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Location: Monza
  Regione/Stato: Lombardia
 Modello: 
 
		
			Ciao ragazzi, sto scegliendo su che gomma semi-slick (o quasi) buttarmi per un set dedicato ai track day per la mia ND 2.0l Sport, per iniziare vorrei stare sulla misura OEM ergo 205/45 R17 e mi pare che tra i marchi "noti" ci siano solo due opzioni ben diverse: Nankang NS-2R - soluzione entry level di cui ho letto discrete recensioni per track day (asciutto ovviamente) - sui 100-110 EUR/gomma
Yokohama Advan A052 - soluzione top da tutti i punti di vista a parte il prezzo - sui 200-210 EUR/gomma
Toyo Proxes R888R - soluzione che mi pare intermedia tra le due precedenti, ma le conosco ancora meno - sui 160-170 EUR/gomma
 
Qualcuno ha esperienze su queste opzioni? Pareri?
 
Grazie! 
Tommaso
		
			
		 
	
	
		
		
		29-10-2021, 16:28 
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-10-2021, 16:29 da nic65.)
		
	 
		
		
		
		
			
	
Location: Massa
  Regione/Stato: Toscana
 Modello: 
 
NBFL 1.6 110cv (2001-2005)Possiedo un'altra autovettura 
		
			io ho le NS2 R su una delle mie rigattomobili.....ci ho girato a Cremona e mi hanno soddisfatto,idem su strada durante qualche passo alpino fatto ad andatura allegro/andante con brio,ho gommatura importante da 17 con 255/40 posteriore e 225/45 anteriore.....hanno carcassa con fianco molto consistente e grande grip,almeno da nuove,per contro  su strada sono rumorosissime e sul bagnato,adesso che hanno circa 3 anni e pochissimi km ,sembra di guidare sull'acqua saponata...
		 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Fossano
  Regione/Stato: Piemonte
 Modello: 
 
NB 1.6 110cv (1998-2000)Possiedo un'altra autovettura 
		
			NS2 non sono semislick, ma UHP, provate in pista su asciutto mi hanno deluso enormemente, su bagnato non parliamone, sono consigliate solo dai carrozzieri     
A052 sono quelle che preferisco, ma per esperienza posso dirti che lavorano bene a patto di usare misure molto generose, in breve, te le sconsiglio sotto il 235
 
888R ritengo siano il miglior compromesso tra strada, pista, asciutta, e, o, bagnata, tengono sempre abbastanza bene a patto di usare la giusta pressione, basta un 0,1 in più o in meno che lavorano male consumandosi al centro.
		
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Jesi
  Regione/Stato: Marche
 Modello: 
 
NBFL 1.8 146cv (2001-2005) 
		
			Concordo su tutto quanto detto da Alex circa le 888. Aggiungo che quando è molto caldo soffrono, meglio girare marzo-aprile e settembre-novembre per capirci.
		 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Principato Di Zeon
  Regione/Stato: Lombardia
 Modello: 
 
NBFL 1.8 146cv (2001-2005) 
		
			052Molto performanti, molto costanti nella prestazione.
 Esigono parecchio camber per lavorare come Dio comanda.
 Non ancora provate sull'acqua vera ma solo su pista umida....ottime.
 
 R888R
 Buone prestazioni ma decadimento veloce delle stesse
 Nulla da dire sul bagnato vero, decisamente buone.
 Ovviamente inferiori alle Yoko.
 
 Per quanto riguarda Nankang (mai provate) le semislick sono le AR-1
 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Fossano
  Regione/Stato: Piemonte
 Modello: 
 
NB 1.6 110cv (1998-2000)Possiedo un'altra autovettura 
		
			 (29-10-2021, 21:18)Lorenzo749 Ha scritto:  Concordo su tutto quanto detto da Alex circa le 888. Aggiungo che quando è molto caldo soffrono, meglio girare marzo-aprile e settembre-novembre per capirci. 
Sbagli pressioni     se trovi quella giusta puoi fare un'endurance ad agosto è non ci sono problemi.
 
Io l'ho trovata dopo 3-4 treni distrutti         
			
		 
	
	
		
		
		30-10-2021, 08:16 
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-10-2021, 08:25 da nic65.)
		
	 
		
		
		
		
			
	
Location: Massa
  Regione/Stato: Toscana
 Modello: 
 
NBFL 1.6 110cv (2001-2005)Possiedo un'altra autovettura 
		
			le Nankang NS2 le ho altrove e sono tristissime...e NS2R sono semislick,si possono acquistare in versione omologata stradale e non....le versioni omologate sono le Street
		 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Jesi
  Regione/Stato: Marche
 Modello: 
 
NBFL 1.8 146cv (2001-2005) 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Fossano
  Regione/Stato: Piemonte
 Modello: 
 
NB 1.6 110cv (1998-2000)Possiedo un'altra autovettura 
		
			 (30-10-2021, 08:36)Lorenzo749 Ha scritto:  Sono ancora al secondo treno e infatti non ho ancora capito!  
 A me scivola tanto davanti quando è molto caldo, ma più che abbase le pressioni affinché stiano a 2.0 a caldo non so cosa fare... c’è da dire che pure io patisco molto il caldo e quindi se posso evito i track day fra giugno e settembre!
 
2 a caldo è troppo, io, con mx5 più leggera, giravo tra gli 1,7 e 1,8 in base alle condizioni della pista, meteo, gommatura, giornata, luna, etc 
sulla tua proverei leggermente più alto, tipo 1,75 1,85 
 
P.S. se sottosterza a caldo non è la gomma, li è assetto.
		 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Jesi
  Regione/Stato: Marche
 Modello: 
 
NBFL 1.8 146cv (2001-2005) 
		
			 (30-10-2021, 11:21)alex zanardi Ha scritto:  2 a caldo è troppo, io, con mx5 più leggera, giravo tra gli 1,7 e 1,8 in base alle condizioni della pista, meteo, gommatura, giornata, luna, etcsulla tua proverei leggermente più alto, tipo 1,75 1,85
 
 P.S. se sottosterza a caldo non è la gomma, li è assetto.
 
ll fatto è che comincio a sentirla bene quando sto a 2.0, sopra chiaramente no, ma anche sotto non la sento come vorrei. 
 
Possibile che sia l'assetto visto che la configurazione (gomme, angoli e assetto) è la stessa, ma quando non è caldo torrido va benissimo?
		 
			
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