Venerdì scorso (15) ho ricevuto un SMS da Mazda Italia. Dice che il giorno del raduno ci sarà Yamamoto.
[Raduno] MX-5 CHIAMA LA TUA MX-5
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20-07-2022, 10:41
(20-07-2022, 07:48)Sereno Ha scritto: Venerdì scorso (15) ho ricevuto un SMS da Mazda Italia. Dice che il giorno del raduno ci sarà Yamamoto. Adesso l'ho capito, era un po' criptico Hanno aperto le prenotazioni per i turni in pista: Autodromo di Modena - The green circuit.
ALC 63 - Inspired by: Yamamoto Signature Edition & Roadster RS/990S (JDM)
“Horsepower and fun are not proportional, but lightness and fun are" (Shigeki Saito, Mazda Chief of Development) ND1 1.5 Evolve - see my Garage (https://www.mx5italia.com/forum/thread-36947.html)
20-07-2022, 11:03
Preso, prima volta in pista per me (a quasi 50 anni) e sono contento di farlo con questa macchina, giusto una domanda, per chi è già stato in pista: serve cinghia traino? Nel caso quale compro? La vite è standard è devo cercare una misura specifica?
Grazie
20-07-2022, 11:54
[b]LIMITE RUMORE: l'Autodromo non consentirà l'ingresso alle vetture che superino i 98 db di rumore.[/b] La prova viene effettuata con motore a 3800 giri, fonometro a 50cm e 45° dallo scarico. Il controllo deve essere effettuato prima dell'ingresso in pista. Non è previsto alcun rimborso per i trasgressori.
Alex non ci vogliono!!! Beh divertitevi, purtroppo la mia è almeno 6/8dB fuori e per esperienza so che a Modena fanno i test realmente. Per il gancio traino va bene quello stock della vettura, basta avvitarlo per bene prima di entrare in pista
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987 Alfa Giulietta 2.0 1985 Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
20-07-2022, 13:25
20-07-2022, 15:45
scusat ma nella pagina linkata dell'autodromo di Modena si parla di casco obbligatorio e della questione decibel, ma di montare il gancio da traino prima dell'ingresso in pista non l'ho visto proprio...
20-07-2022, 16:31
(20-07-2022, 15:45)Krylion Ha scritto: scusat ma nella pagina linkata dell'autodromo di Modena si parla di casco obbligatorio e della questione decibel, ma di montare il gancio da traino prima dell'ingresso in pista non l'ho visto proprio... Anche se non è scritto è implicito. Lo controllano sempre... è come dire che se vai in pista ti devi allacciare le cinture. Non lo scrivono ma è implicito. Poi magari scartabellando in giro nei regolamenti pista, salta fuori
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20-07-2022, 17:32
(20-07-2022, 16:31)Alfatester Ha scritto:(20-07-2022, 15:45)Krylion Ha scritto: scusat ma nella pagina linkata dell'autodromo di Modena si parla di casco obbligatorio e della questione decibel, ma di montare il gancio da traino prima dell'ingresso in pista non l'ho visto proprio... Boh, anche io ne oro convinto, ma sul sito, nel regolamento, non se ne parla: http://www.autodromodimodena.it/inside.php?page=45 Comunque, con l'occasione, mi piacerebbe acquistare la cinghia di traino perchè è anche carina a livello estetico da usare in pista, ma non saprei quale prendere, qualcuno ha qualche consiglio in merito?
21-07-2022, 08:33
(20-07-2022, 17:32)lucafra Ha scritto:(20-07-2022, 16:31)Alfatester Ha scritto:(20-07-2022, 15:45)Krylion Ha scritto: scusat ma nella pagina linkata dell'autodromo di Modena si parla di casco obbligatorio e della questione decibel, ma di montare il gancio da traino prima dell'ingresso in pista non l'ho visto proprio... Le varie sparco o omp vanno tutte bene, costano poco. Evita le cinesate o rischi che l'acciaio si rompa durante un traino. Per voi che avete le vetture stock però con verniciatura da preservare, non è il massimo far svolazzare un pezzo di nylon sulla carrozzeria, anche se per poco tempo! Conviene arrotolarla con una fascetta e in caso di utilizzo srotolarla. Occhio a dove la fissi, sarebbe meglio un fissaggio perpendicolare al terreno in modo da farla lavorare bene. Se invece il fissaggio ha l'asse parallelo al terreno su vettura, allora lavorerà male e secondo me non conviene. Con vettura stock, io monterei il gancio traino che dovrebbe essere un M12 se non sbaglio. E' antiestetico ma fa il suo lavoro, non rovina la carrozzeria, si avvita bene (tutti i filetti hanno una tolleranza, quello di serie sei sicuro che non ha "gioco"), se usato correttamente non te lo perdi e finiti i giri lo smonti e lo rimetti al posto. Di solito quando in giro (e dalle mie parti succede spesso) vedo ste vetture super ribassate con sta linguetta rossa appariscente davanti che svolazza libera, so già che quel tizio non è mai entrato una volta in pista!! Ho chiesto cmq lumi all'autodromo se mi fanno girare con la mia, in caso affermativo sto considerando di venire!
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
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21-07-2022, 12:28
Da un articolo letto stamattina:
Citazione:A luglio sono già 1.298 i possessori di Mazda MX-5 che hanno deciso di preregistrarsi a quello che si prospetta come il più grande raduno di MX-5 mai realizzato in Italia Io spero che la maggior parte non girino in pista, oppure che limitino decisamente il numero di vetture per turno! Poco fa mi è arrivata la conferma, sono nel turno 10.30 - 11 yeee! Ci vediamo lì! |
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