This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La mia prima spyder
Cari utenti,

saluti a tutti gli iscritti al forum da un nuovo cliente MX-5. :chessygrin:

Ho da pochi giorni acquistato una MX-5 2.0 L del 2006 :beerchug: e mi piacerebbe conoscere opinioni e suggerimenti degli esperti.

Sono montato sulla MX-5 per caso, dopo mesi di prove di auto di altre categorie, tutte in qualche modo deludenti (fatta eccezione per una Lotus Elise provata 15 giorni fa...). Al volante della MX-5, ho finalmente sentito la voglia di guidare e ho trovato una corrispondenza fra dati tecnici e sensazioni su strada.. Ho rinunciato ai posti posteriori, scelta che mi ha sempre lasciato perplesso, e l'ho fermata all'istante.. Cool

Arrivo da una Punto GT, che mi ha dato tante soddisfazioni (per quanto in molti, venditori e non solo, non riescano a capirlo)... :haha:

L'auto è full optional, ha 30000 km, il concessionario la sta controllando e sistemando prima della consegna.

Ne approfitto per chiedervi se sono effettuabili sull'auto quelle piccole modifiche che fanno contento l'orecchio, ovvero la sostituzione dell'impianto di scarico e del filtro dell'aria (le doti dinamiche mi sembrano già valide e non vorrei irrigidirla troppo con il kit di molle della casa..). Ricercando in internet e sul sito MX-5Italia non ho trovato modelli specifici di scarichi e filtri conici, e soprattutto mi chiedevo se le varie centraline, sonde lambda e qualsivoglia moderno elemento di disturbo sconsiglino tali modifiche in questo modello. :?

C'è qualche controllo particolare da fare sul modello specifico prima del ritiro :a_23: , al di là dei comuni accorgimenti?

Ringraziando tutti, vi auguro una buona domenica!
"Zannaforever handbrake academy"

"Secondo te è meglio fare sesso o guidare una Ferrari?”
“Fare sesso mentre guido una Ferrari"
  Cita messaggio
benvenuto, se leggi un po' sul forum trovi tutte le risposte del caso, comunque due risposte rapide:
-difetti da controllare: pastiglei freno rumorose, casse bose che gracchiano
-filtro aria, va benissimo un elemento kn volendo da abbinare allo snorkel cobalt, nessun fastidio della centralina, tieni conto che l'aspirazione della nc è fatta molto bene.
-scarico, quasi tutti hanno il remus, altro non so
-le molle sono necessarie altrimenti sembra un suv, e con l'assetto della casa non è affatto scomoda. anzi prima cosa da fare sono proprio le molle, il resto è tutto optional

benvenuto! inserisci la provenienza nel profilo
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
Welcom!!! Thumbup Thumbup Thumbup Thumbup
$imon€
FL 1.6 Mid Supreme Blu
3viso
  Cita messaggio
Ciao e benvenuto!
"Un piccolo gatto trasforma il ritorno in una casa vuota nel ritorno a casa" (Pam Brown)
  Cita messaggio
Benvenuto!
Per quanto riguarda gli scarichi io sto mettendo da parte i soldi per il remus o come lo si chiama qui godoremus :haha: :haha:
L'ho sentito e ti assicuro che ne vale la pena!
  Cita messaggio
per il remus rivolgersi all'utente flower, detto anche "il membro"
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
Grazie a tutti!
Ho scritto a Flower, Nitro-Ale..vedremo!
A presto!
"Zannaforever handbrake academy"

"Secondo te è meglio fare sesso o guidare una Ferrari?”
“Fare sesso mentre guido una Ferrari"
  Cita messaggio
Ciao e benvenuto... :beerchug:
MX-5 NB 1.6 '99 Silver
- Scarico doppio 90x120mm Ctss
- Cerchi MaK 16"x7
- CDA BMC
- Barra duomi
- Assetto Koni
- Cavi Magnecor, candele NGK
- Kit Xenon 5000°K

Suzuki GSX-R 750
  Cita messaggio
sei il benvenuto, ma anche qui non siamo capiscitori (cit.) di Punto :chessygrin:
Qualcosa di MX-5 possiamo pure dirtela Tongue
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
... rinnovo il mio benvenuto anche in pubblico. Cool
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
  Cita messaggio