(02-12-2020, 15:14)IWasMucchino Ha scritto: Okay, grazie a tutti per i commenti. A questo punto aspettero' di sicuro e vedro' se capitano altre occasioni. Ci sarebbero anche proprio nella mia città alcune NC che non sembrano male ma quella serie proprio non riesco a farmela piacere.
Altra domanda, puo' avere senso acquistare una Sport 2.0 con piu' 100000km anche se esteticamente e meccanicamente perfetta e sempre tagliandata Mazda? Questi nuovi motori reggono questi chilometraggi?
Mi intrometto in quanto ormai massimo esperto (
) del mercato MX5 attuale poiché in osservazione del mercato da ben 6 lunghissimi mesi
in attesa dell’occasione giusta (e le congiunture economiche pure) a discapito di questi maledetti chiari di luna professionali imposti dai vari DPCM e dal maledetto covid
Una ND in versione soft-top presa da concessionario (quindi con un anno di garanzia) e tra i 20 e i 40k km anno 2016-17 con motore 1.5 viene tra i 17.500 e i 19.000
mentre con motore 2.0 (quindi il 160 cv) va dai 18.500 ai 21.000 a seconda di svariati dettagli (manutenzione, numero di proprietari, integrità di carrozzeria, optional, ecc)
Comprando da privati si scende di circa un migliaio di euro circa...
Su questa base il modello 1.5 che hai visto potrebbe non essere un vero affare, mentre per il 2.0 con 100k km confermo quello che ti hanno già detto cioè che sono motori immortali se ben manutenuti (pur ancora non avendola è ormai cosa che so per osmosi...) e la discriminante è solo il prezzo che ti chiedono: la quotazione dovrebbe stare intorno ai 17-18k euro con quel kmetraggio
Vero è anche che se potessi aspettare un pochino (da gennaio in avanti) e alzare un po’ il budget, come ti hanno già giustamente suggerito, prenderesti una 2.0 184cv (che è una bomba) con circa 25-26k euro
Se qualcuno sa cose diverse sono/siamo tutt’orecchi!