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[NB FL] canale 7 o canale 8?
#1
buonasera, avevo intenzione di cambiare assetto e cerchi originali sulla mia nbfl..
ho provato a leggere un po' ovunque ma non sono riuscito ancora a trovare una risposta definitiva per far partire l'ordine.
dunque io andrei a montare un assetto a ghiera tein street advance con l'intenzione di abbassare l'auto il più possibile che le buche di roma mi permettono.. avevo intenzione di comprare i japan racing jr3 canale 8 e premetto che avevo anche intenzione di aggiungere camber negativo all'anteriore (possibilmente vorrei non esagerare al posteriore quanto esagererei all'anteriore), ma preferirei non rollare i fender: ora la domanda è, fitteranno senza toccare o mi tocca lasciar perdere e prendere i cerchi con canale inferiore?

piccolo ot: pensate sia possibile trovare un differenziale torsen in condizioni decenti senza vendersi un rene o sono troppo ambizioso? Big Grin Big Grin
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#2
Ciao.. in questa discussione vedi dei 15" con canale da 8 e gomma 195 55 in foto da Il Moro.  Io le trovo belle anche se alla fine ho optato per ordinare dei JR6 con un canale 7"per la stessa gomma.
https://www.mx5italia.com/forum/thread-2...age-8.html

Per quanto riguarda il torsen buona fortuna...
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#3
secondo me con un et >25 e un abbassamento medio non dovresti aver problemi con gli 8, anche senza rollare, ma finchè non sai quanto abbassi non puoi fare stime troppo accurate
If you can't buy it, build it.
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#4
(05-01-2022, 04:37)bender7 Ha scritto: buonasera, avevo intenzione di cambiare assetto e cerchi originali sulla mia nbfl..
ho provato a leggere un po' ovunque ma non sono riuscito ancora a trovare una risposta definitiva per far partire l'ordine.
dunque io andrei a montare un assetto a ghiera tein street advance con l'intenzione di abbassare l'auto il più possibile che le buche di roma mi permettono.. avevo intenzione di comprare i japan racing jr3 canale 8 e premetto che avevo anche intenzione di aggiungere camber negativo all'anteriore (possibilmente vorrei non esagerare al posteriore quanto esagererei all'anteriore), ma preferirei non rollare i fender: ora la domanda è, fitteranno senza toccare o mi tocca lasciar perdere e prendere i cerchi con canale inferiore?

piccolo ot: pensate sia possibile trovare un differenziale torsen in condizioni decenti senza vendersi un rene o sono troppo ambizioso? Big Grin Big Grin
Ciao @bender7! Anche io sono a Roma (zona Viale Somalia) e il mio gommista, Andrea Girolami, lo scorso anno su jr3 con canale 7 (ma ET standard da 40, scelta mia per non modificare la ciclistica della Miatina) ha, ovviamente, montato tranquillamente pneumatici 195/50-15 (Michelin Pilot Sport 3). Lui su canale 8 consiglia il passaggio ai 205, per un discorso di tenuta della spalla dello pneumatico. Come già scritto, poi, per un discorso estetico puoi fare quello che vuoi.
Io ho assetto stock per scelta (uso l'auto tutti i giorni e se abbasso anche solo di 1 cm non entro in garage...), ma con canale 8 non dovresti avere alcun problema.
Sul Passion Roma un ragazzo (non ricordo il nick) sulla Phoenix 1.6 ha montato il Torsen del 1.8, non so dove lo ha trovato (su YT trovi il video del lavoro fatto da Officinecubo...).
Ti allego due foto della mia quando era in fase di lucidatura... E una a lavoro finito con stripes tamarre... [Immagine: 48cb77fba3375cf2c3866018e7b278d5.jpg][Immagine: 24dbb03edb2fa42283a7225674a54745.jpg][Immagine: 3b69fffd755dfd4ebe50f244453eb962.jpg]

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#5
grazie mille a tutti per le risposte.. sto valutando il canale 7 in quanto pesano e costano di meno, dovrei stare più tranquillo per quanto riguarda il passaruota e non dovrei rinunciare alla performance della gomma non stretchata, anche se, riguardo al passaruota, canale 7 e canale 8 si passano circa 13 mm di differenza (ovviamente canale 8 più largo), ancora non ho misurato ma potrebbe non fare troppo la differenza (?).. anche se volessi andare a lavorare sulla scatola di sterzo probabilmente il canale 7 mi lascia più clearance con le ruote sterzate..
se qualcuno ha da obiettare lo faccia o taccia per sempre Big Grin ovviamente sono sempre aperto a qualsiasi tipo di consiglio in quanto novizio
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#6
(05-01-2022, 21:44)bender7 Ha scritto: grazie mille a tutti per le risposte.. sto valutando il canale 7 in quanto pesano e costano di meno, dovrei stare più tranquillo per quanto riguarda il passaruota e non dovrei rinunciare alla performance della gomma non stretchata, anche se, riguardo al passaruota, canale 7 e canale 8 si passano circa 13 mm di differenza (ovviamente canale 8 più largo), ancora non ho misurato ma potrebbe non fare troppo la differenza (?).. anche se volessi andare a lavorare sulla scatola di sterzo probabilmente il canale 7 mi lascia più clearance con le ruote sterzate..
se qualcuno ha da obiettare lo faccia o taccia per sempre Big Grin ovviamente sono sempre aperto a qualsiasi tipo di consiglio in quanto novizio
Beh, invece che andare sulla larghezza del canale, scegliendo l'ET25 dovresti essere un pelino più a filo passaruota che non con l'ET40 come sulla mia...

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