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IAT sù Alfa V6 Turbo
#11
bene bene, menomale allora!
NA 1.8 - 1994 grigia, come mamma Mazda l'ha fatta... (circa...)
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#12
Visto che..."siamo caldi"  Big Grin , datemi ancora qualche suggerimento.

Dunque, con il debimetro + connessione puliti , la situazione è migliorata....ENORMENTE , ma ho ancora qualche problemino ; al minimo random , ma con un discreta frequenza , mi manca l'accensione ad un cilindro , non sò quale e non sò se sempre lo stesso ; prendendo giri , normalmente , il tutto torna a girare correttamente (a 6) . Riepilogo la manutenzione fatta nel contesto:

 - Candele (NGK iridium) sost. 4K Km fà
 - Cavi candele + cavo bobina sost. 24K Km fà
 - Distribuitore di corrente (spinterogeno) e relativa spazzola sot.: 8K Km fà
 - Batteria recente (2019) YUASA del tipo indicato , come caratteristiche elettriche , sul libretto di "abuso e manomissione" Smile

Normalmente , se giro un pò alto , diciamo dai......3-4K in sù?! L'accensione torna a funzionare normalmente

Cosa consigliate di fare per effetuarre la..."ricerca guasto"?
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#13
E' possibile che le candele anche se nuove, vanno gappate??
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
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#14
(20-12-2023, 10:07)Alfatester Ha scritto:  vanno gappate??

"gappate"?!

Scusa, cosa significa?
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#15
iL GAP è la distanza tra gli elettrodi.

(18-12-2023, 23:20)FICHI Ha scritto: Ma poi con il motore acceso ho percepito uno...strano sfrigolio elettrico  Blush , mai notato in precedenza  Huh ; in sintesi....avevo i poli di 3 "cavi candela" sù 6 + il cavo della bobina , "appoggiati", ma non perfettamente....connessi al distributore di corrente  Cry .

(20-12-2023, 09:45)FICHI Ha scritto: Visto che..."siamo caldi"  Big Grin , datemi ancora qualche suggerimento.

Dunque, con il debimetro + connessione puliti , la situazione è migliorata....ENORMENTE , ma ho ancora qualche problemino ; al minimo random , ma con un discreta frequenza , mi manca l'accensione ad un cilindro , non sò quale e non sò se sempre lo stesso ; prendendo giri , normalmente , il tutto torna a girare correttamente (a 6) . Riepilogo la manutenzione fatta nel contesto:

 - Candele (NGK iridium) sost. 4K Km fà
 - Cavi candele + cavo bobina sost. 24K Km fà
 - Distribuitore di corrente (spinterogeno) e relativa spazzola sot.: 8K Km fà
 - Batteria recente (2019) YUASA del tipo indicato , come caratteristiche elettriche , sul libretto di "abuso e manomissione" Smile

Normalmente , se giro un pò alto , diciamo dai......3-4K in sù?! L'accensione torna a funzionare normalmente

Cosa consigliate di fare per effetuarre la..."ricerca guasto"?

é sicuramente un problema all'accensione, visto il problema sopra inizierei da li ad indagare, basta un contatto non perfetto e le mancate accensioni a random arrivano subito.
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#16
(20-12-2023, 11:20)alex zanardi Ha scritto: iL GAP è la distanza tra gli elettrodi.

AAaaaa ok ; sorry Smile ; umhhhh dovrò verificare , ma smontare quella della banca posteriore (lato abitacolo) è un pò....complesso ; comunque , grazie del suggerimento.

Intanto , tra questa sera e domani sera (dopo il lavoro) , inizio a rismontare....i cavicandela dal distributore , allo scopo di pulirli dissossidarle , insomma....verificarne la "bontà" e poi, allo stesso scopo, verificherò distributore e relativa spazzola e....mentre ci sono disossiderò il connetore del sensore di detonazione posto sul cavo della candela del primo cilindro....assamai Smile Smile
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