This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
new ford focus rs
#21
mistergiovix Ha scritto:.....in realta' stanno venendo da qualche periodo auto ta con differenziale meccanico davvero valide, prendi ad esempio alfa, renault e ora anche ford....gli altri lo possono fare e la ford no?? per me questo si chiama osare e guardare oltre, brava ford!!

Non capisco cosa intendi con differenziale meccanico..cioè: se per meccanico intendi con gli ingranaggi sono tutti così, anche quello della Tata Nano. Se per meccanico intendi autobloccante meccanico, l'Alfa non ce l'ha e nemmeno se lo sogna (propone un sistema elettronico che va a pinzare la ruota che perde aderenza, come sulle Mini, le GPA, le 500 Abarth -se non sbaglio- col risultato che va a surriscaldare i freni, costretti a lavorare sia in frenata che in uscita di curva).
Di Alfa sportive non ce ne sono da molti anni, purtroppo.
L'unica davvero valida è la Megane, che infatti IMHO è 10 anni avanti alla Focus
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#22
il Mamo Ha scritto:Se per meccanico intendi autobloccante meccanico, l'Alfa non ce l'ha e nemmeno se lo sogna (propone un sistema elettronico che va a pinzare la ruota che perde aderenza, come sulle Mini, le GPA, le 500 Abarth -se non sbaglio- col risultato che va a surriscaldare i freni, costretti a lavorare sia in frenata che in uscita di curva).
Il Q2 delle 147 1.9 JTDm di un paio di anni fa era un Torsen, mi sembra. Versione da 150cv per intenderci.
Ora, in effetti, i Q2 sono tutti "elettronici".

il Mamo Ha scritto:Di Alfa sportive non ce ne sono da molti anni, purtroppo
Amen.

P.S. Anch'io ho letto pareri non così osannanti alla Focus, soprattutto se portata in pista. Suo, teoricamente, luogo d'elezione... :roll:

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
#23
Tiro! Ha scritto:[quote="il Mamo":19zrvq9k]
Se per meccanico intendi autobloccante meccanico, l'Alfa non ce l'ha e nemmeno se lo sogna (propone un sistema elettronico che va a pinzare la ruota che perde aderenza, come sulle Mini, le GPA, le 500 Abarth -se non sbaglio- col risultato che va a surriscaldare i freni, costretti a lavorare sia in frenata che in uscita di curva).
Il Q2 delle 147 1.9 JTDm di un paio di anni fa era un Torsen, mi sembra. Versione da 150cv per intenderci.
Ora, in effetti, i Q2 sono tutti "elettronici".[/quote:19zrvq9k]

È vero, mi ero dimenticato della perla di mettere l'autobloccante solo sui diesel..
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#24
il Mamo Ha scritto:[quote="Tiro!":2dx38wt4][quote="il Mamo":2dx38wt4]
Se per meccanico intendi autobloccante meccanico, l'Alfa non ce l'ha e nemmeno se lo sogna (propone un sistema elettronico che va a pinzare la ruota che perde aderenza, come sulle Mini, le GPA, le 500 Abarth -se non sbaglio- col risultato che va a surriscaldare i freni, costretti a lavorare sia in frenata che in uscita di curva).
Il Q2 delle 147 1.9 JTDm di un paio di anni fa era un Torsen, mi sembra. Versione da 150cv per intenderci.
Ora, in effetti, i Q2 sono tutti "elettronici".[/quote:2dx38wt4]

È vero, mi ero dimenticato della perla di mettere l'autobloccante solo sui diesel..[/quote:2dx38wt4]



... e dove cavolo li dovevano mettere?
Sul 1.6 da 120cv? :a_36:
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
  Cita messaggio
#25
flower Ha scritto:
il Mamo Ha scritto:[quote="Tiro!":3a04zbpr]
Il Q2 delle 147 1.9 JTDm di un paio di anni fa era un Torsen, mi sembra. Versione da 150cv per intenderci.
Ora, in effetti, i Q2 sono tutti "elettronici".

È vero, mi ero dimenticato della perla di mettere l'autobloccante solo sui diesel..



... e dove cavolo li dovevano mettere?
Sul 1.6 da 120cv? :a_36:[/quote:3a04zbpr]

avrebbero potuto merlo sul loro cervello, o sul loro p**ello in modo tale da non procreare
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#26
flower Ha scritto:... e dove cavolo li dovevano mettere?
Sul 1.6 da 120cv? :a_36:
:haha:

Boh..non hanno un 2.0 benza? Non esiste più il 3.2 V6?
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#27
Tiro! Ha scritto:P.S. Anch'io ho letto pareri non così osannanti alla Focus, soprattutto se portata in pista. Suo, teoricamente, luogo d'elezione... :roll:

La megane si, è nata per la pista, ma la focus credo sia più adatta a strada di montagna.
NBFL 1.6 Trilogy '03
Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
  Cita messaggio
#28
Direi proprio di no, visto che in montagna ci sono i tornanti e le curve strette e lì è proprio il punto debole di 'sta auto
AOI e Alberto NBFL 1.6 Crystal Blue "piscina style"

Chromed grill + Pipercross
KYB AGX + RB Springs
White sidemarker + white sidelamps
MX5-Parts muffler
  Cita messaggio
#29
flower Ha scritto:... esteticamente non mi piace... non mi sollazza nemmeno troppo l'idea di avere tutti quei cavalli su una trazione anteriore, ma continuo a leggerne del gran bene. Thumbup
Flower in effetti quello che hai scritto era la mia idea fino alle 20.20 di ieri sera. Poi vicino a casa mia ne ho una una tutta nera con cerchi neri... devo dire che fa un certo effetto. Non l'avrei mai detto.
E turbano anche a me i millemila cavalli sulla TA
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#30
Fabiolous Ha scritto:Poi vicino a casa mia ne ho una una tutta nera con cerchi neri... devo dire che fa un certo effetto. Non l'avrei mai detto.
Shock Strano, perchè... la fanno solo bianca, verde o blu.
Quella della generazione precedente era disponibile solo arancio o blu.

Mi sa che quello che hai trovato sotto casa è un "maranza" con la Focus
turbonaftone taroccata da RS Mrgreen
"Comprare l'Alfa 8C per le sue qualità dinamiche sarebbe come comprare un film porno per la trama” (Jeremy Clarkson)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Fletch's Babe vol. 4 - Il richiamo del Ford Fletch 50 23,428 09-03-2018, 19:18
Ultimo messaggio: dany41
  Motore 2.2 Ford - PSA Dado 3 3,734 24-01-2018, 11:24
Ultimo messaggio: lsdlsd88
  Ford focus RS Daniele La Valle 22 5,067 28-07-2016, 19:08
Ultimo messaggio: x-vas
  Kubica su Ford Fiesta Rs nel WRC 2014 Dangerfield78 2 1,597 14-12-2013, 16:57
Ultimo messaggio: Nobles
  New Focus RS: 350cv su trazione anteriore! Gyu71 37 4,500 16-10-2012, 13:34
Ultimo messaggio: Dangerfield78
  Restyling Ford 2012 ELNINHO65 17 4,267 06-10-2012, 00:50
Ultimo messaggio: backtothefuture
  Ford GT 40 Gulf replica 883sportster 17 9,276 30-05-2011, 18:42
Ultimo messaggio: Enuma
  acquisto imperdibile ... Ford Escort COSVUOT! WillyWilly 3 2,196 24-05-2011, 15:04
Ultimo messaggio: WillyWilly
  Sound Symposer sulle auto Ford eziomx 1 1,572 26-08-2010, 15:12
Ultimo messaggio: lo/rez
  Ford GT40 kawa62 14 3,421 16-02-2010, 16:37
Ultimo messaggio: Topone



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)