This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] Dubbio capote
Vi aggiorno sulla situazione. A più di un mese dal via libera alla sostituzione della capote, non sanno ancora stimare il tempo di attesa per l'arrivo del ricambio. sono passati 7 mesi dal primo passaggio in officina... sono demoralizzato :/
  Cita messaggio
(09-04-2024, 15:26)Spidey74 Ha scritto: Vi aggiorno sulla situazione. A più di un mese dal via libera alla sostituzione della capote, non sanno ancora stimare il tempo di attesa per l'arrivo del ricambio. sono passati 7 mesi dal primo passaggio in officina... sono demoralizzato :/

Sei riuscito a risolvere alla fine?
  Cita messaggio
Forse...

Al primo intervento , mi hanno montato i tappini in modo errato, tanto che esternamente sporgevano un po' (cosa visibile in modo lampante)... Questo creava tensione alla capote, che vibrava.
Riportata in officina, hanno montato i tappini dal lato corretto, ma non hanno saputo agganciare il profilo della capote correttamente: hanno pertanto chiesto sostituzione competa a Mazda , autorizzata (a quanto mi dicono) ai primi di marzo. 
A oggi, fine maggio, la capote non è ancora arrivata e non si sa quando arriverà. 
Ho risolto il problema da solo,visto che pochi giorni dopo il ritiro si era sganciata completamente... da inesperto, in 10 minuti, con pazienza, ho re-infilato il telo nel profilo (internamente) e, magia, sono quasi 2 mesi senza vibrazioni e senza che il profilo si sganci in fase di chiusura. Assurdo... officina MAZDA MOVE di Mantova, per mia esperienza, inaffidabile.
Ora non so se avvisarli (ho appena fatto tagliando e non si sono accorti del fatto che abbia risolto in autonomia), far finta di nulla attendendo la capote nuova per la sostituzione, o sollecitarli chiedendo, in mancanza di tempi certi, un'opzione per risarcimento danni... Cosa consigliate?
  Cita messaggio
Le concessionarie Mazda fanno cagare.

A Bergamo dopo la manutenzione della distribuzione dei 180.000 km sulla mia NBFL si sono dimenticati la fascetta sul tubo radiatore basso.... Risultato alle 2 di notte fermo in autostrada senza una goccia di Liquido refrigerante... ?

Temperatura alle stelle oltre H.... Lancetta appoggiata al fermo....

Meno male che è andata bene...
Chiamata Mazda Italia e hanno dato extra garanzia 6 mesi sul lavoro effettuato a Bergamo.
Vedi te...

Comunque posta una foto del profilo e come si fa a sistemare che viene utile.

Grazie
Ciao e buone curve a tutti!!!

:waveyellow:
  Cita messaggio
(30-03-2024, 18:22)full_frame Ha scritto:
(20-03-2024, 08:49)Andrea Rauli Ha scritto:
(19-03-2024, 22:20)full_frame Ha scritto: ciao, riprendo il post perché anch’io sulla mia ND2 ho notato che lungo le frecce rosse della tua foto si disincastra il profilo di cui parla LupoTHP, praticamente ad ogni apertura della capote: la richiudi ed il telo interno é staccato.

alla fine hai risolto?

leggo che la macchina ha pochi mesi, se è ancora in garanzia io non esiterei a farla sistemare. probabilmente un errore di montaggio, comunque coperto da garanzia in teoria.

io la mia la porto settimana prossima in Mazda per capire

Ciao, facci sapere come, e se, hanno risolto in concessionaria. 
buona giornata

portata in Mazda da Carozza (Liscate, Mi), hanno verificato e ordinato un apposito “kit” che Mazda prevede in questi casi, che tende e risolve. mi devono chiamare per la riparazione - comunque in garanzia. Vi aggiorno

ciao a tutti, vi aggiorno: riparazione effettuata (dopo circa tre mesi di attesa dei ricambi…)

niente di visibile esternamente, hanno utilizzato anche una colla (mi hanno detto di non aprirla per 48 ore in modo asciugasse completamente)

nessuna vibrazione strana e anomalia corretta: soddisfatto del lavoro
vivi ogni giorno della tua vita come se fosse antani
  Cita messaggio
Ciao a tutti.
Stamattina anche io mi sono cimentato in proprio a sistemare il telo interno della capote della mia ND. La mia è del 2021 e quindi non doveva rientrare secondo Mazda nel problema del distacco del telo interno, riservato alle prime serie del 2015 e 2016, ed invece anche io come altri ecco che incontro sto problema.

Allora grazie al solito forum miata.net ho trovato bollettino della Mazda su come risolvere questo problema e adottare la modifica per evitare il ripetersi dello stesso. Allego bollettino e link al forum miata.net.
bollettino Mazda per riparazione caduta telo interno capote ND

Ho tribolato un po' per capire bene come si inseriva il telo tensionatore nel gancio J ...sembrava facile.. e comunque sono riuscito dopo qualche tentativo.

Alla fine sistemato il telo interno (quello che casca e che chiude parte della visibilità del lunotto posteriore) ho trovato nel vano dove si alloggia la capote aperta uno dei 2 tappi laterali di chiusura della modifica... quindi la modifica fatta da Mazda....  Rolleyes
L'altro tappo di chiusura bordo telo (lato sinistro) mancante...

Nel durante ho trovato anche 2 blocchetti di plastica sganciati dalla loro sede... mah...

Adesso ho visto che c'è il rollbar dx che tocca la capote a capote chiusa... NON SI FINISCE MAI DI SISTEMARE STE CARRETTE.
Anche questo problema noto sulla ND.

Allegati
.pdf   Convertible Top-Inner Cloth coming off causing Poor Appearance and Obstructing view of Back Window.pdf (Dimensione: 383.1 KB)
Ciao e buone curve a tutti!!!

:waveyellow:
  Cita messaggio