E30....le serie 4 cilindri 1600 e 1800 col motore M40 sono dei muli e sulla baia si trova tutto a pochi spiccioli un po' come per la nostra Miatina...basta una cinghia della distribuzione ogni tanto
Auto da affiancare alla MX5
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19-04-2021, 23:35
(19-04-2021, 22:57)nic65 Ha scritto: E30....le serie 4 cilindri 1600 e 1800 col motore M40 sono dei muli e sulla baia si trova tutto a pochi spiccioli un po' come per la nostra Miatina...basta una cinghia della distribuzione ogni tanto e nel caso volessi elaborare il motore, ovviamente rischio di spaccarlo e devo fare esperienze, si trova un altro motore? a quanto? se solo per la normale manutenzione nessuna (quasi) auto è eccessivamente costosa.
20-04-2021, 00:04
ah beh... su e30 ci swappano di tutto, dipende dal portafogli, l'M40 è un motore tranquillo,ma sopporta di tutto
20-04-2021, 08:37
Grazie a tutti per i consigli!
Ora inizia la ricerca, aggiorno quando riesco a trovare qualcosa se mi stuzzica l'appetito e la fantasia (cit.)
ND 1.5 Ceramic
- Sospensioni: MeisterR GT1 7/4 - "Motore": Colli decat 4-1 MondialeR, Terminale RacingBeat PowerPulse - Freni: Pinze Brembo 4pot 124 Abarth, Dischi 280mm Brembo, Pastiglie Brembo - Ruote: Yoko AD08RS 205/50, Rays TE37 Sonic 16x8 ET25 - Trasmissione: LSD 124 Abarth conica 3.58, Semiassi 124 Abarth
20-04-2021, 10:32
anche a me piacciono gli scassoni ma sono inibito dalle norme anti inquinamento.
ho paura che arrivi un giro di vite...
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
20-04-2021, 13:05
(20-04-2021, 10:32)pierpower Ha scritto: anche a me piacciono gli scassoni ma sono inibito dalle norme anti inquinamento. Speriamo di no dai, almeno i benzina lasciamoli liberi... In Lombardia ci va anche bene che con l'iscrizione ASI si può circolare senza troppi problemi, per ora. Adoro le bare su ruote, tipo la uno turbo Purtroppo le auto di quella tipologia iniziano a costare uno sproposito per quello che sono.
ND 1.5 Ceramic
- Sospensioni: MeisterR GT1 7/4 - "Motore": Colli decat 4-1 MondialeR, Terminale RacingBeat PowerPulse - Freni: Pinze Brembo 4pot 124 Abarth, Dischi 280mm Brembo, Pastiglie Brembo - Ruote: Yoko AD08RS 205/50, Rays TE37 Sonic 16x8 ET25 - Trasmissione: LSD 124 Abarth conica 3.58, Semiassi 124 Abarth
20-04-2021, 17:39
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-04-2021, 17:40 da Kentaro2.)
Tanti anni fa' avevo una civic coupé 1.6 125 cv, codice ej9, quella sulla base della civic ek e non della precedente eg.
Ci feci lo swap dell'impianto frenante con i dischi al posteriore al posto dei tamburi, filtro più permeabile e scarico completo super sprint e rullo' 143 cv. Non consumava nulla, andava bene, aveva un bel baule e credo si trovi ancora a cifre ridicole. Il motore d16 (non vtec, quello è il b16), è indistruttibile e con appunto due cazzate come avevo fatto io, prendeva quasi 20 cv, uno sproposito per un'aspirato. Ovviamente e' euro 2, se devi andare spesso a Milano potresti essere fregato con i vari blocchi.
21-04-2021, 08:25
(20-04-2021, 18:12)Andr006 Ha scritto: Lexus IS200! Ma è bellissima! Per di più è trazione posteriore, però ne vedo pochissime in vendita
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21-04-2021, 16:10
ciao. io scherzavo con la tipo, però vedo che tutti i vari consigli non tengono conto di cose importanti. dopo una ventina di anni tutte la parti in gomma iniziano a rompersi e le cose elettroniche vanno pian piano a funzionare male. un'auto tra i 20 e i 30 anni deve avere meno plastica possibile e soprattutto meno elettronica possibile... tutto ciò che è di metallo lo si può ricostruire artigianalmente. con la plastica è più difficile. alcune parti elettroniche potrebbero essere non più fornite a ricambio e non riproducibili.
guardati bene dalle alfa pre fiat perchè molti ricambi non esistono più e se ci sono costano cifre esagerate. quanto alle jap informati prima bene se il modello che stai per acquistare accetta il gpl senza rompere le sedi valvola insomma se scegli male va a finire che ti costa di più che comprarti un'altra ND |
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