E30....le serie 4 cilindri 1600 e 1800 col motore M40 sono dei muli e sulla baia si trova tutto a pochi spiccioli un po' come per la nostra Miatina...basta una cinghia della distribuzione ogni tanto
Auto da affiancare alla MX5
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19-04-2021, 23:35
(19-04-2021, 22:57)nic65 Ha scritto: E30....le serie 4 cilindri 1600 e 1800 col motore M40 sono dei muli e sulla baia si trova tutto a pochi spiccioli un po' come per la nostra Miatina...basta una cinghia della distribuzione ogni tanto e nel caso volessi elaborare il motore, ovviamente rischio di spaccarlo e devo fare esperienze, si trova un altro motore? a quanto? se solo per la normale manutenzione nessuna (quasi) auto è eccessivamente costosa.
20-04-2021, 00:04
ah beh... su e30 ci swappano di tutto, dipende dal portafogli, l'M40 è un motore tranquillo,ma sopporta di tutto
20-04-2021, 08:37
Grazie a tutti per i consigli!
Ora inizia la ricerca, aggiorno quando riesco a trovare qualcosa se mi stuzzica l'appetito e la fantasia (cit.)
ND 1.5 Ceramic
- Sospensioni: MeisterR GT1 7/4 - "Motore": Colli decat 4-1 MondialeR, Terminale RacingBeat PowerPulse - Freni: Pinze Brembo 4pot 124 Abarth, Dischi 280mm Brembo, Pastiglie Brembo - Ruote: Yoko AD08RS 205/50, Rays TE37 Sonic 16x8 ET25 - Trasmissione: LSD 124 Abarth conica 3.58, Semiassi 124 Abarth
20-04-2021, 10:32
anche a me piacciono gli scassoni ma sono inibito dalle norme anti inquinamento.
ho paura che arrivi un giro di vite...
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
20-04-2021, 13:05
(20-04-2021, 10:32)pierpower Ha scritto: anche a me piacciono gli scassoni ma sono inibito dalle norme anti inquinamento. Speriamo di no dai, almeno i benzina lasciamoli liberi... In Lombardia ci va anche bene che con l'iscrizione ASI si può circolare senza troppi problemi, per ora. Adoro le bare su ruote, tipo la uno turbo ![]() Purtroppo le auto di quella tipologia iniziano a costare uno sproposito per quello che sono.
ND 1.5 Ceramic
- Sospensioni: MeisterR GT1 7/4 - "Motore": Colli decat 4-1 MondialeR, Terminale RacingBeat PowerPulse - Freni: Pinze Brembo 4pot 124 Abarth, Dischi 280mm Brembo, Pastiglie Brembo - Ruote: Yoko AD08RS 205/50, Rays TE37 Sonic 16x8 ET25 - Trasmissione: LSD 124 Abarth conica 3.58, Semiassi 124 Abarth
20-04-2021, 17:39
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-04-2021, 17:40 da Kentaro2.)
Tanti anni fa' avevo una civic coupé 1.6 125 cv, codice ej9, quella sulla base della civic ek e non della precedente eg.
Ci feci lo swap dell'impianto frenante con i dischi al posteriore al posto dei tamburi, filtro più permeabile e scarico completo super sprint e rullo' 143 cv. Non consumava nulla, andava bene, aveva un bel baule e credo si trovi ancora a cifre ridicole. Il motore d16 (non vtec, quello è il b16), è indistruttibile e con appunto due cazzate come avevo fatto io, prendeva quasi 20 cv, uno sproposito per un'aspirato. Ovviamente e' euro 2, se devi andare spesso a Milano potresti essere fregato con i vari blocchi.
21-04-2021, 08:25
(20-04-2021, 18:12)Andr006 Ha scritto: Lexus IS200! Ma è bellissima! Per di più è trazione posteriore, però ne vedo pochissime in vendita
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21-04-2021, 16:10
ciao. io scherzavo con la tipo, però vedo che tutti i vari consigli non tengono conto di cose importanti. dopo una ventina di anni tutte la parti in gomma iniziano a rompersi e le cose elettroniche vanno pian piano a funzionare male. un'auto tra i 20 e i 30 anni deve avere meno plastica possibile e soprattutto meno elettronica possibile... tutto ciò che è di metallo lo si può ricostruire artigianalmente. con la plastica è più difficile. alcune parti elettroniche potrebbero essere non più fornite a ricambio e non riproducibili.
guardati bene dalle alfa pre fiat perchè molti ricambi non esistono più e se ci sono costano cifre esagerate. quanto alle jap informati prima bene se il modello che stai per acquistare accetta il gpl senza rompere le sedi valvola insomma se scegli male va a finire che ti costa di più che comprarti un'altra ND |
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