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(18-07-2020, 08:45)Demios Ha scritto: Molto bella, complimenti! I superleggera sono una gran chicca, li ho cercati a lungo perché secondo me battono 100 a zero ultraleggera (anche se la differenza è poca ma sostanziale) e alleggeria come design!
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Grazie! Anche se devo ammettere che ho un debole per gli Enkei RPF1, magari con un pelo extra di canale e in silver o bronzo
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(17-07-2020, 22:27)jack560r Ha scritto: (17-07-2020, 21:56)karlitos Ha scritto: (17-07-2020, 21:51)jack560r Ha scritto: (17-07-2020, 21:21)karlitos Ha scritto: Mi pare di conoscerla! È della nostra cricca fiorentina! Auto sempre tenuta bene meccanicamente! Bravo
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(17-07-2020, 19:55)jack560r Ha scritto: Aggiornamento:
Rimontate tutte le plastiche, i feltrini montati sul piede della vasca capote e sulle plastiche del gancio anteriore sembrano fare il loro lavoro, le vibrazioni sono (almeno per ora).
Come scrivevo, ho la Check engine light accesa in quanto monto i colli nokat.
L'errore che mi da, tramite obd2, è P0031 ( riscaldatore HO2S basso Bank 1 Sensor 1) quindi relativo appunto all'AFR sballato dai colli senza catalizzatore.
Ora le domande che ho sono due.
è possibile e sicuro girare anche così?
La check engine porta l'auto in una qualche modalità recovery?
Le prestazioni sembrano esserci, anche se non ho mai guidato altre NC 2.0, però ho notato che consumicchia non poco (con 14 litri sono arrivato a 120km senza esagerare) La risposta é una! Falla mappare da alberto che ti toglierá la seconda sonda e ti riguarda anche la carburazione che in dei punti risulterá magra quasi da rompere
La centralina non va in recobery tranquillo!
Per il resto il consumo é il suo circa 9 al litro! Se ne vuoi provare una con piú di 200 cv, camme, farfalla, conica e quanto altro che fa 6 fammi un fischio vedrai che quella non consuma niente!
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Grazie,sì, proprio lei! Internamente non era curatissima (anche se parliamo davvero di dettagli risolvibili con nulla),fuori ha qualche righetta ma niente di che. Spero proprio che invece meccanicamente sia stata fatta come si deve
In ogni caso se la situazione è così vedrò di rimappare al più presto considerando il mio utilizzo, non credevo che i soli colli potessero smagrire in modo addirittura pericoloso.
Devo comunque informarmi anche sulle cifre, non ho la minima idea della richiesta per una mappa, conosco solo le cifre per la licenza Ecutek che già da sole non sono basse.
Conosco davide da tanto tempo! Un cialtrone! (Amichevolmente parlando) ma meccanicamente ti posso assicurare che é piú che ok! Visto che hai seguito il mio trad troverai tutte le info per la mappatura e ti sbalordirai che dopo consumerá meno e sciovolerá molto meglio! Ovviamente con solo colli e mappa... non considerare il mio 6/l perche con camme e motore aperto e tutto il resto é altra storia!
La meccanica l'ha curata quello che fa la mia! Quindi immaginati...
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Ho scambiato infatti già qualche messaggio con David (il meccanico) e anche lui mi ha consigliato di mappare appena possibile.
Tra l'altro lui dovrebbe aver rimosso le mezze farfalle e l'EGR, al momento, parlando di mods credo che la mappa sia quel che serve per chiudere il fantomatico "stage 1"
Per questo periodo proverò a non tirarla troppo, come dicevo non mi aspettavo che diventasse così magra.
(Sono però molto curioso di capire che miglioramenti teorici dovrei aspettarmi con le mods che ho al momento rispetto ad una stock, o se senza mappa non ce ne sono di evidenti)
Ma guarda le modifiche apportate e la mappatura dovresti arrivare tranquillamente ai 180 cv o poco piu! Per quanto riguarda il tirarla lo puoi fare tanto oramai se si doveva rompere... mi ricordo se non erro che la smagritura era a mezzi regimi dove c'e il buco di coppia intorno ai 4000 rpm! Ma potrei sbagliarmi dovrei ripeggere il mio trad
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- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri
-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper
-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R
-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17
-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.
-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
18-07-2020, 14:11
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-07-2020, 14:12 da jack560r.)
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(18-07-2020, 11:48)karlitos Ha scritto: Ma guarda le modifiche apportate e la mappatura dovresti arrivare tranquillamente ai 180 cv o poco piu! Per quanto riguarda il tirarla lo puoi fare tanto oramai se si doveva rompere... mi ricordo se non erro che la smagritura era a mezzi regimi dove c'e il buco di coppia intorno ai 4000 rpm! Ma potrei sbagliarmi dovrei ripeggere il mio trad
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Trovato nella tua discussione, citando Alberto Ticchi "fin dal primo lancio con mappa stock, l'auto era magrissima in basso e grassa in alto, in alcune zone era talmente magra che si era fortemente a rischio rottura e battito" Questo mi preoccupa un po', considerando anche che i colli sono su da tempo e km a me indefiniti.
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Ma che bella!
Se è una macchina "conosciuta" dovresti andare tranquillo. ANche se adesso con sta storia dei colli ho quasi ansia io a leggere il topic, non immagino te
Comunque cose che si risolvono, quindi bene così.
tienici aggiornati
Gwen - Track day car
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni: Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e 225/45 omologate
https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html
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(18-07-2020, 17:27)ilnaco Ha scritto: Ma che bella!
Se è una macchina "conosciuta" dovresti andare tranquillo. ANche se adesso con sta storia dei colli ho quasi ansia io a leggere il topic, non immagino te
Comunque cose che si risolvono, quindi bene così.
tienici aggiornati Già, sperando di non aver già danni precedenti al mio acquisto credo che per il momento andrò a cercare e mettere su i colli stock (se il lavoro non è troppo impegnativo) in quanto non vorrei crearne io
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Tranquillo, io ho avuto in passato un problema al debimetro che portava a girare magro, non è successo niente perché la centralina monitora la carburazione con la wideband e se rileva chensei magro abbastanza a lungo accende la spia e va in protezione.
Sicuramente Alberto si riferiva ad uso gravoso e prolungato, per spatatine saltuarie non è il massimo della vita ma dubito che ci possano essere danni su tuo motore...
Solo che ora che lo sai vai a mappare da Alberto ahahah
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(18-07-2020, 22:56)Demios Ha scritto: Tranquillo, io ho avuto in passato un problema al debimetro che portava a girare magro, non è successo niente perché la centralina monitora la carburazione con la wideband e se rileva chensei magro abbastanza a lungo accende la spia e va in protezione.
Sicuramente Alberto si riferiva ad uso gravoso e prolungato, per spatatine saltuarie non è il massimo della vita ma dubito che ci possano essere danni su tuo motore...
Solo che ora che lo sai vai a mappare da Alberto ahahah
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Andrò sicuramente a mappare appena possibile... È che passaggio, assicurazione e tutto il resto sono stati una bella mazzata e non ho proprio la disponibilità di 6-800 euro per mappare come si deve.
Come scrivevo nel primo post ho la spia motore accesa, immagino che lo smagrimento dovuto ai colli decat sia un po' troppo per la mappa stock da "gestire", quindi manda il codice.
Non è però in protezione, o comunque non c'è nessun aspetto che mi faccia pensare che lo sia, l'unica cosa che ho notato, sono appunto i consumi altini, ma come dice Karlitos potrebbero essere normali .
Il dubbio resta quello di capire quanto effettivamente gira più magra del dovuto e a che regimi, in modo da comprendere la quantità di rischio, ma questo può saperlo solo chi già ci ha messo mano o ha avuto un'esperienza simile con però una wideband montata (che mi sembra assurdo comprare, tagliando tra l'altro 300 euro di budget alla mappa)
Sto anche valutando se cercare dei colli stock di recupero da montare finché non ho modo di mappare (così da girare tranquillo)
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La spia é accesa solo perche la seconda sonda non sente il catalizzatore... niente piu
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-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17
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-Full Alluminium struct braces kit I.L.
-rev.limiter gauges
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-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
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(19-07-2020, 12:07)karlitos Ha scritto: La spia é accesa solo perche la seconda sonda non sente il catalizzatore... niente piu
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Ok! Magari la mia comunque avendo un bmc a pannello e non l'aem (che se non sbaglio già montavi quando hai mappato) sarà un pelo meno magra, o così si spera.
La risposta definitiva su quando dovrò mappare, inteso se con urgenza o meno (che dovrò farlo ormai è ben chiaro) posso averla solo da Ticchi, ho provato a contattarlo ma per ora nulla .
Spero di avere questo chiarimento finale così da chiudere questo discorso definitivamente
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(19-07-2020, 13:18)jack560r Ha scritto: (19-07-2020, 12:07)karlitos Ha scritto: La spia é accesa solo perche la seconda sonda non sente il catalizzatore... niente piu
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Ok! Magari la mia comunque avendo un bmc a pannello e non l'aem (che se non sbaglio già montavi quando hai mappato) sarà un pelo meno magra, o così si spera.
La risposta definitiva su quando dovrò mappare, inteso se con urgenza o meno (che dovrò farlo ormai è ben chiaro) posso averla solo da Ticchi, ho provato a contattarlo ma per ora nulla .
Spero di avere questo chiarimento finale così da chiudere questo discorso definitivamente
Alberto è sempre impegnatissimo, vedrai che entro 24-36 ore ti risponderà.
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