This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 6 voto(i) - 3.17 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] 1997 1.6 BRG "Cafè Racer"
Prosegue l'epopea dello scarico Mazdaspeed sconosciuto...

Nel weekend insieme a @RaceLuke e @zetag abbiamo installato l'albero a camme di scarico della 115cv e abbiamo provato lo scarico...

Dopo qualche aggiustamento per allinearlo correttamente, all'accensione è risultato essere terribile come suono, oltre a un volume altissimo, suonava proprio come una lattina vuota, decisamente eccessivo Confused

Ho provato anche a sostituire il terminale "restaurato" (direi malissimo, a sto punto Dodgy ) con quello arrivato dal Giappone, ma oltre a suonare quasi uguale, cigolava anche al minimo come se qualcosa dentro si muovesse.

Per ora sono tornato allo scarico stock, peccato perché anche solo esteticamente il terminalino MS è molto carino...non escludo di scarificare il finale messo peggio e saldare il finalino MS sullo scarico stock.

Altra novità, ho preso su Aliexpress la radio RS-20, dato che mi piaceva molto lo stile anni 90 che han dato all'unità, con il finto vano cassette che nasconde le prese USB e lo slot SD:

[Immagine: ZiIgA8W.jpeg]

Sono sempre stato fan del fai-da-te (nel senso di "fatto a mano"), ma stavolta ho ceduto al demone della stampa 3D e con l'aiuto di RaceLuke che ha disegnato e stampato su mie misure il pannello, ho ottenuto un supporto preciso per la radio (per tenerla a filo) che integra un portastrumenti per la temperatura olio e un portaoggetti bello profondo (15cm) che contiene uno smartphone intero.

Dopo qualche iterazione di carteggiatura/verniciatura/carteggiatura, l'ho installato nell'auto e il risultato mi piace molto (anche l'illuminazione della radio - che è modificabile - si adatta bene al resto)

[Immagine: VCeq2VZ.jpeg]

[Immagine: SuVIh4a.jpeg]

[Immagine: lzAGaGD.jpeg]

Prossimo giro, un po' di trattamento antiruggine alla antirollio NB e montaggio della stessa! Cool
  Cita messaggio
Complimenti!
Risultato davvero notevole dal punto di vista estetico e direi anche ottimo acquisto visto il prezzo irrisorio della radio rispetto ai modelli equivalenti di marche più blasonate.
  Cita messaggio