This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
MX-5 ibrida?
Dato che mi sembra che il futuro dell auto si stia spostando sull ibrido (vedi prius), voi la comprereste una mx-5 ibrida? a me l'idea piacerebbe...quando vuoi la potenza ce l'hai, quando vuoi andare piano consuma davvero pochissimo e se sei in città gira elettrica...che dite?
MX-5 NBFL 1.8 Sport '02 Emerald Mica
  Cita messaggio
jack83 Ha scritto:Dato che mi sembra che il futuro dell auto si stia spostando sull ibrido (vedi prius), voi la comprereste una mx-5 ibrida? a me l'idea piacerebbe...quando vuoi la potenza ce l'hai, quando vuoi andare piano consuma davvero pochissimo e se sei in città gira elettrica...che dite?

Io no.
Se voglio un ibrida prendo una prius.
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio
jack83 Ha scritto:Dato che mi sembra che il futuro dell auto si stia spostando sull ibrido (vedi prius), voi la comprereste una mx-5 ibrida? a me l'idea piacerebbe...quando vuoi la potenza ce l'hai, quando vuoi andare piano consuma davvero pochissimo e se sei in città gira elettrica...che dite?

Tra l'altro Top Gear ha dimostrato in una puntata che tirando la Prius, questa consumava di più di una BMW M3 che si limitava a starle dietro.
L'ibrido è una tecnologia sostanzialmete inutile, ci sono modi migliori per inquinare meno.
  Cita messaggio
fostrike Ha scritto:

Tra l'altro Top Gear ha dimostrato in una puntata che tirando la Prius, questa consumava di più di una BMW M3 che si limitava a starle dietro.
L'ibrido è una tecnologia sostanzialmete inutile, ci sono modi migliori per inquinare meno.

Ho diversi amici tassisti, fanno i 19 in città con cambio automatico, conosci qualcosa delle stesse dimensioni che faccia lo stesso non a vela?
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio
dmax23 Ha scritto:Ho diversi amici tassisti, fanno i 19 in città con cambio automatico, conosci qualcosa delle stesse dimensioni che faccia lo stesso non a vela?
E' semplicemente perfetta per i tassisti, mi pare ovvio. A parte il rischio di asfaltare pedoni che non ti sentono arrivare... Ho visto un tassista a milano che s'è fatto metà circonvalla esterna ad elettrico per un 50-60% del tempo fino anche ai 60km/h...

Una mx ibrida non ha senso, dal momento che è gioco forza studiata per lavorare bene agli alti regimi, quindi il sistema elettrico sarebbe solo una zavorra!
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
dmax23 Ha scritto:Ho diversi amici tassisti, fanno i 19 in città con cambio automatico, conosci qualcosa delle stesse dimensioni che faccia lo stesso non a vela?
Io veramente parlavo di inquinamento non di consumi, comunque...

[Immagine: honda-fcx-clarity-1-big.jpg]
  Cita messaggio
... nemmeno radiocontrollata la prenderei elettrica. :roll:
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
  Cita messaggio
Terminiamo il petrolio poi si vedrà... :beerchug:
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
  Cita messaggio
Luca Ha scritto:Terminiamo il petrolio poi si vedrà... :beerchug:

... vado a piedi. Cool
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
  Cita messaggio
fostrike Ha scritto:
Io veramente parlavo di inquinamento non di consumi, comunque...

[Immagine: honda-fcx-clarity-1-big.jpg]
ma la honda è mild...nn è in grado di andare solo elettrica..
MX-5 NBFL 1.8 Sport '02 Emerald Mica
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)