Salve, chiedo aiuto o consigli perché ho tolto il cat (nbfl) per ovviare alla spia motore ho preso un emulatore sonda sempre per nbfl però la spia dopo qualche km percorso si accende ugualmente…. Qualche soluzione?
[NB/NB FL] Emulatore sonda lambda non funziona
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05-02-2024, 13:05
ciao,
non so se questo vecchio thread può aiutarti: https://www.mx5italia.com/forum/thread-36935.html Personalmente non avrei tolto il catalizzatore: giri fuori legge e non so come fai per la revisione (ma siamo in Italia eheheh). Io aspetto che il mio muoia per valutare di montarne uno sportivo a 200 celle, sempre che la cosa non comporti appunto il litigare continuamente con le sonde lambda...
La mia NBFL: https://www.mx5italia.com/forum/thread-39746.html
06-02-2024, 11:13
Purtroppo no, ho letto ma non ci sono soluzioni.
In ogni caso skat o con 200celle l’errore della sonda arriva ugualmente.
06-02-2024, 13:20
Domanda stupida, l'emulatore di cosa si compone? è una sorta di prolunga da filettare tra scarico e sonda con all'interno un mini catalizzatore? è una sorta di centralinetta elettronica? In ogni caso è montato sulla sonda a valle e non su quella a monte vero? Già leggendo i parametro in diagnosi ti dovrebbe fornire indicazioni su cosa non lavora come dovrebbe.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
07-02-2024, 02:22
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-02-2024, 02:24 da Carfire.)
Esattamente, è una banalissima prolunga, però nel mio caso continua l’errore, dovrei provare a distanziarla ancora di più con delle rondelle ma non riesco perché tocca con la scocca dell auto.
L’opzione migliore sarebbe quella di eliminarla elettronicamente però si sa che la nbfl ha bisogno di una centralina programmabile in teoria
07-02-2024, 13:26
Ma è una prolunga vuota o con una sorta si mini catalizzatore all'interno? perchè nel secondo caso con un pò di fortuna qualcosa fa, nel primo assolutamente non può funzionare.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!! |
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