Location: Torino
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(02-06-2021, 14:50)KuroiRei Ha scritto: Anche l'offset è diverso, mi pare che gli stock hanno et38 mentre questi sono et25, quindi sporgono di più degli originali A essere precisini i cerchi stock sono 16x6.5 ET+45. In buona sostanza, se ho fatto bene i conti, hai allargato di 29.1 mm sull'esterno - ci credo li vedi negli specchi!
Sei davvero ai limiti della tolleranza, non li senti toccare nelle curve strette/tornanti?
ALC 63 - Inspired by: Yamamoto Signature Edition & Roadster RS/990S (JDM)
“Horsepower and fun are not proportional, but lightness and fun are" (Shigeki Saito, Mazda Chief of Development)
ND1 1.5 Evolve - see my Garage (https://www.mx5italia.com/forum/thread-36947.html)
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Ora si notano un bel po' le pinze dei freni e quel color grigio cemento sta iniziando ad urtarmi... soluzione in arrivo
(03-06-2021, 13:50)alc 63 Ha scritto: A essere precisini i cerchi stock sono 16x6.5 ET+45. In buona sostanza, se ho fatto bene i conti, hai allargato di 29.1 mm sull'esterno - ci credo li vedi negli specchi!
Sei davvero ai limiti della tolleranza, non li senti toccare nelle curve strette/tornanti?
Addirittura et45, erano abbastanza inguardabili con la macchina così bassa e scampanata in effetti, ad altezza e angoli stock si nota meno quanto sono "in dentro".
Non ho ancora provato sui tornanti, per ora non gratta neanche facendo curve con lo sterzo a fine corsa, se inizia a grattare rollo i passaruota senza problemi
ND 1.5 Ceramic
- Sospensioni: MeisterR GT1 7/4
- "Motore": Colli decat 4-1 MondialeR, Terminale RacingBeat PowerPulse
- Freni: Pinze Brembo 4pot 124 Abarth, Dischi 280mm Brembo, Pastiglie Brembo
- Ruote: Yoko AD08RS 205/50, Rays TE37 Sonic 16x8 ET25
- Trasmissione: LSD 124 Abarth conica 3.58, Semiassi 124 Abarth
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(03-06-2021, 13:58)KuroiRei Ha scritto: Ora si notano un bel po' le pinze dei freni e quel color grigio cemento sta iniziando ad urtarmi... soluzione in arrivo
Wilwood a 6 pompanti rosso fuoco?
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03-06-2021, 14:57
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-06-2021, 14:59 da pierpower.)
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- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
una scocciatura delle gomme larghe è che sverniciano i bordi bassi del passaruota.
Se uno tiene particolarmente alla carrozzeria...
oppure a lungo andare.
bombardando la lamiera di detriti la svernicia e magari favorisce la ruggine (se anche le ND ne soffrono)
Io sulla mia ho sverniciato il bordo inferiore del paraurti posteriore in 15k km
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
03-06-2021, 14:59
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-06-2021, 15:01 da KuroiRei.)
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(03-06-2021, 14:25)alc 63 Ha scritto: Wilwood a 6 pompanti rosso fuoco?
Non ho le tasche così profonde ahah
Brembo arrubati da una 124 Abarth (sono comunque rosso fuoco)
(03-06-2021, 14:57)pierpower Ha scritto: una scocciatura delle gomme larghe è che sverniciano i bordi bassi del passaruota.
Se uno tiene particolarmente alla carrozzeria...
oppure a lungo andare.
bombardando la lamiera di detriti la svernicia e magari favorisce la ruggine (se anche le ND ne soffrono)
Io sulla mia ho sverniciato il bordo inferiore del paraurti posteriore in 15k km
Ma siii, ogni pezzo di vernice che salta è peso in meno, anche la ruggine la possiamo considerare una alternativa low cost alla fibra di carbonio
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rust is lighter than carbon fiber
e poi non credo sia un problema delle ND chissà che telai sapientemente trattati.
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Foto bonus del posteriore culone con le gomme sporgenti
E altra foto bonus dei cerchi con le pinze 1.5 stock in tutta la loro bruttezza
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- Possiedo un'altra autovettura
Fa paura, è piazzatissima!
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In questi giorni sono andato a spasso per passi di montagna e devo dire che le gomme più larghe si sentono un bel po'.
Nei tornanti stretti a sinistra gratta leggermente la gomma posteriore destra sul parafango, non lo volevo fare ma dovrò rollare un pochino i passaruota posteriori.
Le AD08RS sono veramente pazzesche, a freddo scivola un pochino il posteriore ma appena si scaldano diventano colla, assieme ai GT1 l'auto sembra andare su binari in curva.
Per le salite con tornanti stretti la seconda è troppo corta e la terza è troppo lunga, in alcune curve ostiche ho dovuto scalare in prima per non rimanere fermo in uscita.
Sono curioso di vedere la differenza che farà il differenziale autobloccante e la rapportatura più corta.
Passo san Marco
Passo di Zambla
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(11-06-2021, 14:51)KuroiRei Ha scritto: In questi giorni sono andato a spasso per passi di montagna e devo dire che le gomme più larghe si sentono un bel po'.
Nei tornanti stretti a sinistra gratta leggermente la gomma posteriore destra sul parafango, non lo volevo fare ma dovrò rollare un pochino i passaruota posteriori.
Le AD08RS sono veramente pazzesche, a freddo scivola un pochino il posteriore ma appena si scaldano diventano colla, assieme ai GT1 l'auto sembra andare su binari in curva.
Per le salite con tornanti stretti la seconda è troppo corta e la terza è troppo lunga, in alcune curve ostiche ho dovuto scalare in prima per non rimanere fermo in uscita.
Sono curioso di vedere la differenza che farà il differenziale autobloccante e la rapportatura più corta.
Passo san Marco
Passo di Zambla
hai fatto bene, se avessi tenuto la 1.5 avrei maggiorato sicuramente anche io
che differenziale e conica monterai?
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