This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] BILSTEIN B12 PRO-KIT
#11
Io lo conpenserei con una antirollio seria, con una molla piu dura va a quel paese il comfort!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#12
Gianni
Se indurisci l'idraulica avrai effetto sulle escursioni veloci, ma se è "cedevole" avrai un movimento più lento e la compressione o il coricamento laterale (ad esempio) lo avrai lo stesso.
Vedi Ohlins che è molto più confortevole dell'assetto stock pur avendo le molle il 400% più dure (non ricordo se la percentuale sia quella)... l'auto diventa un rasoio con pochissimo rollio.

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk

Il confort è influenzato molto di più da una buona idraulica piuttosto che da una molla morbida...

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
NC 2.0 - 3rd Limited Edition 1847/3500  - Velocity Red
  Cita messaggio
#13
Ohlins e koni sono un pezzo avanti come confort per la valvola idraulica fsd o a smorzamento variabile...
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
#14
Appunto!

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
NC 2.0 - 3rd Limited Edition 1847/3500  - Velocity Red
  Cita messaggio
#15
Abbiamo dimenticato un particolare, il budget! Anche io avessi avuto 1800€ avrei preso Ohlins, ma stando su un budget da neanche 800€ (come presumo) le scelte son ben diverse, io ho optato per un buon assetto fisso, me ne son pentito, piuttosto avrei preso Tein(sui 1000€).

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#16
Alla fine, che hai montato?

Leggo poi che un altro utente -sebbene parlando di NC e non sapendo che livello di comfort ha la sua da stock - ha detto che il b12 è molto scomodo... peccato, ci avrei fatto un pensierino visto che, a quanto pare, i Bilstein della ND 2.0 Sport (specifici per questo allestimento, e quindi diversi da quelli del 1.5 e delle altre 2.0) sono un prodotto ad hoc, simili ai B6, ma che il produttore consiglia (ho mandato una mail) di non abbinare alle molle ribassate, in quanto non è a stelo corto. Pensavo quindi che con il b12, essendo le molle ribassate montate su un ammortizzatore a stelo corto, il comfort rimanesse buono.
  Cita messaggio
#17
Il comfort è molto soggettivo...

Personalmente i Bilstein B6 e B8 a livello di comfort li trovo parecchio scarsi rispetto alle molle (morbide) con cui devono lavorare.



Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
NC 2.0 - 3rd Limited Edition 1847/3500  - Velocity Red
  Cita messaggio
#18
(04-07-2020, 23:57)funkyclaus Ha scritto: Il comfort è molto soggettivo...

Personalmente i Bilstein B6 e B8 a livello di comfort li trovo parecchio scarsi rispetto alle molle (morbide) con cui devono lavorare.



Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk

parli delle pro-kit?

Quindi in definitiva dici che con, per esempio, un meister Z CRD avresti un'auto più bassa di quella di serie, ma cmq più confortevole che montando un B12 pro kit?
  Cita messaggio
#19
Credo di sì, poi come ho scritto è abbastanza soggettivo il comfort.

Un'altra cosa che incide sul comfort è l'escursione, se abbassi troppo la perdi.

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
NC 2.0 - 3rd Limited Edition 1847/3500  - Velocity Red
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  Confronto tra Assetti Oem e Rally: Showa/Bilstein/B6-B8 di Fat Cat Motorsport Kublai 64 28,569 28-12-2023, 16:20
Ultimo messaggio: Kublai
  [NC] B12 BILSTEIN umberto23 5 1,726 11-03-2023, 20:12
Ultimo messaggio: umberto23
  [ND] Ammortizzatori Bilstein B14 e barre antirollio Eibach NNN 8 6,897 05-03-2023, 21:17
Ultimo messaggio: Andrea124
  [ND] Bilstein originali vs b6 RWD 1 1,391 12-05-2022, 10:13
Ultimo messaggio: v3rsus
  [NA/NB]  Bilstein b8 + molle Eibach su NA Mike90 6 3,988 26-11-2021, 08:52
Ultimo messaggio: drag#1
  [NA] Bilstein B6 e molle Eibach NA 115 cv Lello 1 1,468 11-05-2021, 21:47
Ultimo messaggio: Lello
  [NC] AMMORTIZZATORI BILSTEIN B6 SU NC 1.8 snaporax 56 30,700 09-12-2019, 12:31
Ultimo messaggio: alexcarmx5
  [NB] Bilstein con molle stock Alessandro 16 9,241 03-10-2019, 13:08
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  [RC/RC FL] Bilstein B12 o Koni Sport lucoss 70 33,709 27-09-2017, 11:18
Ultimo messaggio: funkyclaus
  [NC] Approfondimento bilstein B12 prokit Squali98 6 5,139 18-08-2017, 15:56
Ultimo messaggio: huskywr240



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)