This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 2 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB] A scuola di meccanica con Guendalina
#81
Nuova centralina porta a nuove modifiche!
Prima vera modifica (che non sia qualcosa legata alla mappa) son state le bobine Audi R8.
Devo finire di wrappare i cavi ma è stato piuttosto semplice. Ho usato il connettore originale per i 12v e per coil1 e 2, mente ovviamente ho tirato 2 cavetti per coil 3 e 4.

Funziona benissimo!
[Immagine: IMG-20210517-195203.jpg]

Inviato dal mio ONEPLUS A6000 utilizzando Tapatalk
Gwen - Track day car
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni:  Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio 
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e  225/45 omologate


https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html
  Cita messaggio
#82
Step by step siamo sempre più pistaioli!
225/45r15.

Lunedì ho l'omologazione!
[Immagine: IMG-20210528-203313.jpg]

Inviato dal mio ONEPLUS A6000 utilizzando Tapatalk
Gwen - Track day car
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni:  Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio 
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e  225/45 omologate


https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html
  Cita messaggio
#83
Che bella 5! Dopo questi ultimi upgrade, un nuovo set fotografico ci sta!
Congrats!
Wink
  Cita messaggio
#84
(18-05-2021, 07:05)ilnaco Ha scritto: Nuova centralina porta a nuove modifiche!
Prima vera modifica (che non sia qualcosa legata alla mappa) son state le bobine Audi R8.
Devo finire di wrappare i cavi ma è stato piuttosto semplice. Ho usato il connettore originale per i 12v e per coil1 e 2, mente ovviamente ho tirato 2 cavetti per coil 3 e 4.

Funziona benissimo!
[Immagine: IMG-20210517-195203.jpg]

Inviato dal mio ONEPLUS A6000 utilizzando Tapatalk

Scusa la domanda ignorante, ma le bobine r8 sono plug and play? o devono essere adattate? Che candele usi ora?
  Cita messaggio
#85
Ho la centralina me442 e le supporta senza problemi.
Alle bobine in se non ho dovuto fare niente. Ho solo fatto la nuova treccia di cavi con i connettori delle bobine da un lato e l'attacco per collegarmi all'auto dall'altro.
I 12 volt e il segnale delle bobine 1 e 2 lo prendo dal connettore originale mazda, oltre a quello ho dovuto portare una massa e il segnale per le bobine 3 e 4 alla centralina.
È stato piuttosto semplice. Ho seguito le istruzioni sul manuale della centralina ed è partito tutto al primo colpo.

Inviato dal mio ONEPLUS A6000 utilizzando Tapatalk

(31-05-2021, 09:47)Mr.Wolf Ha scritto: Che bella 5! Dopo questi ultimi upgrade, un nuovo set fotografico ci sta!
Congrats!
Wink
Oggi ho fatto l'omologazione e non mi hanno fatto storie. Quindi ora la mia macchina monta le 225/45r15!
Foto celebrativa
[Immagine: IMG-20210531-191716.jpg]

Mercoledì monto i dischi da 280mm e poi faccio le foto fatte bene!

Inviato dal mio ONEPLUS A6000 utilizzando Tapatalk
Gwen - Track day car
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni:  Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio 
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e  225/45 omologate


https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html
  Cita messaggio
#86
che mina...più foto dai che devo sbavare
  Cita messaggio
#87
E ho montato anche i Big Brake Kit "ghetto style.
Dischi 280mm (della Corrado) davanti e dischi della sport dietro!

[Immagine: IMG-20210602-184136.jpg]
[Immagine: IMG-20210602-084701.jpg]
[Immagine: IMG-20210602-123158.jpg]

Inviato dal mio ONEPLUS A6000 utilizzando Tapatalk
Gwen - Track day car
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni:  Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio 
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e  225/45 omologate


https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html
  Cita messaggio
#88
Tamarrissimi i dischi oro ahah
Voto: diesci
ND 1.5 Ceramic
Sospensioni: MeisterR GT1 7/4
"Motore": Colli decat 4-1 MondialeR, Terminale RacingBeat PowerPulse
Freni: Pinze Brembo 4pot 124 Abarth, Dischi 280mm Brembo, Pastiglie Brembo
- Ruote: Yoko AD08RS 205/50, Rays TE37 Sonic 16x8 ET25
Trasmissione: LSD 124 Abarth conica 3.58, Semiassi 124 Abarth


  Cita messaggio
#89
Quando debutta in pista?? Big Grin

Complimenti, bellissimo setup
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
#90
Sono molto curioso di senire le tue impressioni nella configurazione "più gomma che motore"

me la immagino tipo Kart noleggio


(ci scherzo su perchè ho visto che tanto arriva l'artiglieria pesante)
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB] Guendalina mette il turbo - il racconto ilnaco 48 13,901 04-05-2024, 01:00
Ultimo messaggio: Marcocoopers



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)