Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
(20-10-2020, 17:37)alc 63 Ha scritto: (20-10-2020, 16:57)Kentaro2 Ha scritto: Per quanto riguarda, quanto detto da Willy, a mio avviso sulle versioni top di gamma, od almeno sulla 30 th, avrebbero potuto mettere anti rollio più grosse, sospensioni più rigide e gomme più pistaiole.
Sarebbe diventata una bella lama anche in pista, però mi rendo anche conto, che per l'uso stradale, è perfetta già così.
Inoltre, tutto sommato, queste 3 modifiche, più angoli seri, si possono fare facilmente su tutte le versione della nd, per i più esigenti / pistaioli.
infatti, io ho fatto angoli, messo barre maggiorate, gomme stock (ma fresche) +EBC gialle e tubi freno a treccia e su strada adesso il limite sono io...
Per il 2021 sto mettendo a budget qualche one-on-one con qualcuno davvero bravo per imparare a portarla al limite in sicurezza- per ora non serve altro.
Per esperienza personale, ti consiglio, se esistono nelle nostre misure, in quanto le ho montate su altre macchine in passato e se non fai più di 10k km annui, le nankang ns2r.
Per quanto più estreme delle normali gomme sportive, tengono molto ma molto meglio sull'asciutto, se le usi decentemente, durano e paradossalmente, per il tipo di gomma, vanno molto ma molto bene anche sul bagnato.
Tanto per dirti a parità di setup, a Monza, che è una pista veloce, avevo tirato giù circa 3.5 sec a giro con una 500 abarth, che dinamicamente non è certo super affilata.
Anche in una pista piccolissima come quella di Arese, avevano fatto una bella differenza.
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
confermo che esistono nella misura per ND e vanno tra gli 80 e 120 euro cadauna
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
(21-10-2020, 08:03)Andrea Rauli Ha scritto: confermo che esistono nella misura per ND e vanno tra gli 80 e 120 euro cadauna Le 16" su Euroimport sono a 76€..meglio non averlo saputo perchè probabilmente le avrei prese quando visto l'uso che faccio meglio le Yoko Advan stock.
ALC 63 - Inspired by: Yamamoto Signature Edition & Roadster RS/990S (JDM)
“Horsepower and fun are not proportional, but lightness and fun are" (Shigeki Saito, Mazda Chief of Development)
ND1 1.5 Evolve - see my Garage (https://www.mx5italia.com/forum/thread-36947.html)
Location: Teramo
Regione/Stato: Abruzzo
Modello:
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
Buongiorno a tutti, La 2.0 dovrebbe essere più comoda per chi è più alto di 1,80 solo per i Recaro?
07-07-2024, 18:09
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-07-2024, 18:09 da Sereno.)
Location: Rovereto
Regione/Stato: Trentino-Alto Adige
Modello:
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
(07-07-2024, 11:27)AAAntonio88 Ha scritto: Buongiorno a tutti, La 2.0 dovrebbe essere più comoda per chi è più alto di 1,80 solo per i Recaro?
Praticamente sì: hanno una seduta più bassa, quindi chi ha il torso più lungo ci sta meglio... Cambia poco invece per chi ha le gambe lunghe che trae più giovamento dal volante regolabile in profondità dei modelli da ND2 in poi.
Location: Cividale del Friuli
Regione/Stato: Friuli-Venezia Giulia
Modello:
(07-07-2024, 11:27)AAAntonio88 Ha scritto: Buongiorno a tutti, La 2.0 dovrebbe essere più comoda per chi è più alto di 1,80 solo per i Recaro?
Se hai problemi di altezza meglio la ST rispetto alla RF, guadagni un altro cm o qualcosina di più in altezza. Poi volendo ci sono varie soluzioni per abbassare i sedili che sto valutando da un pò...
Altra differenziazione è data dal fatto che la nd2 ha il volante regolabile in profondità, non molto ma ti posso garantire (io sono 1,87) che fa moooolta differenza.
Location: Teramo
Regione/Stato: Abruzzo
Modello:
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
peeeeerfetto, dopo tanti dubbi ho appena ordinato una homura 1,5 con i recaro, quindi dovrei aver fatto la scelta giusta! sono alto 1,87 e, infatti, sulla Miata di un amico RF nd2 con i recaro ci stavo a pennello, ma su quella che ho provato dal concessionario ci stavo stretto (allestimento exclusive) e non capivo il perchè!
grazie mille per le risposte! ora c è solo da aspettare che arrivi!
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Ottima scelta! Avendo una 1.5 ND1 con i Recaro retrofitted possi dirti che è il migliore upgrade che ho fatto. Apri un bel topic nel nostro garage quando la ritiri...
ALC 63 - Inspired by: Yamamoto Signature Edition & Roadster RS/990S (JDM)
“Horsepower and fun are not proportional, but lightness and fun are" (Shigeki Saito, Mazda Chief of Development)
ND1 1.5 Evolve - see my Garage (https://www.mx5italia.com/forum/thread-36947.html)
14-07-2024, 10:53
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-07-2024, 18:08 da AAAntonio88.)
Location: Teramo
Regione/Stato: Abruzzo
Modello:
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
(11-07-2024, 10:26)AAAntonio88 Ha scritto: peeeeerfetto, dopo tanti dubbi ho appena ordinato una homura 1,5 con i recaro, quindi dovrei aver fatto la scelta giusta! sono alto 1,87 e, infatti, sulla Miata di un amico RF nd2 con i recaro ci stavo a pennello, ma su quella che ho provato dal concessionario ci stavo stretto (allestimento exclusive) e non capivo il perchè!
grazie mille per le risposte! ora c è solo da aspettare che arrivi!
è già ordinabile la 1.5 homura? sul volantino c'è scritto disponibile da novembre 2024 se non erro
|