This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Abbigliamento tecnico omologato vale la pena? (For fun)
#51
(29-03-2021, 11:25)Demios Ha scritto: Dai, sentiamo campione, in quanto giri a Vallelunga?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Aspetta che ci vada in pista...
  Cita messaggio
#52
(29-03-2021, 10:58)Elwood Blues Ha scritto:
(28-03-2021, 14:00)alex zanardi Ha scritto: Non sappiamo chi sia apple

Magari è lucazam, effeffe o giù di lì  Big Grin

Magari è tipo Husky  Big Grin
"Da' un calcio alla ragione e fai posto all'impossibile!"

YouTube: https://www.youtube.com/user/pikopiko75
  Cita messaggio
#53
(28-03-2021, 16:06)Number34 Ha scritto: Ci vediamo alle race wars

Inviato dal mio Redmi 6 utilizzando Tapatalk

AHAHAHAH old but very gold
  Cita messaggio
#54
(20-03-2021, 01:01)alex zanardi Ha scritto: La NB non è altro che un rinfresco del progetto NA, progetto della metà anni 80
Ovvio che una ND con tutta la tecnologia che ha sopra è più veloce, pensa che sulla mia non ho nemmeno l'ABS.
 sarei molto preoccupato per te se tu non facessi tempi migliori dei miei.
Poi la mia ha 4 modifiche fatte in cantina, non può di certo essere veloce in pista.

Purtroppo a Vallelunga non ho mai girato (mi dicono pista bellissima) quindi non ho tempi di riferimento. 

Se ti capitasse di girare a Imola o al Mugello.... li ho dei tempi da confrontare
Big Grin

Lo stampo e me lo metto in camera questo post!  Big Grin Big Grin

A parte gli scherzi, Apple, Zanardi sta cercando di aiutarti e di darti consigli davvero molto sensati, non ha mai usato sarcasmo (tranne che nel messaggio qui su ma lo hai provocato abbastanza...Non puoi dire a uno che ha 'na carretta senza manco conoscerlo, non va bene nei forum e manco nella vita vera onestamente). Vieni a girare con noi, così vedrai e ti assicuro che in 2 orette imparerai moltissimo su tutto, abbigliamento, costi, preparazione, comportamento in pista, etc... Capisco che ti fanno schifo NA/NB, ognuno ha le sue opinioni ma credimi che ci sono vetture (Piko, Zanardi... per dirne 2) con vari step di preparazione che vanno molto più veloci di vetture molto più fresche.

Guarda il sito dell'LLCC ed i tempi che fanno i due citati su, così ti rendi conto; l'ND è un'ottima auto ma se non la prepari pesantemente di Zanardi vedrai a stento la sagoma da lontano che diventa sempre più piccola. Non sto esagerando.

(29-03-2021, 10:48)apple Ha scritto: Che risate questo thread. Puoi prepararla quanto vuoi una NB resta comunque un'auto progettata 30 anni fa e oltre (base NA), vanno sicuramente bene come muletti o per fare autoscontro o toccare i paraurti stile Nascar. Big Grin

Grazie per l'invito ma per ora vado solo a Vallelunga con il solo intento di divertirmi senza fare danni e prendere piû confidenza con l'auto. Dei tempi e cronometro non me ne frega nulla al momento

Sei tu che hai lanciato il guanto dicendo che batti Alex con la ND e parli di tempi. Se non eri interessato ai tempi, bastava non lanciare sfide, no?

Questo invece è un approccio sensato, andare in pista, imparare, e lasciare il cronometro per quando si avrà più confidenza possibile
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
#55
Il mio era un commento sarcastico (vedi faccina allegata messa proprio per non equivocare), sfide non mi interessano (soprattutto in contesto da asilo nido) poi se vedi miei altri post sono il primo a criticare la ND. Detto questo ci sono 30 anni di sviluppo di mezzo tra le auto questi sono dati di fatto. Tutto il resto é fuffa perché il pilota e le modifiche fatte a un'auto possono completamente stravolgere qualunque situazione

Poi ci sono auto d'epoca anni 50 che valgono milioni se restaurate ma rimangono delle carrette. Sono utilizzi e scopi completamente diversi, cosî come una carretta da pista come puó essere una NA/NB preparata sicuramente si riesce a farla piû adatta alla pista rispetto a una ND2 stock. Mettici la stessa quantità di lavoro su una ND2 e poi vediamo se proprio vuoi fare paragoni con un minimo di logica. Anche cosî é come paragonare mele con pere
  Cita messaggio
#56
Porca miseria ma non ne capisci davvero 'na mazza di auto!
Mi eclisso ma contento di averci provato!
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
#57
(29-03-2021, 13:00)Alfatester Ha scritto: Porca miseria ma non ne capisci davvero 'na mazza di auto!
Mi eclisso ma contento di averci provato!

A giudicare dalle auto che ti sei scelto mi sa che é il contrario... Comunque é inutile fare il bar sport, andate su YouTube ci sono decine di prove fatte anche su circuito tra ND e vecchie Miata anche preparate se volete togliervi dei dubbi. Sicuramente Alex mi sembra il piú bilanciato tra i possessori di vecchie Miata visto che parla per esperienza personale e non per fanatismo
  Cita messaggio
#58
(29-03-2021, 13:00)Alfatester Ha scritto: Porca miseria ma non ne capisci davvero 'na mazza di auto!
Mi eclisso ma contento di averci provato!
Tutte cose già viste...
Meno sanno e più parlano!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio
#59
(29-03-2021, 11:50)PikoPiko Ha scritto:
(29-03-2021, 10:58)Elwood Blues Ha scritto:
(28-03-2021, 14:00)alex zanardi Ha scritto: Non sappiamo chi sia apple

Magari è lucazam, effeffe o giù di lì  Big Grin

Magari è tipo Husky  Big Grin
Ci pensavo e ripensavo, ma non mi veniva in mente il nome!

Eccolo!
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#60
(29-03-2021, 10:48)apple Ha scritto: ...Puoi prepararla quanto vuoi una NB resta comunque un'auto progettata 30 anni fa e oltre (base NA), vanno sicuramente bene come muletti o per fare autoscontro o toccare i paraurti stile Nascar. Big Grin

(29-03-2021, 12:58)apple Ha scritto: ....cosî come una carretta da pista come puó essere una NA/NB preparata sicuramente si riesce a farla piû adatta alla pista rispetto a una ND2 stock. Mettici la stessa quantità di lavoro su una ND2 e poi vediamo se proprio vuoi fare paragoni con un minimo di logica. Anche cosî é come paragonare mele con pere

Adesso si che inizio a capire 
Big Grin
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Accessori abbigliamento da Roadster Flex 6 2,256 30-03-2021, 14:43
Ultimo messaggio: Joe88
  L'unica 500 Abarth che varrebbe la pena prendere... Fletch 4 2,639 08-04-2011, 23:13
Ultimo messaggio: Gyu71
  Quesito tecnico motore 2T Ste 18 3,761 29-03-2011, 14:23
Ultimo messaggio: nitro-ale
  Ma quanto e' grande VALE ??????? senna 22 3,185 18-07-2010, 14:33
Ultimo messaggio: .SharK
  Vale Rossi 8°Titolo Mondiale...!!! claudio68 11 3,306 30-09-2008, 22:15
Ultimo messaggio: Kublay



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)