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[NB FL] Batteria KO - quadro strumenti illuminato come se fosse natale
#1
Ciao ragazzi, 
sono in procinto di acquistare la macchina, oggi sono andato a provarla e tutto sommato sembra ok. La batteria sicuramente è bruciata, quando accendo i fari (anche in marcia e dopo una decina di km di strada) sul quadro appaiono avarie di tutti i tipi e i giri motore vanno giù (ho spento subito i fari, prima che si spegnesse la macchina). Secondo voi è un problema di alternatore o basta sostituire la batteria e torna tutto funzionante?

devo tornare col meccanico, sicuramente mi porterò dietro una batteria funzionante e proverò, ma inizio a chiedervi info.

Inoltre ho visto che si consiglia di acquistare la panasonic originale (AGM???), ma mettendo una batteria normale senza manutenzione (quindi in teoria senza sversamenti di liquidi???) tipo questa va bene lo stesso?

Grazie
Vivo la mia vita un traverso alla volta. Non mi importa di nient'altro... per quei dieci secondi io... sono libero

NBFL Backstage 1.8 146cv - completamente stock 
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#2
lasciala li dove sta!!! se non sei un elettrauto non è il caso di cimentarsi a risolvere quel tipo di problemi.
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#3
Sembra più un problema di alternatore se ti va bene , se ti va male una gran rottura che forse si riuscirà a riparare.
Tra questo problema,quello possibile al differenziale e il fermo di 2 anni anch'io ti dico di lasciar perdere , la macchina magari sarà tenuta bene di carrozzeria e/o interni ma meccanicamente un vero disastro.
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#4
Ho preso la macchina proprio oggi Big Grin

comunque non l'ho scritto, ma quando siamo andati a provare la macchina è bastato sostituire la batteria e il problema elettrico è sparito...

anche il rumore di sfregamento è dovuto alle pasticche, ora la macchina è dal meccanico per i lavori di ripristino...

che dire... speriamo in bene Big Grin
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NBFL Backstage 1.8 146cv - completamente stock 
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#5
Se hai risolto con batteria nuova è certamente bene (significa che gli errori erano dovuti al voltaggio troppo basso / ballerino), ma non è detto che sia tutto a posto anche lato alternatore e regolatore di corrente.. Quindi devi verificare che usandola un po' mantenga la sua carica corretta..
Ce lhai un voltmetro / tester per tenerla d'occhio?

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
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#6
Vero, ho provato la tensione e in moto sta sui 13.5v, dovrebbe andare bene
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NBFL Backstage 1.8 146cv - completamente stock 
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#7
Si, 13.5V va bene.. prova anche con fari e ventole varie accesi (se scende molto c'è qualcosa da guardare al sistema di carica)!
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