This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio acquisto MX5 daily a Roma
#1
Salve a tutti,
sono un giovane romano di 25 anni e da qualche mese ormai ho la scimmia di prendermi una Miata. 
Folgorato dalla ND che ho avuto modo di provare in un test drive (RF motorizzazione 2.0 184cv), la ricerca ha cominciato ad includere anche la NB principalmente per ragioni economiche.
Una ND la considererei specialmente con 1.5 e Soft Top, incarnando al meglio il concetto di vera Roadster secondo me.
NA esclusa per praticità, NC non mi ha catturato... ( oltre ad avere dei prezzi notevoli nel mercato dell'usato).
L'intenzione è quella usarla come daily, ma l'ombra dell'imminente ZTL che man mano si avvicina sulla città di Roma ( e aimè vivo in piena ZTL e per andare a lavoro necessariamente devo entrarci e uscirci) mi fa venire non pochi dubbi...
Scartate le NB Euro 2, che già non possono circolare, NBFL Euro 3 possono circolare ancora per una decina di mesi fino a Novembre, poi pare che con un eventuale impianto GPL munito di scatola nera potrei farla circolare... ma ciò snaturerebbe non di poco la macchina, che è un po' il fulcro di tutto.
All'incirca con 9-10k dovrei riuscire a chiudere il progetto NBFL + GPL, con almeno 20k invece si cominciano a vedere le ND usate.

Alla luce di ciò vi chiedo:
punto sulla NBFL a cui fare impianto GPL in secondo momento oppure metto soldi da parte e tra un annetto e mezzo/ due mi faccio la ND?
Voi cosa fareste?
  Cita messaggio
#2
Da (felice) possessore di NA e NBFL dirò una cosa che può suonare strana... De dovessi comprare oggi una mx5 da usare come daily, prenderei una NC :-)
  Cita messaggio
#3
Benvenuto!

NBFL quindi con 20 anni sulle spalle e Daily nella stessa frase? poi aggiungi GPL e scatola nera.... mi viene male solo a pensarci.

Prendi la ND che te la godi più sereno.
  Cita messaggio
#4
(05-01-2024, 15:29)M-Power Ha scritto: Da (felice) possessore di NA e NBFL dirò una cosa che può suonare strana... De dovessi comprare oggi una mx5 da usare come daily, prenderei una NC :-)

No assolutamente, da un punto di vista prettamente pratico la NC concordo, è  la migliore all-arounder, solo che l'estetica me la fa scendere tanto purtroppo... 
la NC3 si salva in corner ma comunque purtroppo il fattore estetico come gusto personale mi pesa tanto, specialmente in una roadster
  Cita messaggio
#5
ovvio che deve per prima cosa piacerti... quindi mi accodo anche io al suggerimento di Alex, vai di ND :-)
  Cita messaggio
#6
(05-01-2024, 16:50)alex zanardi Ha scritto: Benvenuto!

NBFL quindi con 20 anni sulle spalle e Daily nella stessa frase? poi aggiungi GPL e scatola nera.... mi viene male solo a pensarci.

Prendi la ND che te la godi più sereno.

Dici giustamente per quanto na giapponese ha comunque 20 anni sulle spalle... ci sta
  Cita messaggio
#7
Da abitante nella ZTL come te, andrei su una ND usata. Se mentre la cerchi, trovi una NA per me da usare solo la domenica, fammi un fischio :-)
  Cita messaggio
#8
(08-01-2024, 09:29)Skippino Ha scritto: Da abitante nella ZTL come te, andrei su una ND usata. Se mentre la cerchi, trovi una NA per me da usare solo la domenica, fammi un fischio :-)

Ahahaha, qualche mese fa vidi un annuncio di un tipo a Corigliano Calabro che vendeva una NA rossa ( discretamente chilometrata) tipo sui 3000 euro... magari in rete compare ancora, ma ignoro totalmente in che condizioni sia
  Cita messaggio
#9
Da possessore di NB mi unisco al coro dei "no, meglio la ND".

Non so gli altri ma io trovo che guidare la NB mi stanchi molto di più che guidare la mia auto "normale" delle stesse dimensioni. Forse sto diventando vecchio  Big Grin

In tutti i casi non prenderei assolutamente mai in considerazione la NB come daily, men che meno se hai problemi di limitazioni del traffico.
  Cita messaggio
#10
io ho una NB e la trovo piacevolissima e per niente affaticante....anzi...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Acquisto o no? Blaine 6 1,953 14-01-2024, 12:26
Ultimo messaggio: Blaine
  [ND] Consigli acquisto mx5 RF Roberto_mx5_rf 31 3,566 27-11-2023, 15:12
Ultimo messaggio: Krylion
  Dubbi acquisto MX-5 RF 2.0 184cv AT90 42 6,113 10-08-2023, 23:02
Ultimo messaggio: dnr33
  [NB FL] Dubbi riguardanti il primo acquisto di una nb 1.6 ADV98 9 2,285 05-10-2022, 18:34
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Dubbio riguardante primo acquisto mx-5 NA LucaGatta96 9 2,240 29-09-2022, 22:48
Ultimo messaggio: LucaGatta96
  Cerco un esperto per valutare auto di privati per un acquisto samuele98 8 2,430 29-04-2022, 12:04
Ultimo messaggio: samuele98
  Consigli per acquisto MX-5 ND 1.5 Puma_88 1 1,630 21-09-2021, 10:31
Ultimo messaggio: KuroiRei
  Consigli per acquisto ND Sport IWasMucchino 7 2,565 29-07-2021, 17:18
Ultimo messaggio: Antonio
  [ND] Indecisione acquisto Mx5 nd rf 160cv vs z4 23i 204cv Matteovezz00 6 4,936 10-05-2021, 11:30
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [ND 184CV] Guida all'acquisto del NUOVO kronk82 20 6,199 02-03-2021, 10:40
Ultimo messaggio: kronk82



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)