato), radio 2 din, fari con proiettori, e di sicuro anche + materiale isolante o fonoassorbente.
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



  Cita messaggio
#60
Ragion per cui alla mia ho montato un cambio a 6 marce, è cambiata come dal giorno alla notte.

PS: comunque santo ABS... proprio oggi stavo per tamponare un’auto perché nel secondo che ho abbassato lo sguardo per abbassare i finestrini, l’auto che mi precedeva s’è fermata per far passare un pedone e senza ABS l’avrei tamponato (semislick e asfalto bagnato non aiutano).
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  In vendita la MX-5 appartenuta a Guido Nicheli freddy91 0 348 13-01-2024, 12:39
Ultimo messaggio: freddy91
  Le NA in vendita -Parte 2- asatobi 6,685 855,478 17-11-2022, 15:07
Ultimo messaggio: freddy91
  Cerco un esperto per valutare auto di privati per un acquisto samuele98 8 2,500 29-04-2022, 12:04
Ultimo messaggio: samuele98
  Consiglio su scelta auto sportiva Horizont 267 75,332 30-01-2020, 00:37
Ultimo messaggio: Zinj
  [NB FL] info su auto straniera (ma europea) limner 6 2,989 04-01-2020, 17:20
Ultimo messaggio: limner
  Info NC 2.0 in vendita su Autoscout Zamp_Mx5 5 3,296 28-03-2019, 13:16
Ultimo messaggio: Gentlemandriver
  Osaka Auto Messe 2019 heniadir 6 3,272 14-02-2019, 00:38
Ultimo messaggio: heniadir
  Le NB in vendita -Parte 1- le milleotto Enrico 300 83,738 31-10-2018, 20:35
Ultimo messaggio: Alexx182
  Osaka Auto Messe 2018 heniadir 9 5,880 24-02-2018, 15:08
Ultimo messaggio: heniadir
  Le NB in vendita -Parte 2- le millesei smoke 192 58,193 24-02-2018, 01:11
Ultimo messaggio: DJ Ronky



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)