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[NA/NB]  Paraolio pignone Torsen
#11
Proseguono i lavori sul differenziale, spazzolato e carteggiato per ore per eliminare il piú possibile la ruggine ed ho applicato l'antiruggine a cui seguirá la verniciatura.
Alla fine sembra meno peggio di come pensavo, anche vedendo le condizioni di quelli che si vedono online.
Ho però scoperto due possibili magagne e qui chiedo ai piú esperti se possono inficiare sul funzionamento.
La prima sono i due segnetti sulla flangia e il bordo esterno leggermente piegato.
La seconda non so se é una vera e propria magagna, vorrei capire se sia normale che ci sia cosí poco materiale nel punto in cui si infila la boccola. In quel punto naturalmente va avvitato lo spessore per montarlo sul ppf quindi non credo subisca sforzi, ma mi sembra veramente poco spesso...
Ora se qualcuno ha avuto tra le mani altri differenziali puó dirmi se sia normale o no cosí posso dormire tranquillo Big Grin
Grazie!

[Immagine: 453cc07d9a621a12dd85ae3b11fed79f.jpg][Immagine: ea70bba06a205432079f5d3f3ab71e3e.jpg][Immagine: 675f4ea8c425bfd09bbc55d202dd2300.jpg][Immagine: 98f3cf9b3166ca7786b62486ce3e2f4e.jpg][Immagine: fb9761fb7856305ee7c3d3eea3886c63.jpg][Immagine: 06273d59d89d0d199659739ae0771560.jpg][Immagine: 34ad4004d910951474315c2d9a481b38.jpg]

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#12
La parte che pare sottile in realtà è abbastanza robusta, potrebbe reggere il PPF di un carrarmato  Big Grin

Mentre la flangia deformata è un problema grave, con quella non puoi usarlo... va accoppiata all'albero di trasmissione, che gira forte, quindi se non è tutto assolutamente perfetto avrai vibrazioni che con il tempo creano altri danni, molto più costosi da sistemare.
Quindi non hai scelta, devi obbligatoriamente aprire tutto per cambiare quella flangia, 
Sorry, mi spiace doverti dare questa brutta è costosa notizia.


Edit:
Se trovi qualcuno con Molta esperienza con questi differenziali puoi cambiare la flangia senza aprirlo, quindi eviti di dover cambiare i cuscinetti e di doverlo ri registrare.
Ma, occhio, ripeto, deve avere molta esperienza che in genere ha chi fa mezzi da fuoristrada.
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#13
Che sfiga a questo punto sono costretto a revisionarlo.
Provo a sentire Luca Serafini se ha la flangia e nel frattempo mi procuro cuscinetti, manicotto pignone e paraoli.
Ora resta il problema da chi farlo fare!


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#14
Rileggi il mio post
Ho editato mentre scrivevi  Smile
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#15
(05-05-2023, 21:40)alex zanardi Ha scritto: Rileggi il mio post
Ho editato mentre scrivevi  Smile
Letto!
Il problema é che conosco vari meccanici ma nessuno fa differenziali.
Al massimo fanno cambi e anche malvolentieri...
Ora non so se potrei provarci io comprando un comparatore sostituendo solo la flangia e a questi punto il paraolio.
I lavori sulla mazda me li faccio tutti da me (distribuzione, revisione pinze freno, frizione ammortizzatori etc...) ma non ho mai messo mani a un differenziale.

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#16
Quando ho fatto il primo differenziale sapevo già elaborare motori, nonostante ciò l'ho sbagliato...
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#17
Eh allora devo trovare qualcuno...
Prossima settimana provo a sentire la mia rettifica di fiducia se fanno anche differenziali o se sanno indirizzarmi da qualcuno specializzato

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#18
Guarda, con 15 anni di esperienza da autoriparatore multimarca (e, senza falsa modestia, mi ritengo abbastanza bravo nel mio piccolo), ti posso dire che un lavoro del genere non mi cimenterei a farlo. Non ho l'esperienza necessaria non avendone mai fatti, e nessuno che mi abbia mai insegnato a farlo. Sono conscio del fatto che nel 95% dei casi non riuscirei a tararlo in maniera corretta. Come dice Alex, è un lavoro che va fatto fare a chi ha esperienza, ed appunto i meccanici di fuoristrada in genere ne hanno.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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#19
Si ma infatti me lo faró revisionare completamente da qualcuno.
Ho giá ordinato cuscinetti, paraoli e manicotto.
In settimana come giá detto provo a sentire.la mia rettifica, speriamo bene!

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#20
Visto che per cambiare anche oggi sono in officina ho guardato il mio scaffale dei recuperi...
Ho un diff completo, Open quindi senza mercato.
Se non trovi la flangia sana da Open Sky fai un fischio che la smonto.
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