Ciao a tutti,
facendo un po' di lavori sulla mia NA dal 1993 con servosterzo, ho voluto smontare tutta la scatola sterzo per revisionarla dato che perdeva qualche goccia di fluido.
L'ho rimontata infilando il millerighe cercando di tenere il volante dritto ma purtroppo "qualcosa è andato storto!"
Insomma adesso per andare dritto devo tenere il volante ruotato di una decina di gradi.
E quindi pensavo: ma se smonto il volante e lo rimonto dritto risolvo tutto oppure incappo in qualche altro problema??
Location: Treviso
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- Possiedo un'altra autovettura
non credo ci sia alcun problema, ma non l'ho mai fatto..
Location: Palermo
Regione/Stato: Sicilia
Modello:
Hai rimontato bene i due tiranti? Comunque non è corretto ruotare il volante, a fondo corsa avrai differenza tra dx e sx
Location: Palermo
Regione/Stato: Sicilia
Modello:
Fallo controllare ad un gommista quando puoi
Sì sì quello di sicuro, gli angoli li devo comunque rifare tutti...
Il volante non andrebbe mai toccato per evitare rotture del cosiddetto flex, il collegamento di airbag e clacson. Piccoli spostamenti comunque non fanno danni. In linea di massima però è più corretto agire sul canotto telescopico che unisce volante e scatola guida, se il millerighe non ha una posizione fissa l'errore potrebbe essere li. Se così non fosse, fermo restando che il volante non è stato smontato, è un errore sulla scatola guida oppure da correggere in convergenza.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
Gioca con il millerighe, prova una tacca in meno. Quando si smonta si segna proprio per evitare inconvenienti di questo tipo. Altrimenti portala da un gommista e fatti fare una convergenza.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!