Premessa.
Tutto questo non era in programma...
L'accordo iniziale era semplicemente "svegliare un po' la bella addormentata" montando step 1 e step 2!
Auto acquistata a gennaio 2020 con poco meno di 100.000km...poi pandemia e impegni familiari non me l'hanno fatta prendere molto. Totale fatto da me meno di 10.000 km.
Cmq sembrava tutto in ordine.
Volevo farlo da solo in garage ma alla fine ho preferito affidarmi alle mani esperte di Mondiale Racing.
Sento Alberto e ci accordiamo per fare step 1 e 2 insieme ovvero:
Step 1
- collettori di scarico liberi 4 in 1 ilmotorsport
- lavorazione collettori di aspirazione con allargamento e leggero cambio angolo di ingresso flussi aria, eliminazione swirl (che non sapevo di avere)
- chiusura EGR (che non sapevo di avere)
- mappa centralina dedicata
Step 2
- modifica alberi a camme con riprofilatura coppia alberi, costruzione spessori bicchierini camme su misura e trattamento termico
- mappa dedicata.
Si procede!
La macchina sembra in buone condizioni, il vano motore è pulito e non ci sono perdite d'olio in giro.
Si apre il tappo olio e già li una brutta faccia da Alberto.
Apriamo il coperchio e scopriamo il disastro.
Morchia ovunque e condotti olio otturati.
Sentenza:
O lasci tutto così con un altissima probabilità di fondere o fai una revisione completa. Così come sta non si può fare lo step 2. Si sarebbe potuto fare lo step 1 ma con un uso "tranquillo".
Procediamo... Lavoriamo ed Elaboriamo...!
Purtoppo le brutte notizie arrivano di continuo
Più smontiamo e più scopriamo il disastro.
Pompa olio rotta, variatore di vase idem, bronzine 2 e 4 cilindro già grippate. Albero motore graffiato ma fortunatamente recuperabile.
Segue...
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Tutto questo non era in programma...
L'accordo iniziale era semplicemente "svegliare un po' la bella addormentata" montando step 1 e step 2!
Auto acquistata a gennaio 2020 con poco meno di 100.000km...poi pandemia e impegni familiari non me l'hanno fatta prendere molto. Totale fatto da me meno di 10.000 km.
Cmq sembrava tutto in ordine.
Volevo farlo da solo in garage ma alla fine ho preferito affidarmi alle mani esperte di Mondiale Racing.
Sento Alberto e ci accordiamo per fare step 1 e 2 insieme ovvero:
Step 1
- collettori di scarico liberi 4 in 1 ilmotorsport
- lavorazione collettori di aspirazione con allargamento e leggero cambio angolo di ingresso flussi aria, eliminazione swirl (che non sapevo di avere)
- chiusura EGR (che non sapevo di avere)
- mappa centralina dedicata
Step 2
- modifica alberi a camme con riprofilatura coppia alberi, costruzione spessori bicchierini camme su misura e trattamento termico
- mappa dedicata.
Si procede!
La macchina sembra in buone condizioni, il vano motore è pulito e non ci sono perdite d'olio in giro.
Si apre il tappo olio e già li una brutta faccia da Alberto.
Apriamo il coperchio e scopriamo il disastro.
Morchia ovunque e condotti olio otturati.
Sentenza:
O lasci tutto così con un altissima probabilità di fondere o fai una revisione completa. Così come sta non si può fare lo step 2. Si sarebbe potuto fare lo step 1 ma con un uso "tranquillo".
Procediamo... Lavoriamo ed Elaboriamo...!
Purtoppo le brutte notizie arrivano di continuo
Più smontiamo e più scopriamo il disastro.
Pompa olio rotta, variatore di vase idem, bronzine 2 e 4 cilindro già grippate. Albero motore graffiato ma fortunatamente recuperabile.
Segue...
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