This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] Modifica centrale e spia motore
#1
Qualcuno sa se sulla ND2 si può sostituire il centrale con uno libero senza avere errori in centralina? 

Teoricamente la sonda lambda è posizionata prima del catalizzatore centrale, ma vorrei essere sicuro che non dia errori
  Cita messaggio
#2
Se a qualcuno puo interessare nessuna spia accesa con centrale libero
  Cita messaggio
#3
Io ho montato collettore dekat e centrale con kat 200 celle e nessuna spia accesa anche senza rimappare
  Cita messaggio
#4
(22-01-2025, 12:23)marco_zanna Ha scritto: Io ho montato collettore dekat e centrale con kat 200 celle e nessuna spia accesa anche senza rimappare

Ciao, intendi il collettore originale vuoto? su che motore?
  Cita messaggio
#5
(22-01-2025, 13:00)RWD Ha scritto:
(22-01-2025, 12:23)marco_zanna Ha scritto: Io ho montato collettore dekat e centrale con kat 200 celle e nessuna spia accesa anche senza rimappare

Ciao, intendi il collettore originale vuoto? su che motore?

No, collettore e centrale della BBR, su nd2 184cv

https://bbrgti.com/products/bbr-mx-5-nd-...t-manifold
https://bbrgti.com/products/bbr-mx-5-nd-...a1b8&_ss=c
  Cita messaggio
#6
(22-01-2025, 13:06)marco_zanna Ha scritto:
(22-01-2025, 13:00)RWD Ha scritto:
(22-01-2025, 12:23)marco_zanna Ha scritto: Io ho montato collettore dekat e centrale con kat 200 celle e nessuna spia accesa anche senza rimappare

Ciao, intendi il collettore originale vuoto? su che motore?

No, collettore e centrale della BBR, su nd2 184cv

https://bbrgti.com/products/bbr-mx-5-nd-...t-manifold
https://bbrgti.com/products/bbr-mx-5-nd-...a1b8&_ss=c

Ah, ottimo, pensavo che con il collettore skat il cruscotto diventasse un albero di natale  Big Grin

Come ti trovi rispetto a prima? hai perso in basso? Te lo chiedo perchè quel collettore è un 4-1, mentre originale è 4-2-1
  Cita messaggio
#7
(22-01-2025, 13:10)RWD Ha scritto:
(22-01-2025, 13:06)marco_zanna Ha scritto:
(22-01-2025, 13:00)RWD Ha scritto:
(22-01-2025, 12:23)marco_zanna Ha scritto: Io ho montato collettore dekat e centrale con kat 200 celle e nessuna spia accesa anche senza rimappare

Ciao, intendi il collettore originale vuoto? su che motore?

No, collettore e centrale della BBR, su nd2 184cv

https://bbrgti.com/products/bbr-mx-5-nd-...t-manifold
https://bbrgti.com/products/bbr-mx-5-nd-...a1b8&_ss=c

Ah, ottimo, pensavo che con il collettore skat il cruscotto diventasse un albero di natale  Big Grin

Come ti trovi rispetto a prima? hai perso in basso? Te lo chiedo perchè quel collettore è un 4-1, mentre originale è 4-2-1

Con mappa originale non l'ho testata a sufficienza per verificarne bene le differenze. Ho solo fatto un giro di test per verificare che avessi montato tutto correttamente, poi ho subito caricato nuova mappa. Con mappatura non ho notato perdite rispetto a prima e l'erogazione è lineare. Aumento prestazionale direi che è limitato (è pur sempre una modifica minima su un aspirato) e i margini sono inferiori rispetto ad una nd1. Non ho misure empiriche da fornire sul prima/dopo.
Diciamo che più che altro ho fatto questa modifica per piacere personale di smanettare un pò sull'auto e conoscerla un pò meglio.
  Cita messaggio
#8
(23-01-2025, 10:42)marco_zanna Ha scritto:
(22-01-2025, 13:10)RWD Ha scritto:
(22-01-2025, 13:06)marco_zanna Ha scritto:
(22-01-2025, 13:00)RWD Ha scritto:
(22-01-2025, 12:23)marco_zanna Ha scritto: Io ho montato collettore dekat e centrale con kat 200 celle e nessuna spia accesa anche senza rimappare

Ciao, intendi il collettore originale vuoto? su che motore?

No, collettore e centrale della BBR, su nd2 184cv

https://bbrgti.com/products/bbr-mx-5-nd-...t-manifold
https://bbrgti.com/products/bbr-mx-5-nd-...a1b8&_ss=c

Ah, ottimo, pensavo che con il collettore skat il cruscotto diventasse un albero di natale  Big Grin

Come ti trovi rispetto a prima? hai perso in basso? Te lo chiedo perchè quel collettore è un 4-1, mentre originale è 4-2-1

Con mappa originale non l'ho testata a sufficienza per verificarne bene le differenze. Ho solo fatto un giro di test per verificare che avessi montato tutto correttamente, poi ho subito caricato nuova mappa. Con mappatura non ho notato perdite rispetto a prima e l'erogazione è lineare. Aumento prestazionale direi che è limitato (è pur sempre una modifica minima su un aspirato) e i margini sono inferiori rispetto ad una nd1. Non ho misure empiriche da fornire sul prima/dopo.
Diciamo che più che altro ho fatto questa modifica per piacere personale di smanettare un pò sull'auto e conoscerla un pò meglio.

La mappa è quella della bbr? A sentir loro dovresti aver guadagnato almeno 15cv. Comunque l'importante è non aver perso in basso
  Cita messaggio
#9
(27-01-2025, 12:02)RWD Ha scritto: La mappa è quella della bbr? A sentir loro dovresti aver guadagnato almeno 15cv. Comunque l'importante è non aver perso in basso

Sì, la mappa (per ora) è la loro. Caricata, poi fatto un pò di utilizzo, raccolta dati con test su strada, inviato report a loro che mi hanno mandato la loro versione "definitiva".
Caricata quella per ora. Più avanti probabilmente andrò da qualcuno a fare un bel test al banco per vedere come gira ed eventualmente lavorare ancora di fino ci fosse necessità o possibilità di migliorare qualcosa. Al momento ho messo in standby la cosa per dedicarmi alla una nuova arrivata  Big Grin quindi per un pò non avrò nuovi progetti sulla miatina.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Olio pulizia motore Sevenfate 6 380 23-12-2024, 11:05
Ultimo messaggio: Rava86
  [NA/NB]  Motore usato andrEz 8 674 15-12-2024, 16:37
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [ND] Foto motore 160cv e 184cv Roberto_mx5_rf 6 1,008 23-07-2024, 13:51
Ultimo messaggio: LupoTHP
  [NB FL] Errore p0300 (problema albero motore?) em98 85 8,799 19-07-2024, 10:19
Ultimo messaggio: em98
  [NB/NB FL] Cavo dubbio vano motore Alessio1797 9 1,027 28-06-2024, 18:25
Ultimo messaggio: Alessio1797
  [ND] Quali sono le differenze tra motore 2.0L ND1 160cv e motore 2.0L ND2 184cv?? Enzo Hasaki 11 1,676 17-06-2024, 13:33
Ultimo messaggio: dnr33
  [ND] Additivo olio motore -FrancescoMX- 2 626 11-04-2024, 19:57
Ultimo messaggio: -FrancescoMX-
Smile [NA] COBRA INTAKE - Dare più aria a motore con discreto RC Aletor 17 2,312 05-03-2024, 21:37
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [B6] Vite albero motore bloccata freddy91 11 1,440 29-02-2024, 10:10
Ultimo messaggio: ..ale!!
  [ND] Info modifica ace 23 5,377 08-01-2024, 15:40
Ultimo messaggio: Pepi



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)