This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sostituzione faro e paraurti
Buongiorno a tutti!Sono nuovo del forum, anche se in realtà vi seguo da un pò di tempo!Vi scrivo perchè ho bisogno della vostra consulenza!
Il 23/06/09, durante una settimana di vacanza in sardegna, un fenomeno con il quad, ha deciso di fermarsi sulla mia MX-5 RC 1.8 del 2008 parcheggiata a bordo strada, causando i seguenti danni:
[Immagine: efs1zd.jpg]
[Immagine: mipcfa.jpg]
[Immagine: 29vzb6p.jpg]
[Immagine: 2lwq6o5.jpg]
Il preventivo del carrozziere è il seguente:
Paraurti anteriore 464,88
Profilo inf. paraurti 25,48
Guarniz. sup paraurti 32,60
Proiettore dx 223,58
Stemma anteriore 9.22
Serie lampade alogene 35,00
Portatarga anteriore 24,60

Tot. con manodopera e iva 1798,24
Adesso l'auto non l'ho ancora riparata, perchè aspetto il risarcimento dalla mia assicurazione, la mia domanda era questa ,secondo voi comprando i pezzi nei vari negozi online, è possibile ripararla con una giornata di lavoro, senza andare dal corroziere?
Per ora i pezzi che ho trovato sono questi:

Paraurti anteriore 371,93 (da verniciare)
Proiettore dx 163,41
Stemma anteriore 7,49
Tot senza spedizione 542,83

Un'altra domanda, si riesce a trovare il paraurti già verniciato?Qualcuno sa dove trovare gli altri pezzi(guarnizione e profilo paraurti)?
Se la cosa è fattibile potrei risparmiare circa 800-900 euro puliti,il che non mi dispiacerebbe affatto!!!

Spero di essere stato chiaro, e grazie per il vostro tempo e collaborazione.
  Cita messaggio
Se ti risarciscono io non mi farei tanti problemi e mi affiderei ad un carrozziere bravo che mi riporti l'auto allo stato originale Wink

Per i pezzi, puoi guardare su mx5parts.co.uk e ilmotorsport.de
  Cita messaggio
Visto che da quanto ho capito hai ragione fai tutto tramite carrozziere e bon, ti eviti tanti problemi e perdite di tempo.

Già solo a riverniciare il paraurti ti prendono 300 Euro, in più hai le spedizioni dei vari pezzi.

P.S. Benvenuto!!! :beerchug: :beerchug: :beerchug:
NBFL 1.6 Trilogy '03
Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
  Cita messaggio
ma scusa se non sbaglio e' da un po di anni che le assicurazioni pagano direttamente il carrozziere/meccanico che fa il lavoro e quindi al cliente non arriva in tasca nulla di cash...come faresti a raccattare i 900 euri?? :roll:
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
  Cita messaggio
pitch72 Ha scritto:ma scusa se non sbaglio e' da un po di anni che le assicurazioni pagano direttamente il carrozziere/meccanico che fa il lavoro e quindi al cliente non arriva in tasca nulla di cash...come faresti a raccattare i 900 euri?? :roll:

A me li hanno dati cash nell'ultimo caso (novembre 2008), e pure a mio fratello che ha avuto una cosa simile due mesi fa.
NBFL 1.6 Trilogy '03
Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
  Cita messaggio
Cinaski,scusa un'attimo.

Ma se tu hai RAGIONE,perchè ti devi sbattere per trovare i pezzi a meno?

Fai fare il lavoro dal carrozziere,che pensa lui a mandare la fattura all'assicurazione.Punto.

Comperando tu il materiale che fatture presenti? Wink
MEMENTO MORI

Cita messaggio
cieo' l'assicurazione via ha dato soldi liquidi in base a cosa??fattura di un carrozziere?? valutazione perito?? e con quei soldi poi uno puo' decidere quello che vuole??? mah..credevo avessero cambiato la legge.. :roll:
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
  Cita messaggio
pitch72 Ha scritto:cieo' l'assicurazione via ha dato soldi liquidi in base a cosa??fattura di un carrozziere?? valutazione perito?? e con quei soldi poi uno puo' decidere quello che vuole??? mah..credevo avessero cambiato la legge.. :roll:

Valutazione perito.
NBFL 1.6 Trilogy '03
  Cita messaggio
Samuel Ha scritto:
pitch72 Ha scritto:cieo' l'assicurazione via ha dato soldi liquidi in base a cosa??fattura di un carrozziere?? valutazione perito?? e con quei soldi poi uno puo' decidere quello che vuole??? mah..credevo avessero cambiato la legge.. :roll:

Valutazione perito.

Mah ,siamo proprio nel paese di Biancaneve.

Senza offesa,ovviamente! :beerchug:
MEMENTO MORI

Cita messaggio
Ma è andata bene così perchè a me di farla aggiustare non me ne faceva niente (l'avrei rottamata un mese dopo) quindi mi sono intascato i soldi e anzi mi han fatto quasi un favore a tirarmi dentro!

Torniamo OT, il mio consiglio è fai tutto tramite carrozziere, hai ragione perchè sbatterti per risparmiare poco poco?
NBFL 1.6 Trilogy '03
  Cita messaggio