31-10-2022, 20:27
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-10-2022, 20:28 da fredp.)
Location: Ravenna
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- Possiedo un'altra autovettura
Quello che io rimpiango della 147 è il sentire su cosa passano le ruote e i piccoli strattoni che fanno sentire le sconnessioni, lo sterzo della ND risulta molto più filtrato.
Non ho mai fatto controllare gli angoli quindi non so se ci sia qualcosa fuori posto, ma il mio in certe curve non ritorna centrato, potrei continuare a girare in tondo senza tenere le mani sul volante.. All'inizio mi ha fatto un po' strano, ma ora non ci faccio più caso nemmeno quando alterno la ND con altre auto
Location: Avigliana
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
(28-10-2022, 15:26)RWD Ha scritto: (28-10-2022, 14:54)Alfatester Ha scritto: Che gomme monti?
ho ancora su le bridgestone s001 originali che sinceramente sapevo essere ottime gomme e invece mi sembrano non tenere molto, soprattutto ora che le posteriori si sono consumate
pressione da freddo 2 bar
la macchina ha 36.000km
Fanno la loro parte nel ridurti il piacere di guida sicuramente... Puoi provare a 1.8 a freddo. Non faranno miracoli ma almeno è una prova gratuita
Inviato dal mio CPH2145 utilizzando Tapatalk
Mx5 NB Honda K20 Turbo
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
EX -- Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
Location: Fidenza
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
però lo sterzo della gt/147 non era perfetto , alle alte velocità si alleggeriva davvero troppo , anche con i 18 e gli angoli , sulla ND non posso parlare ma preferisco cmq quello della NC a quello dell alfa.
Location: Lonate Ceppino
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Vedo che non sono l'unico ad aver trovato un po' fastidioso questo tipo di sterzo. Comunque leggendo vari forum stranieri c'è chi si è lamentato dello stesso problema e diceva che era dovuto al software dello sterzo che non era resettato correttamente e che bastava staccare la batteria per qualche ora per poi riattaccarla e risolvere il problema della "zona morta" dello sterzo.....sinceramente anche se moooolto scettico ho staccato la batteria per 1 ora e poi l'ho riattaccata, sono andato a fare un giro e il volante risultava essere più duro e diretto di prima, ma siccome avevo paura fosse solo un effetto placebo sono andato nelle solite strade che conosco bene....il volante è davvero più diretto e non da più quel senso di gioco o almeno moooolto meno.
L'unica spiegazione che mi sono dato è che quando l'ho portata a fare il tagliando gli ho fatto aggiornare tutto il sistema e non era ancora stata staccata la batteria, quindi una volta staccata si sono resettati i vari parametri con la nuova versione software. E' l'unica cosa che mi viene in mente per spegarlo