AndreaNobile Ha scritto:CJ_ Ha scritto:AndreaNobile Ha scritto:oh raga... dipende anche che uso si fa della macchina. io non sono un cultore degli impianti stereo da 5000 euro e dei fari lexus esibiti in raduni statici.
Ovvio, ma se pensi che stando nel giusto, quindi nel pieno rispetto dei limiti di velocità, lo stress che può subire il pneumatico non ti può di certo portare a correre dei rischi se è un pò stiracchiato..
Per andare forte, quindi vai in pista, monti 4 cerchi e 4 gomme che meglio si adattano a quello che vuoi e devi fare.
certo. ma dipende dall'un po'. per me un po' e che il pneumatico si deve gonfiare da solo, senza l'ausilio di cinture in gomma o sovrappressioni di gonfiaggio.
comunque, in una situazione di emergenza, anche a velocità codice, vorrei che le tele del mio pneumatico lavorassero come i costruttori le hanno progettate.
stallonare una gomma durante una prova dell'alce, perdipiù con una vettura senza tetto, è una delle esperienze che non voglio annoverare nel mio bagaglio culturale :chessygrin:
piuttosto mi prendo dei bei cerchi con il canale giusto, un et basso per farlo uscire parecchio, e ci monto la sua gomma giusta. non vedo l'utilità nel tirare il pneumatico. Quoto.
NB 1.6 Siepe 2000
NB: sui cerchi da 8" come i miei, i 195/50 montano senza problemi. I problemi me li davano i miei Toyo che avevano già fatto 10000km su cerchi da 6"
NB2: quello che ho fatto io si fa comunemente per uso competitivo.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
AndreaNobile Ha scritto:piuttosto mi prendo dei bei cerchi con il canale giusto, un et basso per farlo uscire parecchio, e ci monto la sua gomma giusta. non vedo l'utilità nel tirare il pneumatico.
Concordo sul discorso sicurezza e quant'altro..
Il tirare un peneumatico per un canale non della sua larghezza lo puoi vedere come fattore estetico, quindi, a gusto personale, o semplicemente con un primo passo verso l'eventuale omologazione di pneumatici più grossi.
Se ora gagio vuole omologare e montare dei 205 o 215 o maggiori, lo può fare tranquillamente avendo già il cerchio adeguato al pneumatico ciccione.
Viceversa, non avrebbe potutto farlo, perchè vorrei veder un 205/215 o maggiore su un canale da 6 o da 7
Cmq, non è il primo ne l'ultimo fare un lavoro del genere.. Luca che monta i 16x8 con le 205, sembrano più tirati di questi.. perchè? la spalla minore :chessygrin:
Io monto 15x8 perchè ce li ho trovati su, mi sono anche fatto diversi chilometri in pista, 0 problemi, sia con gomme stradali pure (toyo t1r e bridgestone re 720)
che con gomme un po' più rigide (hankook RS2).
Negli states TANTISSIMI fanno gare di autocross con canali abbastanza generosi e gomme stretchate senza problemi, non credo che ci sia nulla di male, a parte avere un cerchio più pesante...
Detto questo a casa ho 4 14x6 che non aspettano altro che 4 semislick da montare appena le finanze potranno per i prossimi trackday! :chessygrin:
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo
continuo a pensare che i 185/60 sui 14" siano sempre la combinazione più divertente ed i 195/50 sui 15", con spalla rigida, la più utile in pista. Non andrei oltre.
k71 Ha scritto:continuo a pensare che i 185/60 sui 14" siano sempre la combinazione più divertente ed i 195/50 sui 15", con spalla rigida, la più utile in pista. Non andrei oltre.
Io monterò semislick 185/55 sui 14" per la pista, vorrei fare la prova con i 185/60 in strada ma le gomme che ho montate su saranno di pietra!
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Per un uso sportivo e con l'occhio alla pista i cerchi stock sono il meglio.
Per un aspetto estetico, quindi, a chi non interessa il tempo sul giro, ma gli interessa più il bello a vedere, su na i 15", nb/fl 16", nc 17".
Personalmente a me frega meno di zero se il 14 col canalino e le ruote della bici mi diverte di più in strada, se scoda e fa zoom zomm.. a me piace l'auto bella e gradevole al mio occhio, del resto -f8 :a_36:
Oltre si ha l'effetto carro.
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ah gagio..
Misure dei cerchi?
Bella bella
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
Comunque Gagio complimenti l'arancia è prprio bella!!!
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