Ciao a tutti, qualche mese fa avevo rabboccato del olio 5w40 (~0.9kg) sulla mia nbfl, in quanto ne mancava un po’, prima di rabboccare avevo chiesto al precedente proprietario che olio avesse usato, e appunto mi disse 5w40, oggi per caso ho trovato il libretto dei tagliandi che era sotto la ruota di scorta e ho visto che L ultimo tagliando (9/9/19) è stato fatto con 10W-40. Da quando ho rabboccato ho fatto 1530km. Cosa rischio a girare con 2 oli diversi? Per adesso faccio un utilizzo prevalentemente casa lavoro, ma L intenzione è quella di andarci in pista, mi conviene fare un cambio dell Olio?
[NB/NB FL] Olio di gradazione diversa
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16-06-2020, 22:50
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-06-2020, 23:03 da Ld56cfh.)
17-06-2020, 12:31
Non hai rischiato nulla di che. Se proprio vuoi stare sicuro al prossimo tagliando, prima di scolare l'olio vecchio fatti mettere un prodotto per il lavaggio che vada a sciogliere eventuali morchie e metti il nuovo. Io mi trovavo molto bene con un 5w40 ma anche un 10w40 può andare. In pista vacci con l'olio buono in buone condizioni (mi pare di capire che attualmente non sia tuo l'ultimo tagliando, ed io non mi fiderei a priori).
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
18-06-2020, 08:50
(17-06-2020, 12:31)Rava86 Ha scritto: Non hai rischiato nulla di che. Se proprio vuoi stare sicuro al prossimo tagliando, prima di scolare l'olio vecchio fatti mettere un prodotto per il lavaggio che vada a sciogliere eventuali morchie e metti il nuovo. Io mi trovavo molto bene con un 5w40 ma anche un 10w40 può andare. In pista vacci con l'olio buono in buone condizioni (mi pare di capire che attualmente non sia tuo l'ultimo tagliando, ed io non mi fiderei a priori). Oggi ci cambio olio con del motul, e prima di andare in pista cambio olio al differenziale (ho già fatto cambiare olio freni, frizione e cambio) |
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