Dunque... sulla via delle vacanze la mia fida Swift del '97 ha deciso di alzare bandiera bianca: tra Lauria e Lagonegro un inconfondibile tintinnio mi avvertiva che uno spinotto delle bielle aveva preso troppo gioco, controllo l'olio e ne mancano 2L (preciso che alla partenza l'avevo controllato ed era al massimo, quindi in circa 600km si è pappata 2L di olio).
Considerando cha la macchina ha 12 anni, che il suo servizio l'ha fatto (ha 140.000km) e che il motore è rimasto quasi a secco quindi per fare un bel lavoro dovrei trovarne uno nuovo o con pochi km ed è una macchina poco diffusa, che in generale non vale la pena di spenderci circa 4.000euro per il ripristino (avrebbe da fare anche gli ammo, scarico centrale e finale e tra poco anche la frizione visto che non è mai stata fatta) vi chiedo: cosa comprereste tra queste e perchè? (in ordine di mia preferenza)
1) Honda Insight
2) Nuova Polo TDI
3) Fiat 500 benzina base-base con solo il clima
4) Twingo GT
Casualmente anche i prezzi che fanno sono a scalare dai 14.700 della Insight ai 9.200 della Twingo GT.
Consigli ben accetti
Considerando cha la macchina ha 12 anni, che il suo servizio l'ha fatto (ha 140.000km) e che il motore è rimasto quasi a secco quindi per fare un bel lavoro dovrei trovarne uno nuovo o con pochi km ed è una macchina poco diffusa, che in generale non vale la pena di spenderci circa 4.000euro per il ripristino (avrebbe da fare anche gli ammo, scarico centrale e finale e tra poco anche la frizione visto che non è mai stata fatta) vi chiedo: cosa comprereste tra queste e perchè? (in ordine di mia preferenza)
1) Honda Insight
2) Nuova Polo TDI
3) Fiat 500 benzina base-base con solo il clima
4) Twingo GT
Casualmente anche i prezzi che fanno sono a scalare dai 14.700 della Insight ai 9.200 della Twingo GT.
Consigli ben accetti
'92 NAClassicRed