This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] Impressioni tenuta di strada
#21
La mia mi sembra aperta.....
  Cita messaggio
#22
se hai questo dubbio, vai a farla controllare e nel caso ripristina la convergenza su valori chiusi non prossimi allo zero, e poi riprova l'auto.
NA 1.8 - 1994 grigia, come mamma Mazda l'ha fatta... (circa...)
  Cita messaggio
#23
per chi non riuscisse a leggere, i valori della mia sono questi:

ANTERIORE
inclinazione: sx  -1°27'  dx  -1°31'
incidenza:  sx  8°00'  dx 7°57'
convergenza:  sx  0°01'  dx  -0°01'

POSTERIORE
inclinazione:  sx  -1°05'  dx  -1°13'
convergenza:  sx 0°09'  dx  0°10'

come dettomi da chi mi ha fatto gli angoli i valori di fabbrica erano tutti a 0°
io non so bene cosa significhi ma vi assicuro che la macchina è cambiata nettamente, in meglio ovviamente.
saluti a tutti
  Cita messaggio
#24
La mia sembra ancor più aperta, sicuramente mi mangia più le gomme ma visto i pochi km che faccio non me ne frega niente! Anni fa avevo provato i pilot sport 4 su una subaru, molto peggio dei supersport se i 5 sono così consumali in fretta , ma purtroppo non si consumano.....
  Cita messaggio
#25
Citazione: La mia sembra ancor più aperta, sicuramente mi mangia più le gomme ma visto i pochi km che faccio non me ne frega niente!
se ti riferisci sempre all'asse posteriore, il problema non è assolutamente il consumo gomme, ma l'instabilità!
Ripristina una corretta convergenza chiusa, e vedi che i problemi spariranno.
Citazione: Anni fa avevo provato i pilot sport 4 su una subaru, molto peggio dei supersport se i 5 sono così consumali in fretta , ma purtroppo non si consumano.....
che i Michelin abbiano una durata battistrada notevole è risaputo, ciò non significa che nel tempo mantengano le caratteristiche.
Se li tieni 5 anni senza fare km sembreranno ancora nuovi, ma non lo sono affatto...
NA 1.8 - 1994 grigia, come mamma Mazda l'ha fatta... (circa...)
  Cita messaggio
#26
Volevo chiederti ma te fai le convergenze? Io mi fido di uno che ha fatto l assoluto su diverse salite e di lavoro fa' SOLO assetti e convergenze, molti gommisti di zona vanno da lui che non riescono a risolvere......dopo che me l ha regolata va molto meglio e questo mi basta, il resto sono chiacchiere, chi ha aperto il post ha solo chiesto come risolvere un problema e chi ha l ' ND modificata x risolvere può dire la sua, ma parliamo solo di ND !!!!le gomme che dopo 4/5 anni perdono penso che lo sappiamo tutti.
  Cita messaggio
#27
Non è necessario fare "convergenze" di professione o possedere una ND per conoscere le basi degli assetti.
Personalmente sulla mia NB mi faccio gli angoli in casa, mi sono attrezzato perchè gommisti capaci qui in zona non c'è ne sono, e considerando che la uso solo in pista posso dire di avere poca esperienza per uso stradale, ma ciò non toglie che prima ho dovuto studiare le regole basi che sono valide +- per tutte le auto.

Detto ciò, di consigli ne sono stati dati tanti, ma pare che chi chiede non vuole sentire perchè o ha già fatto tutto giusto oppure perchè l'esperto di turno ne sa di più.

Per favore fatemi sapere se volete discutere in modo costruttivo, o se invece si vuole fare solo chiacchiere da Bar sport, nel secondo caso sposto la discussione nella sezione dedicata.

P.S.
aperta/chiusa sono termini da bar sport, gli angoli che sia campanatura, convergenza o incidenza si misurano in: positivi o negativi

P.S.S. siamo in Italia e qui si usa il sistema metrico decimale, postare i valori in frazioni penso possa solo essere utile a confondere.
  Cita messaggio
#28
vediamo se @"RWD" riesce a postare una stampata completa degli angoli ant e post cosi da poterlo aiutare meglio...

per il resto, ha già detto tutto Alex
NA 1.8 - 1994 grigia, come mamma Mazda l'ha fatta... (circa...)
  Cita messaggio
#29
(17-01-2024, 12:45)alex zanardi Ha scritto: Non è necessario fare "convergenze" di professione o possedere una ND per conoscere le basi degli assetti.
Personalmente sulla mia NB mi faccio gli angoli in casa, mi sono attrezzato perchè gommisti capaci qui in zona non c'è ne sono, e considerando che la uso solo in pista posso dire di avere poca esperienza per uso stradale, ma ciò non toglie che prima ho dovuto studiare le regole basi che sono valide +- per tutte le auto.

Detto ciò, di consigli ne sono stati dati tanti, ma pare che chi chiede non vuole sentire perchè o ha già fatto tutto giusto oppure perchè l'esperto di turno ne sa di più.

Per favore fatemi sapere se volete discutere in modo costruttivo, o se invece si vuole fare solo chiacchiere da Bar sport, nel secondo caso sposto la discussione nella sezione dedicata.

P.S.
aperta/chiusa sono termini da bar sport, gli angoli che sia campanatura, convergenza o incidenza si misurano in: positivi o negativi

P.S.S. siamo in Italia e qui si usa il sistema metrico decimale, postare i valori in frazioni penso possa solo essere utile a confondere.

Alex ciao, io ho postato i valori in gradi (o frazioni, non so) solo perchè li ho così stampati dal gommista, pensando che indicandoli portasse acqua al mulino di chiedeva perchè sovrasterza troppo o sottosterza troppo ed ho riportato la mia esperienza e nulla più, di sicuro non volevo confondere nessuno questo è certo. Detto ciò solo per sottolineare quello che è capitato a me, ti saluto con stima immutata augurandoti una buona serata
  Cita messaggio
#30
Quanto costa fare gli angoli.? Prima o dopo montaggio emolle?
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Angoli e Altezze NC strada\pista, any help? jack560r 16 3,940 25-09-2020, 15:01
Ultimo messaggio: GioCas
  [ND] Consiglio pneumatici 2.0 nd 17 uso strada e pistate darklakebridge 22 10,559 09-03-2020, 11:26
Ultimo messaggio: darklakebridge
  [NC/NC FL] Assetto NCRC 2.0 uso strada GabarZZ 7 3,312 30-12-2019, 13:31
Ultimo messaggio: GabarZZ
  [NB FL] Comportamento insolito nelle irregolarità della strada. Eww 20 7,461 01-01-2017, 22:42
Ultimo messaggio: effeffe
  [Vari] Montato i coilover impressioni e problemi velenodriftmiata 5 1,962 18-03-2014, 21:59
Ultimo messaggio: velenodriftmiata
  [NC] Ohlins: prime impressioni Erc7676 331 39,785 25-02-2014, 08:48
Ultimo messaggio: marvel
  [NA] Kit Ohlins su NA, chi l'ha montato? Impressioni? Gasoline69 93 12,622 10-09-2013, 09:58
Ultimo messaggio: Bisso
  [NC] Assetto strada-pista per NC 2.0 HybridMik 43 9,603 22-08-2013, 22:28
Ultimo messaggio: Demios
  [NA] lo sterzo "tira" a seconda della strada zanny 16 4,185 02-08-2013, 14:23
Ultimo messaggio: cavallom900
  Molle + Ammo uso promiscuo strada/pista Hitman 57 9,890 19-02-2013, 21:46
Ultimo messaggio: .SharK



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)