cavolo sai che hai perfettamente ragione!?!?
rivedendo questa foto è palese!
![[Immagine: 14.jpg]](https://i.postimg.cc/vHHxTBr8/14.jpg)
![[Immagine: 79235g49L.gif]](https://www.mazdabg.com/ftp-uploads/Mazda/--Repair%20Instructions--/1999-2003%20Mazda%20626%20Miata%20Milenia%20MX-6%20Protege/chiltonimages/7000/79235g49L.gif)
mi sono affidato ai segni di fase su puleggia e carter di plastica, invece il segno corretto è a ore 12.00 sull'albero!
ma penso fosse fuori fase comunque, perchè se l'albero motore è anticipato di 10° come dici tu, ma l'albero a camme di scarico è perfettamente sul segno di fase.
se andassi a ruotare l'albero motore di 10 gradi, probabilmente andrebbe in fase la camma di scarico, ma andrebbe fuori di un dente quella d'aspirazione.
hai visto il video di quanto è molle la cinghia? che ne pensi?
rivedendo questa foto è palese!
![[Immagine: 14.jpg]](https://i.postimg.cc/vHHxTBr8/14.jpg)
![[Immagine: 79235g49L.gif]](https://www.mazdabg.com/ftp-uploads/Mazda/--Repair%20Instructions--/1999-2003%20Mazda%20626%20Miata%20Milenia%20MX-6%20Protege/chiltonimages/7000/79235g49L.gif)
mi sono affidato ai segni di fase su puleggia e carter di plastica, invece il segno corretto è a ore 12.00 sull'albero!

ma penso fosse fuori fase comunque, perchè se l'albero motore è anticipato di 10° come dici tu, ma l'albero a camme di scarico è perfettamente sul segno di fase.
se andassi a ruotare l'albero motore di 10 gradi, probabilmente andrebbe in fase la camma di scarico, ma andrebbe fuori di un dente quella d'aspirazione.
hai visto il video di quanto è molle la cinghia? che ne pensi?