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[NB/NB FL] Scarico Ulter Sport: Help!!
#1
Ciao a tutti, ho appena acquistato e montato lo scarico Ulter-Sport Premium uscita singola O 90 mm (https://www.ricambituning.it/productImag...0RSP_1.jpg) e riscontro due problemi, se qualcuno sapesse darmi una mano gliene sarei grato.
Il primo problema consiste nelle staffe di fissaggio: hanno un diametro inferiore a quelle di serie, quindi avendo i gommini parecchio gioco ballano nella sede. Come potrei risolvere?
Il secondo è che il terminale è decisamente troppo a filo del paraurti posteriore, a un minimo sobbalzo della vettura andrebbe a toccare e alla lunga non mi sembra una gran cosa.
Qualcuno ha questo scarico e può darmi una mano?
Grazie a tutti.
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#2
Il problema dei gommini più grandi era capitato anche a me con un altra auto e uno scarico da pochi soldi, avevo provato a spessorare il foro con della gomma tipo camera d'aria ma dopo pochi giorni il gommino aggiunto si era spostato ed era caduto. Andato dal ricambista mi ha ordinato dei gommini nuovi più stretti e avevo risolto così.
Per quanto riguarda il terminale che tocca il paraurti non so proprio dirti, non mi sembra una cosa buona.

Avevo adocchiato anche io il terminale Ulter, com'è come suono?
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#3
(26-01-2021, 09:51)randal.flag Ha scritto: Il problema dei gommini più grandi era capitato anche a me con un altra auto e uno scarico da pochi soldi, avevo provato a spessorare il foro con della gomma tipo camera d'aria ma dopo pochi giorni il gommino aggiunto si era spostato ed era caduto.  Andato dal ricambista mi ha ordinato dei gommini nuovi più stretti e avevo risolto così.
Per quanto riguarda il terminale che tocca il paraurti non so proprio dirti, non mi sembra una cosa buona.

Avevo adocchiato anche io il terminale Ulter, com'è come suono?

Ho letto in giro che i terminali devono "farsi" un pochino, quindi per ora non saprei...sembra un pochino più arrogante dell'OEM ma aspetto la fine della prossima estate per esprimermi
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#4
Come parecchi prodotti aftermarket, "racing" ma anche comparativa all'originale, spesso non combaciano al 100%. Quando capita in officina si cerca di piegare un poco i tubi per modificare la posizione del terminale, succede più spesso di quello che si possa pensare. Per le staffe puoi cercare di spessorare quelle che hai con della gomma oppure, come suggerito ordinare gommini con diametro minore.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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#5
(26-01-2021, 13:21)Rava86 Ha scritto: Come parecchi prodotti aftermarket, "racing" ma anche comparativa all'originale, spesso non combaciano al 100%. Quando capita in officina si cerca di piegare un poco i tubi per modificare la posizione del terminale, succede più spesso di quello che si possa pensare. Per le staffe puoi cercare di spessorare quelle che hai con della gomma oppure, come suggerito ordinare gommini con diametro minore.

Rava
Ma esistono anche gommini differenziati? Cioè diametro tot su telaio e tot su scarico o poi devo smadonnare per farli calzare?
Magari è una domanda stupida ma non ne ho mai cambiati!!
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#6
Aggiornamento: ho risolto con questi da un mesetto: mi trovo bene, scarico ben saldo e senza intoppi
   

@"randal.flag" molto migliorato dopo qualche ora di guida, sembra più libera senza essere ignorante. Soddisfatto direi
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