Cari utenti,
saluti a tutti gli iscritti al forum da un nuovo cliente MX-5. :chessygrin:
Ho da pochi giorni acquistato una MX-5 2.0 L del 2006 :beerchug: e mi piacerebbe conoscere opinioni e suggerimenti degli esperti.
Sono montato sulla MX-5 per caso, dopo mesi di prove di auto di altre categorie, tutte in qualche modo deludenti (fatta eccezione per una Lotus Elise provata 15 giorni fa...). Al volante della MX-5, ho finalmente sentito la voglia di guidare e ho trovato una corrispondenza fra dati tecnici e sensazioni su strada.. Ho rinunciato ai posti posteriori, scelta che mi ha sempre lasciato perplesso, e l'ho fermata all'istante..
Arrivo da una Punto GT, che mi ha dato tante soddisfazioni (per quanto in molti, venditori e non solo, non riescano a capirlo)... :haha:
L'auto è full optional, ha 30000 km, il concessionario la sta controllando e sistemando prima della consegna.
Ne approfitto per chiedervi se sono effettuabili sull'auto quelle piccole modifiche che fanno contento l'orecchio, ovvero la sostituzione dell'impianto di scarico e del filtro dell'aria (le doti dinamiche mi sembrano già valide e non vorrei irrigidirla troppo con il kit di molle della casa..). Ricercando in internet e sul sito MX-5Italia non ho trovato modelli specifici di scarichi e filtri conici, e soprattutto mi chiedevo se le varie centraline, sonde lambda e qualsivoglia moderno elemento di disturbo sconsiglino tali modifiche in questo modello. :?
C'è qualche controllo particolare da fare sul modello specifico prima del ritiro :a_23: , al di là dei comuni accorgimenti?
Ringraziando tutti, vi auguro una buona domenica!
saluti a tutti gli iscritti al forum da un nuovo cliente MX-5. :chessygrin:
Ho da pochi giorni acquistato una MX-5 2.0 L del 2006 :beerchug: e mi piacerebbe conoscere opinioni e suggerimenti degli esperti.
Sono montato sulla MX-5 per caso, dopo mesi di prove di auto di altre categorie, tutte in qualche modo deludenti (fatta eccezione per una Lotus Elise provata 15 giorni fa...). Al volante della MX-5, ho finalmente sentito la voglia di guidare e ho trovato una corrispondenza fra dati tecnici e sensazioni su strada.. Ho rinunciato ai posti posteriori, scelta che mi ha sempre lasciato perplesso, e l'ho fermata all'istante..
Arrivo da una Punto GT, che mi ha dato tante soddisfazioni (per quanto in molti, venditori e non solo, non riescano a capirlo)... :haha:
L'auto è full optional, ha 30000 km, il concessionario la sta controllando e sistemando prima della consegna.
Ne approfitto per chiedervi se sono effettuabili sull'auto quelle piccole modifiche che fanno contento l'orecchio, ovvero la sostituzione dell'impianto di scarico e del filtro dell'aria (le doti dinamiche mi sembrano già valide e non vorrei irrigidirla troppo con il kit di molle della casa..). Ricercando in internet e sul sito MX-5Italia non ho trovato modelli specifici di scarichi e filtri conici, e soprattutto mi chiedevo se le varie centraline, sonde lambda e qualsivoglia moderno elemento di disturbo sconsiglino tali modifiche in questo modello. :?
C'è qualche controllo particolare da fare sul modello specifico prima del ritiro :a_23: , al di là dei comuni accorgimenti?
Ringraziando tutti, vi auguro una buona domenica!
"Zannaforever handbrake academy"
"Secondo te è meglio fare sesso o guidare una Ferrari?”
“Fare sesso mentre guido una Ferrari"
"Secondo te è meglio fare sesso o guidare una Ferrari?”
“Fare sesso mentre guido una Ferrari"