This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ma la nc 2.0...drifta in accelerazione?
#21
Chosa Ha scritto:Rotonda, strada di montagna, tornante..in ogni caso seconda,o al massimo terza bassa, non voglio mica far danni...

La cosa che mi incuriosiva era sapere se, una volta in curva, fosse abbastanza semplice far allargare un pò la traiettoria al posteriore semplicemente dando gas...

Quando ci hai preso la mano credo proprio di sì, con la mia NA è molto facile e gestibile!
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio
#22
una volta con strada bagnata, asfalto scivoloso, gomme alla frutta, in pieno rettilineo con la mia 2.0 ha perso aderenza al posteriore in 3 marcia e ad oltre i 100km/h......sull'ascìutto con asfalto normale in curve a 90g in 2 e' facile driftare senza bisogno della frizione, appatto che superi i 4500 giri e sei massimo in seconda marcia.....
Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro... (cit. Gilles Villeneuve)
  Cita messaggio
#23
Drifta eccome ma di potenza dipende molto dal tipo di asfalto e dalle gomme.
Su asfalto di ***** parte di acceleratore anche di terza marcia. In seconda marcia comunque se riesce a farla scodare ovunque di potenza.
Io le migliori driftate le faccio in terza sopra i 100 km/h...divertimento assicurato se ci sai fare!
Nurburgring Best Lap Mazda MX-5 NC
http://www.youtube.com/watch?v=GmqyoeqWn2c
  Cita messaggio
#24
[youtube-hd:xnbgwrze]http://www.youtube.com/watch?v=6bhl_lzfRT8[/youtube-hd:xnbgwrze]
  Cita messaggio
#25
nitro-ale Ha scritto:io con la mia na 90 cv a differenziale libero le mie soddisfazioni me le prendo, ma certo che non è tutto in auto.
in ogni caso e questione di manico sbandare di potenza è troppo facile
:haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha:
Mi sa di frase di uno che sta rosicà
Dai alla fine anche i drifter professionisti mica hanno 90, 126 o 160 CV sotto il cofano... Mrgreen Mrgreen Mrgreen Mrgreen

Fortunello chi sgomma in rettilineo anche di 4a :a_36: :a_36: :a_36: :a_36:


cmq io so na chiavica nn sono uno che drifta anzi l'ultima volta che volevo fare lo splendido sono entrato in una curava (dove potevo) un po fortino forse... l'asfalto era quello che era e stranamente l'auto mi è scivolata su tutte le 4 ruote salvo assestarsi poco dopo... Shock Shock Shock Shock
Di potenza solo a marce basse fortunatamente l'asfalto delle mie zone è tipo velluto quindi anche sul dritto scoda un po...
(ma di norma tengo il controllo di trazione causa traffico) sull'asfalto nuovo mi da fastidio la reattività della macchina che se sbanda mi riprende la trazione tutta di botto...
  Cita messaggio
#26
un conto è driftare un conto è disintegrare le gomme
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#27
beh, basta regolare MALE gli angoli e ti giri anche con 40 cv :chessygrin:
MX-5 NA 115cv Crystal White

Seguimi su Youtube o Instagram

Gli altri mezzi: 
Toyota 4Runer - Suzuki SJ 413
Honda XR 650R SM - Honda XR 250R - Honda XL 350R - Cagiva Elefant 750 - Beta TR-34 - Beta TR-35
Moto Guzzi V65SP - Moto Guzzi V50C - Moto Morini 3 1/2 - Yamaha SR 250
  Cita messaggio
#28
eee, hai voglia!!! poi quando è in vena devi stare all'occhio perchè è facile che decolli.


però in compenso demolisce le TT.....[Immagine: p2010478.th.jpg]


e se ti piace il mare è l'auto che fa per te...[Immagine: p2010505.th.jpg]
  Cita messaggio
#29
Luca Ha scritto:Ma si che ce la fai ma se l asfalto è di quelli belli neri appena fatti ci vogliono minimo un 300 hp turbo per driftare di potenza!!!

La caoppia max la prende a 6500 7000 giri quindi per farlo in seconda come minimo devi essere a 4000 giri penso che stai già ad una bella velocità..che secondo me diventa poco controllabile la sbandata, mentre se la fai sfrizionanado già meglio la velocità la tieni piu bassa e controlli meglio la macchina.

E ste cose si fanno solo in luoghi deserti!!!


la mia a 7k è a limitatore...poi non so la tua.
  Cita messaggio
#30
Samuel Ha scritto:
Luca Ha scritto:la sbandata di potenza la trovo piuttosto noiosetta, meglio entrare in curva cattivi e cercare di tenerla sull'equilibrio con leggera sbandata grazie ai pesi non solo perchè metto una mattonella sopra l'acceleratore.


..lo chiamavano "er pilota".
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)