This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA/NB]  Bushing I.L. Motorsport, esperienze?
#1
Sto valutando l acquisto dei bushing in gomma della I.L Motorsport per la mia NA.

Sono venduti come un alternativa più rigida delle OEM senza raggiungere le rigidità delle boccole poliuretaniche.

La macchina non vedrà la pista e sarà per uso stradale, quindi sto cercando una soluzione che richieda bassa o zero manutenzione e che sia più adatto al manto irregolare delle strade pubbliche.

Qualcuno le ha montate e ha effettivamente notato differenze con le boccole OEM? Ho paura siano più rigide solo sulla carta.



Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#2
Seguo

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Mx-5NA Merlot (Brigitte)
Ducati  M796 mach 1
AR Giulietta 1.6 jtdm2
Monza
  Cita messaggio
#3
Sono leggermente più rigide ma non aspettarti chissacchè, se lo fai perchè i tuoi sono scoppiati ok, altrimenti non ne vale la pena
  Cita messaggio
#4
Calcola le boccole oem hanno rigidezze diverse in base alla posizione mentre quelle ILM sono tutte uguali.
Anch'io sono in procinto a fare lo stesso lavoro e andró di boccole oem anche se costano una fucilata Wink

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#5
Sulla mia ex NA montai supporti motore e differenziale di IL Motorsport. Distrutti dopo qualche migliaio di km.
Mi auguro che i bushings non abbiano la stessa pessima qualità.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#6
(02-10-2023, 20:51)AleHachiRoku Ha scritto: Sono leggermente più rigide ma non aspettarti chissacchè, se lo fai perchè i tuoi sono scoppiati ok, altrimenti non ne vale la pena
Te li hai montati?

Li cambio perché farò smontare e riverniciare a polvere culla e braccetti, devo solo scegliere cosa mettere.

Le boccole poliuretaniche, richiedono manutenzione e sono prone a cigolii, l auto deve rimanere pratica e comoda da usare, tanto non farei pista.

Facendo delle considerazioni a parte: Le stesse boccole le vende pure FM e già questo mi fa pensare che se non fossero all' altezza non lo avrebbero a catalogo.

Altra marca che vende le boccole in gomma sono quelle di Megan Racing, ma non mi stupirei uscissero dallo stesso supplier.





Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#7
(02-10-2023, 21:02)Alessandro Ha scritto: Calcola le boccole oem hanno rigidezze diverse in base alla posizione mentre quelle ILM sono tutte uguali.
Anch'io sono in procinto a fare lo stesso lavoro e andró di boccole oem anche se costano una fucilata Wink

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
Dove lo hai trovato il kit completo delle boccole originali Mazda? Io non riesco a trovarlo in rete, al massimo di originale ho trovato una boccola singola su mx5 garage.
Un kit completo originale quanto dovrebbe costare più o meno? Ho visto kit di concorrenza a prezzi da 650 a 450 circa (quelle di ilmot).
Possibile che costano così tanto quasi quanto quelle in poliuretano?


Inviato dal mio CPH2135 utilizzando Tapatalk
"Se hai furia, hai un buon cavallo..." ...e non compri una mx5

NA 1.6 '96 Silver Stone Metallic
Modifiche (work in progress): volante momo mod.78, cavi candela magnecor 8mm, radiatore in alluminio ilmotorsport da 42mm, tubi freno in treccia, rinforzi trasversali subframe ant. e post.
 
  Cita messaggio
#8
(28-12-2023, 20:26)freddy91 Ha scritto:
(02-10-2023, 21:02)Alessandro Ha scritto: Calcola le boccole oem hanno rigidezze diverse in base alla posizione mentre quelle ILM sono tutte uguali.
Anch'io sono in procinto a fare lo stesso lavoro e andró di boccole oem anche se costano una fucilata Wink

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
Dove lo hai trovato il kit completo delle boccole originali Mazda? Io non riesco a trovarlo in rete, al massimo di originale ho trovato una boccola singola su mx5 garage.
Un kit completo originale quanto dovrebbe costare più o meno? Ho visto kit di concorrenza a prezzi da 650 a 450 circa (quelle di ilmot).
Possibile che costano così tanto quasi quanto quelle in poliuretano?


Inviato dal mio CPH2135 utilizzando Tapatalk

Le boccole Mazda le ho prese su ILM, purtroppo le devi comprare singolarmente in quanto come set completo vendono solo quelle prodotte da loro.
Se ti occorre posso mandarti lo screenshot del mio carrello cosí non stai 3 ore a ricontrollare di aver comprato le boccole giuste come ho fatto io Wink
Io ho aspettato che ci fossero gli sconti e mi sono risparmiato una 70ina di euro...

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#9
(28-12-2023, 22:40)Alessandro Ha scritto: Le boccole Mazda le ho prese su ILM, purtroppo le devi comprare singolarmente in quanto come set completo vendono solo quelle prodotte da loro.
Se ti occorre posso mandarti lo screenshot del mio carrello cosí non stai 3 ore a ricontrollare di aver comprato le boccole giuste come ho fatto io Wink
Io ho aspettato che ci fossero gli sconti e mi sono risparmiato una 70ina di euro...

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk

Grazie, potrebbe essere utile anche per altri.
"Se hai furia, hai un buon cavallo..." ...e non compri una mx5

NA 1.6 '96 Silver Stone Metallic
Modifiche (work in progress): volante momo mod.78, cavi candela magnecor 8mm, radiatore in alluminio ilmotorsport da 42mm, tubi freno in treccia, rinforzi trasversali subframe ant. e post.
 
  Cita messaggio
#10
Elenco con part number di tutte le boccole

Front Suspension

----------------

Lower Front NA01-34-460A (2)

Lower Rear NA01-34-490 (2)

Upper Inner NA01-34-480A (4)


Rear Suspension

---------------

Rear Upper Inner & Outer NA01-28-8C0C (6)

Rear Lower Inner NA01-28-460 (4)

Rear Lower Front Outer NA01-28-4D0 (2)

Rear Lower Rear Outer NA01-28-4B0 (2)


Screenshot delle boccole da acquistare su ILM


[Immagine: adc009a414517244a410f5e883a9c109.jpg]
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Bushing... za21 124 35,417 11-03-2024, 13:11
Ultimo messaggio: HPDxxx
  [NA/NB]  Confronto tra Assetti Oem e Rally: Showa/Bilstein/B6-B8 di Fat Cat Motorsport Kublai 64 24,901 28-12-2023, 16:20
Ultimo messaggio: Kublai
  [ND] Assetto consigli per gli acquisti ed esperienze Tinotonno 26 8,531 18-05-2022, 11:36
Ultimo messaggio: KuroiRei
  [NA/NB]  Boccole IL Motorsport Pb81 4 1,586 25-03-2021, 17:45
Ultimo messaggio: Matt.Br
  [NC] Handling NC con BC e Antirollio Cobalt, esperienze? jack560r 21 3,778 27-01-2021, 14:31
Ultimo messaggio: Demios
  [Vari] Svitare dadi ruota I.L. Motorsport (restauro) Florinda 2 2,065 11-05-2017, 14:28
Ultimo messaggio: Florinda
  [NA] Na 1.8: ricondizionamento ammortizzatori stock + molle e bushing Marco Ruschena 18 4,828 29-01-2016, 20:26
Ultimo messaggio: x-vas
  [Vari] Bushing antirollio posteriore Alessandro 5 2,265 09-10-2015, 08:40
Ultimo messaggio: Zortan
  [Vari] Parere sui bushing poliuretanici marvel 18 5,618 22-05-2015, 09:22
Ultimo messaggio: pierpower
  [NA/NB]  Rondella bushing trapezio superiore davanti... Zortan 1 1,299 13-08-2014, 23:24
Ultimo messaggio: Zortan



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)