23-06-2020, 18:38
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-06-2020, 18:40 da David125.)
Location: Monte di Procida
Regione/Stato: Campania
Modello:
- Sono in cerca di una Mx-5
Salve ragazzi, come qualcuno avrà letto nel post di presentazione, sono in procinto di prendere una macchina "da piacere di guida" da affiancare alla mia auto quotidiana
La scelta era inizialmente ricaduta sulla Honda Civic Type R, diciamo sportiva senza troppi fronzoli, ma putroppo tra i "non fronzoli" ci sono dei cerchi da 20 pollici non sostituibili come optional con modelli più adatti alla vita di tutti i giorni, e visto che l'auto la prenderò con formula noleggio 36 o 48 mesi, non mi va molto di spendere subito appena arrivata, altri soldi per mettere dei cerchi e gomme da 18...
così mi sono un po' arrovellato la testa, e le alternative erano Toyota GT86 ed MX-5
entrambe nettamente meno potenti dei 320 cavalli turbo della Civic, ma con la nota dolcissima della trazione posteriore
alla fine però.. tra le due, la MX-5 la preferirei, perchè andrei ad aggiungere un'auto "diversa" con cui godersi passeggiate a tetto aperto...pur essendo la meno potente tra le 3, ma anche la più leggera.
La mia paura è che il 2000 184cv sia davvero "troppo poco" per divertirsi, avessero fatto un 200-220 cavalli, non dico un 240 come la S2000, sarei già straconvinto
Che dite? Con la TP vorrei un'auto che sia un piacere da guidare, che si intraversi se spalanco il gas ai giusti giri in uscita di curva...
la RF esteticamente mi fa impazziere, bella bella davvero, leggo dei freni un po' sottodimensionati ma per quello ci sono rimedi rapidi...
qualcuno di voi ha elaborato il 2000 184cv?
insomma, convincetemi che sto facendo la cosa giusta
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
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Se hai questi dubbi... lascia perdere.
Location: Macerata
Regione/Stato: Marche
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Lascia perdere, poi scusami, non spenderesti 600€ per 4 cerchi da 18 per la CTR ma valuteresti di spenderne almeno 5-6 volte tanti per modificare il un'auto a noleggio? Scusami se mi permetto ma è semplicemente follia, non capisco tra l'altro quale sia il problema di montare dei 20'' per tutti i giorni, non credo tu debba farci offroad o rallycross.
In ogni caso credo che l'mx-5 sia l'auto meno indicata per il tuo utilizzo, francamente.
NEW NCEC 2.0 SILVER
EX NA6CE 115 in Classic Red
23-06-2020, 21:22
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-06-2020, 21:26 da David125.)
Location: Monte di Procida
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- Sono in cerca di una Mx-5
(23-06-2020, 21:00)jack560r Ha scritto: Lascia perdere, poi scusami, non spenderesti 600€ per 4 cerchi da 18 per la CTR ma valuteresti di spenderne almeno 5-6 volte tanti per modificare il un'auto a noleggio? Scusami se mi permetto ma è semplicemente follia, non capisco tra l'altro quale sia il problema di montare dei 20'' per tutti i giorni, non credo tu debba farci offroad o rallycross.
In ogni caso credo che l'mx-5 sia l'auto meno indicata per il tuo utilizzo, francamente.
beh, considerando che la mazda costa MOLTO meno, mi sembra comunque una soluzione più fattibile magari ho il piacere della cabrio, della trazione posteriore, e pure un po' di brio in più con molti meno eurini della Civic, è così una cattiva pensata?
i 20? gli stessi possessori della type R mi han detto che se non voglio stare più spesso dal gommista che dal benzinaio, devo mettere i 18, altrimenti la fine che si fa spesso è questa (vedi foto)
3cm di spalla
23-06-2020, 22:00
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-06-2020, 22:01 da marco_zanna.)
Location: Cividale del Friuli
Regione/Stato: Friuli-Venezia Giulia
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Ma guardi la strada o guardi in giro? Ad ogni modo se vuoi far traversi forse meglio una m2 competition che una mx5. Lì di cavalli ne hai 450 e fai tutte le sbandierate che vuoi. Se la prima cosa a cui pensi sono i cv la miata non è la macchina per te.
Location: Catania
Regione/Stato: Sicilia
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- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
secondo me, per quello che cerchi, rimarresti deluso. Come già detto ci sono auto che soddisfano decisamente meglio le tue richieste
23-06-2020, 23:17
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-06-2020, 23:20 da David125.)
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- Sono in cerca di una Mx-5
domani provo una nd 1500, vediamo che sensazioni mi regala...
(23-06-2020, 22:00)marco_zanna Ha scritto: Ma guardi la strada o guardi in giro?
io guado la strada, ma sta cosa delle gomme delicate non la sto dicendo io...ma alcuni possessori che ho interpellato
Location: Monte di Procida
Regione/Stato: Campania
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- Sono in cerca di una Mx-5
e niente...ho provato la 1.5 cabrio... esteticamente uno sbavo, spettacolare, piccola piccola ma dentro ci sto
il venditore mi ha detto che la RF è leggermente più alta dentro...bellissimo stare seduti "a terra", mi sa che mi farò passare la voglia di cavalli e mi prenderò la RF 2000
Location: Macerata
Regione/Stato: Marche
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Mi sembra che ti stai terrorizzando davvero troppo per un problema minimo quale quello della misura dei cerchi, che ripeto, sarebbe anche risolvibile con una cifra semplicemente ridicola.
Poi se mi dici che cerchi una rwd piccola,compatta,leggera,poco potente e cabrio certo, l'ND ha senso, ma è letteralmente l'opposto della FK8, non capisco come si possa valutare la scelta di due auto diametralmente opposte.
NEW NCEC 2.0 SILVER
EX NA6CE 115 in Classic Red
24-06-2020, 23:40
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-06-2020, 23:42 da David125.)
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- Sono in cerca di una Mx-5
(24-06-2020, 21:51)jack560r Ha scritto: Mi sembra che ti stai terrorizzando davvero troppo per un problema minimo quale quello della misura dei cerchi, che ripeto, sarebbe anche risolvibile con una cifra semplicemente ridicola.
Poi se mi dici che cerchi una rwd piccola,compatta,leggera,poco potente e cabrio certo, l'ND ha senso, ma è letteralmente l'opposto della FK8, non capisco come si possa valutare la scelta di due auto diametralmente opposte.
la realtà è che la trazione ant della civic è sempre stata una nota stonata in un'auto che altrimenti vedevo perfetta. Poi che sia efficacissima, non lo metto in dubbio, ma poi ragionando a mente fredda, prendere una "seconda auto" grande era una sciocchezza, certo mi sarei divertito di più in pista, ma forse solo per questo aspetto non ne valeva la pena
sono anni che bramo una S2000, quindi come potrai capire, di base partivo per averla cabrio e potente, ma quando nel 2015 mi andò a fuoco la switft, da sola, dovetti per forza comprare una auto normale e rimandare l'acquisto dell'auto "sfiziosa"...
oggi le S2000 sono inavvicinabili e spendere 25k se non 30 per un'auto di 15 anni onestamente non mi va proprio, e oggi la mx5 nd 184cv è forse la cosa che più si avvicina a quel concetto di auto
tra le "papabili" oltre la civic erano la Toyota GT86 e la BRZ della Subaru che poi sono la stessa cosa...ma alla fine tra quella e la MX-5, come potenza siamo là, come abitabilità non dico uguali perchè la Toyota è una 2+2 ma di certo non è una macchina per viaggiare in 4....visto che per ora mi tengo la mia 208 diesel come auto quotodiana...stika, vada per la 2 posti secca
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