Location: Avigliana
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
(13-12-2020, 23:32)MX-Cesco Ha scritto: Danni di che genere? Io pensavo magari a piu condensa nello scarico che puo farlo marcire prima... Altri danni piu rilevanti?
E' come andare in giro con una gamba fratturata sperando di toccare terra sempre con l'altra. Prima o poi...perderai completamente compressione in due o più cilindri e non si accenderà più.
Cambia le viti della testa, lavorano a snervamento, quindi sono buone per essere utilizzate una volta sola. Compra le guarnizioni aspirazione e scarico; se smonti gli iniettori, prendi un kit di revisione che costa meno di una pizza (se non li tocchi va bene così...), la distribuzione se è fatta da poco non rifarla, non serve. Se è fatta da qualche annetto, già che hai tutto aperto conviene sostituire. Ti servirà anche la guarnizione coperchio punterie e della pasta per motori da mettere nei punti a 90°.
Fossi in te prenderei il kit completo di tutto, che risparmi pure, ci sono tutte le guarnizioni e sei sicuro che monti tutto!
Sulla spianatura testa è come se il tizio fratturato di prima pensasse di guarire stando fermo a letto per un paio di settimane senza nè gesso nè niente... quando e se si rialzerà sarà tutto storto! Spiana.
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
Location: Fossano
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
(13-12-2020, 23:32)MX-Cesco Ha scritto: Danni di che genere? Io pensavo magari a piu condensa nello scarico che puo farlo marcire prima... Altri danni piu rilevanti?
Se fai una domanda come questa, mi viene scontato consigliarti di portarla da un meccanico e per farla sistemare.
(14-12-2020, 13:26)alex zanardi Ha scritto: (13-12-2020, 23:32)MX-Cesco Ha scritto: Danni di che genere? Io pensavo magari a piu condensa nello scarico che puo farlo marcire prima... Altri danni piu rilevanti?
Se fai una domanda come questa, mi viene scontato consigliarti di portarla da un meccanico e per farla sistemare.
Concordo al 100%, ci sono lavori da poter svolgere in autonomia ed altri che richiedono conoscenze che, senza volerti offendere, da quanto hai scritto, ti mancano totalmente.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
Location: Bormio
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Non so, sarà al millesimo... Penso di non riuscire a lavorarci fino a dopo le feste, gli farò 500 o 1000 km al massimo, puo aldar tanti danni? Se poi comunque la spiano in retifica dovrebbe rimettersi a posto..
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
Ti hanno già risposto... Ovvio. Ti mollerà, e dovrai pagare carroattrezzi e i danni in più.
Il motore che consuma olio e acqua, l'olio pieno d'acqua, motore che surriscalda...
14-12-2020, 23:09
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-12-2020, 23:12 da alex zanardi.)
Location: Fossano
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
Non capisco, se il medico ti dice di non camminare con la gamba spezzata, e te gli rispondi ma ci cammino poco.
cosa pensi ti dirà?
Vuoi continuare ad usarla?
fallo!
se poi fondi il motore o semplicemente rendi la testata non recuperabile...
eri avvisato.
Provo ad entrare nei particolari, ma non so se serve visto che mi pare di capire, non conosci i motori...
La guarnizione fa parte della camera di combustione, luogo dove in fase di combustione si raggiungono temperature e pressioni elevatissime, se la guarnizione è bruciata significa che i gas trafilano ed escono, questo trafilaggio a determinate temperature e pressioni può provocare una erosione del materiale, quindi rischi di mangiare l'alluminio della testata e poi non poterla recuperare, oltre al problema che la bruciatura sulla guarnizione si espanderà a vista d'occhio (pochi km)
Inoltre visto che sicuramente mangia il liquido di raffreddamento, se resti a secco nel giro di pochissimo tempo fondi il motore.
infine, a breve l'acqua inizierà a colare nell'olio, ma l'acqua non è un buon lubrificante, ecco che quando la % di acqua nell'olio e eccessiva (basta poca) fondi le bronzine, e quindi butti via albero motore e bielle.
Insomma, hai una gamba spezzata, stai fermo e permettigli di guarire, se non vuoi peggiorare la tua situazione.
Location: Bormio
Regione/Stato: Lombardia
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(14-12-2020, 23:01)Andr006 Ha scritto: Ti hanno già risposto... Ovvio. Ti mollerà, e dovrai pagare carroattrezzi e i danni in più.
Il motore che consuma olio e acqua, l'olio pieno d'acqua, motore che surriscalda...
Scusate avevo visto solo la prima pagina
Cercherò di fare il tutto prima possibile, grazie a tutti dei consigli
(12-12-2020, 12:41)MX-Cesco Ha scritto: Intanto ordino i pezzi poi si spianerà.. Altri lavori da fare gia che smonto? Cinghie e pompa dell'acqua le gia cambiate da poco, è necessario cambiare anche dadi e prigionieri?
Elaborala, guadagni qualcosa senza rischiare nulla, naturalmente serve un professionista
MARVEL
MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
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