mistergiovix Ha scritto:.....in realta' stanno venendo da qualche periodo auto ta con differenziale meccanico davvero valide, prendi ad esempio alfa, renault e ora anche ford....gli altri lo possono fare e la ford no?? per me questo si chiama osare e guardare oltre, brava ford!!
Non capisco cosa intendi con differenziale meccanico..cioè: se per meccanico intendi con gli ingranaggi sono tutti così, anche quello della Tata Nano. Se per meccanico intendi autobloccante meccanico, l'Alfa non ce l'ha e nemmeno se lo sogna (propone un sistema elettronico che va a pinzare la ruota che perde aderenza, come sulle Mini, le GPA, le 500 Abarth -se non sbaglio- col risultato che va a surriscaldare i freni, costretti a lavorare sia in frenata che in uscita di curva).
Di Alfa sportive non ce ne sono da molti anni, purtroppo.
L'unica davvero valida è la Megane, che infatti IMHO è 10 anni avanti alla Focus
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
il Mamo Ha scritto:Se per meccanico intendi autobloccante meccanico, l'Alfa non ce l'ha e nemmeno se lo sogna (propone un sistema elettronico che va a pinzare la ruota che perde aderenza, come sulle Mini, le GPA, le 500 Abarth -se non sbaglio- col risultato che va a surriscaldare i freni, costretti a lavorare sia in frenata che in uscita di curva). Il Q2 delle 147 1.9 JTDm di un paio di anni fa era un Torsen, mi sembra. Versione da 150cv per intenderci.
Ora, in effetti, i Q2 sono tutti "elettronici".
il Mamo Ha scritto:Di Alfa sportive non ce ne sono da molti anni, purtroppo Amen.
P.S. Anch'io ho letto pareri non così osannanti alla Focus, soprattutto se portata in pista. Suo, teoricamente, luogo d'elezione... :roll:
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
Tiro! Ha scritto:[quote="il Mamo":19zrvq9k]
Se per meccanico intendi autobloccante meccanico, l'Alfa non ce l'ha e nemmeno se lo sogna (propone un sistema elettronico che va a pinzare la ruota che perde aderenza, come sulle Mini, le GPA, le 500 Abarth -se non sbaglio- col risultato che va a surriscaldare i freni, costretti a lavorare sia in frenata che in uscita di curva). Il Q2 delle 147 1.9 JTDm di un paio di anni fa era un Torsen, mi sembra. Versione da 150cv per intenderci.
Ora, in effetti, i Q2 sono tutti "elettronici".[/quote:19zrvq9k]
È vero, mi ero dimenticato della perla di mettere l'autobloccante solo sui diesel..
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
il Mamo Ha scritto:[quote="Tiro!":2dx38wt4][quote="il Mamo":2dx38wt4]
Se per meccanico intendi autobloccante meccanico, l'Alfa non ce l'ha e nemmeno se lo sogna (propone un sistema elettronico che va a pinzare la ruota che perde aderenza, come sulle Mini, le GPA, le 500 Abarth -se non sbaglio- col risultato che va a surriscaldare i freni, costretti a lavorare sia in frenata che in uscita di curva). Il Q2 delle 147 1.9 JTDm di un paio di anni fa era un Torsen, mi sembra. Versione da 150cv per intenderci.
Ora, in effetti, i Q2 sono tutti "elettronici".[/quote:2dx38wt4]
È vero, mi ero dimenticato della perla di mettere l'autobloccante solo sui diesel..[/quote:2dx38wt4]
... e dove cavolo li dovevano mettere?
Sul 1.6 da 120cv? :a_36:
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
flower Ha scritto:il Mamo Ha scritto:[quote="Tiro!":3a04zbpr]
Il Q2 delle 147 1.9 JTDm di un paio di anni fa era un Torsen, mi sembra. Versione da 150cv per intenderci.
Ora, in effetti, i Q2 sono tutti "elettronici".
È vero, mi ero dimenticato della perla di mettere l'autobloccante solo sui diesel..
... e dove cavolo li dovevano mettere?
Sul 1.6 da 120cv? :a_36:[/quote:3a04zbpr]
avrebbero potuto merlo sul loro cervello, o sul loro p**ello in modo tale da non procreare
flower Ha scritto:... e dove cavolo li dovevano mettere?
Sul 1.6 da 120cv? :a_36: :haha:
Boh..non hanno un 2.0 benza? Non esiste più il 3.2 V6?
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
Tiro! Ha scritto:P.S. Anch'io ho letto pareri non così osannanti alla Focus, soprattutto se portata in pista. Suo, teoricamente, luogo d'elezione... :roll:
La megane si, è nata per la pista, ma la focus credo sia più adatta a strada di montagna.
NBFL 1.6 Trilogy '03
Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
Location: Venaria
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
Direi proprio di no, visto che in montagna ci sono i tornanti e le curve strette e lì è proprio il punto debole di 'sta auto
AOI e Alberto NBFL 1.6 Crystal Blue "piscina style"
Chromed grill + Pipercross
KYB AGX + RB Springs
White sidemarker + white sidelamps
MX5-Parts muffler
Location: Taranto
Regione/Stato: Puglia
Modello:
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- Possiedo un'altra autovettura
flower Ha scritto:... esteticamente non mi piace... non mi sollazza nemmeno troppo l'idea di avere tutti quei cavalli su una trazione anteriore, ma continuo a leggerne del gran bene. Flower in effetti quello che hai scritto era la mia idea fino alle 20.20 di ieri sera. Poi vicino a casa mia ne ho una una tutta nera con cerchi neri... devo dire che fa un certo effetto. Non l'avrei mai detto.
E turbano anche a me i millemila cavalli sulla TA
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
Location: VA
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Fabiolous Ha scritto:Poi vicino a casa mia ne ho una una tutta nera con cerchi neri... devo dire che fa un certo effetto. Non l'avrei mai detto. Strano, perchè... la fanno solo bianca, verde o blu.
Quella della generazione precedente era disponibile solo arancio o blu.
Mi sa che quello che hai trovato sotto casa è un "maranza" con la Focus
turbonaftone taroccata da RS
"Comprare l'Alfa 8C per le sue qualità dinamiche sarebbe come comprare un film porno per la trama” (Jeremy Clarkson)
|