This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 6 voto(i) - 3.17 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] 1997 1.6 BRG "Cafè Racer"
(23-05-2023, 09:09)tHeo Ha scritto:
(22-05-2023, 21:06)Mexo Cinqo Ha scritto: Occhio a quando lavi la macchina anche quando son chiusi
Grazie per la dritta...tendenzialmente lavo la MX5 a mano (con panno umido e non con la lancia), ma ci farò attenzione.
Deduco che tu li abbia, sotto la pioggia c'è rischio che entri qualche goccia? O è solo durante il lavaggio a causa della pressione?

Se sono come quelli carbonmiata a momenti entra più acqua di quella che rimane fuori Icon_lol
  Cita messaggio
ovviamente entra acqua, almeno nei miei entra a fiumi, basta togliere i tappetini cosi la vedi e asciughi facilmente Big Grin
  Cita messaggio
(23-05-2023, 13:27)alex zanardi Ha scritto: ovviamente entra acqua, almeno nei miei entra a fiumi, basta togliere i tappetini cosi la vedi e asciughi facilmente Big Grin

Mmm...farò delle prove allora. Non uso quasi mai la Miata quando danno pioggia, però nei rari casi di un acquazzone improvviso vorrei evitare di trovarmi le paperelle in auto Confused
#newrantdriving | #popupgangbrianza "mïa bun de guidā"
Daily: Toyota Corolla Hybrid Lounge 2019
MX-5: NA 1.6 90CV 1997 “Cafè Racer”
  Cita messaggio
Siete troppo "delicati" le auto vanno usate, io se ho una pistata programmata e piove, vado ugualmente, ne ho già fatte anche di non programmate giusto per girare sull'acqua...
poi quando arrivo a casa prendo il bidone aspiraliquidi e tiro via i pesci rossi
  Cita messaggio
(23-05-2023, 14:47)alex zanardi Ha scritto: Siete troppo "delicati" le auto vanno usate, io se ho una pistata programmata e piove, vado ugualmente, ne ho già fatte anche di non programmate giusto per girare sull'acqua...
poi quando arrivo a casa prendo il bidone aspiraliquidi e tiro via i pesci rossi
Se avessi anche io un'auto da pista con il turno programmato non mi farei problemi, ma questa la uso come seconda auto (a volte anche in settimana se c'è bel tempo), sicuramente non come una daily ma nemmeno da dover aspirare l'acqua ogni volta che fa due gocce di pioggia...
#newrantdriving | #popupgangbrianza "mïa bun de guidā"
Daily: Toyota Corolla Hybrid Lounge 2019
MX-5: NA 1.6 90CV 1997 “Cafè Racer”
  Cita messaggio
Comprensibile, soprattutto se hai i tappetini che si inzuppano e quindi non puoi asciugare velocemente.
non ti resta che tenere in auto un rotolo di nastro americano, e in caso di pioggia li "sigilli"
  Cita messaggio
(23-05-2023, 17:14)alex zanardi Ha scritto: Comprensibile, soprattutto se hai i tappetini che si inzuppano e quindi non puoi asciugare velocemente.
non ti resta che tenere in auto un rotolo di nastro americano, e in caso di pioggia li "sigilli"
Ma la pioggia entra dal tondo della presa d'aria?
Perché non so come siano quelli di CarbonMiata, ho trovato solo i finestrini apribili (nel senso che tutto il triangolo si apre), mentre questi una volta chiusi mi sembrano aderenti al plexiglass (ripeto, sembrano).

Non ho trovato recensioni di quelli Skidnation, ma Project-G nella descrizione delle loro G-Vents dice che a meno di sparare acqua direttamente sulla presa d'aria, non entra nulla: https://mazdaroadster.net/showthread.php...g-Windows)

Tendenzialmente anche da "aperti" li userei con l'apertura esterna che punta in basso, in modo da avere l'aria verso la faccia, entra acqua anche se orientati con l'apertura "in giù?"
#newrantdriving | #popupgangbrianza "mïa bun de guidā"
Daily: Toyota Corolla Hybrid Lounge 2019
MX-5: NA 1.6 90CV 1997 “Cafè Racer”
  Cita messaggio
Non ti so dare una risposta certa, so solo che entra anche da chiusi e rivolti verso il basso con la lancia dell'autolavaggio, mentre in pista li tengo sempre aperti quindi è ovvio che....

P.S.
i miei non son un Kit apposta per mx5, io ho preso i vetrini su Demon Tweek ho tagliato il plexiglas ed ho messo assieme il tutto.
  Cita messaggio
(23-05-2023, 14:47)alex zanardi Ha scritto: Siete troppo "delicati" le auto vanno usate, io se ho una pistata programmata e piove, vado ugualmente, ne ho già fatte anche di non programmate giusto per girare sull'acqua...
poi quando arrivo a casa prendo il bidone aspiraliquidi e tiro via i pesci rossi

No ma qualche mese fa è entrata dell'acqua nella MR2 ZZW30 di mio babbo e onestamente smontare mezzo interno alle 10 di sera per levare tutta la moquette e aspettare 3 giorni che asciugasse non è stata una esperienza che avrei voglia di fare frequantemente... Big Grin  Tutt'ora non capiamo da dove sia entrata, se uno punta il tubo dell'acqua su ogni guarnizione non ne entra un filo e in due anni è successo solo una volta Huh
  Cita messaggio
Comunque ieri sera ho provato con uno spruzzino a bagnare il vetro (nemmeno troppo) e pure con i vents chiusi entra acqua Sad

Mi girano le palle a rifare tutto il lavoro ma credo tornerò al vetro stock.
Conoscendomi avrei il nervoso quando piove
#newrantdriving | #popupgangbrianza "mïa bun de guidā"
Daily: Toyota Corolla Hybrid Lounge 2019
MX-5: NA 1.6 90CV 1997 “Cafè Racer”
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Montego Blue 1997 Leonow 12 3,019 13-09-2020, 14:22
Ultimo messaggio: Leonow
  [NA 1.6 90cv 1997] White Rabbit Sfizio78 34 16,869 07-06-2018, 10:08
Ultimo messaggio: Sfizio78
  montego blue 1.8 1997 sven 79 27,239 17-05-2017, 16:35
Ultimo messaggio: sven



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)