This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tornato dalle vacanze... con auto a noleggio :( Consigli
#1
Dunque... sulla via delle vacanze la mia fida Swift del '97 ha deciso di alzare bandiera bianca: tra Lauria e Lagonegro un inconfondibile tintinnio mi avvertiva che uno spinotto delle bielle aveva preso troppo gioco, controllo l'olio e ne mancano 2L (preciso che alla partenza l'avevo controllato ed era al massimo, quindi in circa 600km si è pappata 2L di olio).
Considerando cha la macchina ha 12 anni, che il suo servizio l'ha fatto (ha 140.000km) e che il motore è rimasto quasi a secco quindi per fare un bel lavoro dovrei trovarne uno nuovo o con pochi km ed è una macchina poco diffusa, che in generale non vale la pena di spenderci circa 4.000euro per il ripristino (avrebbe da fare anche gli ammo, scarico centrale e finale e tra poco anche la frizione visto che non è mai stata fatta) vi chiedo: cosa comprereste tra queste e perchè? (in ordine di mia preferenza)

1) Honda Insight

2) Nuova Polo TDI

3) Fiat 500 benzina base-base con solo il clima

4) Twingo GT

Casualmente anche i prezzi che fanno sono a scalare dai 14.700 della Insight ai 9.200 della Twingo GT.

Consigli ben accetti Thumbup
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#2
Ti posso assicurare che la Twingo fa veramente ribrezzo, poi che sia pepata con i suoi 100 cv è un altro discorso.

Dipende anche che esigenze hai, tra tutte a me la 500 piace molto, però dietro è microscopica e bagagliaio idem.

Sei indeciso su macchine completamente diverse tra loro, prima guarda le esigenze e in base a quello vai per esclusione.
Che ne dici di rinnovare la swift?A me il modello attuale piace.
NBFL 1.6 Trilogy '03
Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
  Cita messaggio
#3
io mi ripeto con la Civic... però non ci dici come usi la macchina e che esigenze hai.
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#4
Vero... dunque, questa macchina andrebbe a sostituire quella che usiamo tutti in famiglia, da tutti i giorni per andare a fare la spesa a fare i viaggetti estivi, ad andare in montagna. Circa 15.000 km/anno, forse qualcosa meno. Tutti in famiglia, tranne mia mamma, abbiamo un'altra auto personale.
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#5
civic nafta se devi caricare tanto e stare comodo
Jazz se hai bisogno di una macchinina da centro urbano congestionato dove parcheggiano solo i Dodge Ram ma nelle aiuole
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#6
FIAT 500 senza dubbio, va ad aria (non consuma una cippa il 69cv), in due si sta relativamente comodi e dietro puoi caricare qualcosa, carina, ben fatta e pioacevole da guidare Cool
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
  Cita messaggio
#7
mr.magoo87 Ha scritto:Jazz se hai bisogno di una macchinina da centro urbano congestionato dove parcheggiano solo i Dodge Ram ma nelle aiuole

mia mamma ha la jazz e per uso cittadino e piccoli viaggi è perfetta, silenziosa, con bagagliaio davvero capiente, unico neo secondo me è il motore un pò pigro in accelerazione ma sono dettagli visto la fruibilità della vettura. Inoltre consuma il giusto per una tuttofare.
Thumbup
NB 1600 Club - "La Banana"
Pastiglie Ferodo DS2500 - VDO gauges (pressione olio, temperatura olio, amperometro) - Sway Bar by Flyn Miata - End Link by @Spa 
  Cita messaggio
#8
1) Honda Insight

2) Nuova Polo TDI

3) Fiat 500 benzina base-base con solo il clima

4) Twingo GT


Per me:

1) brutta

2) anonima ma affidabile, consuma poco, va bene ed è facilmente rivendibile

3) carina, ma assolutamente non il 1.2 benza perché consuma e soprattutto non va avanti, è un chiodo tremendo

4) troppo orrida per essere presa in considerazione.
Mazda MX-5 nbfl 1.6 Backstage - Jaguar XKR 4.0 Convertibile Sapphire Blue - Fiat Sedici 4X4 1.9Mjt
Triumph Urban Daytona - Honda CB 500 Four
  Cita messaggio
#9
andrei di yaris o honda jazz
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio
#10
honda jazz (ultimissimo tipo) alla morte, tutto il resto e' :deg:
Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro... (cit. Gilles Villeneuve)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  auto per la famiglia francesco48 7 118 ieri, 16:15
Ultimo messaggio: francesco48
  L'auto è tua ma non tutta.... cisco27 10 708 15-01-2024, 19:00
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  costi importazione auto da Germania LotusGiorgio 16 5,646 15-01-2024, 15:15
Ultimo messaggio: alessandro_sr
  Buttate l'auto elettrica cisco27 4 2,364 17-05-2021, 21:09
Ultimo messaggio: lsky
  Auto da affiancare alla MX5 KuroiRei 25 7,078 25-04-2021, 20:11
Ultimo messaggio: Andr006
  Film con l'auto protagonista... Artanz 125 61,033 26-02-2021, 13:17
Ultimo messaggio: ChrisF75
  Devo vendere il mio parco auto attuale :-( cosa posso prendere? LotusGiorgio 19 8,573 21-12-2020, 15:50
Ultimo messaggio: Saimon
  [NA/NB]  carrello trasporto auto Dragone81 3 1,566 09-11-2020, 10:34
Ultimo messaggio: ..ale!!
  Toyobaru, auto per appassionati Fletch 1,203 123,423 07-01-2020, 07:17
Ultimo messaggio: Fletch
  scelta MX5 - consigli federosso 5 2,928 23-08-2019, 15:32
Ultimo messaggio: holy



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)