This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] ND1 2.0 Sport Vs. ND3 (2024) Homura 2.0
#1
Ciao a tutti,
Possiedo una MX5 ND 1 generazione (del 2017) 2.0 sport, e vorrei sapere, qualora decidessi di venderla e di comprare la ND 2.0 Homura, se avrei solo dei miglioramenti sotto tutti i punti di vista, o se qualcosa nel tempo sia peggiorato...

Ho visto che è cambiato il tipo di differenziale bloccante, ma non so se sia migliore o peggiore del mio, e le luci diurne (preferivo le vecchie). Per il resto mi pare tutto meglio, più cavalli, nuovi sistemi di sicurezza ecc, ma vorrei essere sicuro.

Inoltre, so che il 2.0 verrà venduto solo fino a fine 2024 in Europa, ma non mi è chiaro se possano ordinarne di nuovi, o se possano solo "smaltire" quelli già ordinati. Morale, c'è il rischio che finiscano a breve?

Grazie mille!
  Cita messaggio
#2
(01-07-2024, 20:22)Driveforfun Ha scritto: Ciao a tutti,
Possiedo una MX5 ND 1 generazione (del 2017) 2.0 sport, e vorrei sapere, qualora decidessi di venderla e di comprare la ND 2.0 Homura, se avrei solo dei miglioramenti sotto tutti i punti di vista, o se qualcosa nel tempo sia peggiorato...

Ho visto che è cambiato il tipo di differenziale bloccante, ma non so se sia migliore o peggiore del mio, e le luci diurne (preferivo le vecchie). Per il resto mi pare tutto meglio, più cavalli, nuovi sistemi di sicurezza ecc, ma vorrei essere sicuro.

Inoltre, so che il 2.0 verrà venduto solo fino a fine 2024 in Europa, ma non mi è chiaro se possano ordinarne di nuovi, o se possano solo "smaltire" quelli già ordinati. Morale, c'è il rischio che finiscano a breve?

Grazie mille!

In realtà non sono più ordinabili. Le unità previste per il 2024 sono già state vendute. Quindi se veramente ne volessi una dovresti sbatterti a cercarla in giro per l'Italia (o all'estero), sperando ne sia rimasta qualcuna per sbaglio (o qualche cliente che l'ha ordinata e non la vuole più).
Inoltre non aspettarti sconti, tutti le vogliono, non ce ne sono, prezzi alti.
Un mesetto fa c'era ancora una a Udine disponibile, ovviamente a prezzo di listino, temo però sia già stata venduta.

P.S. per i cavalli si risolve presto...kit supercharger o turbo sulla tua nd1 e passa la paura  Big Grin
  Cita messaggio
#3
(01-07-2024, 21:21)marco_zanna Ha scritto:
(01-07-2024, 20:22)Driveforfun Ha scritto: Ciao a tutti,
Possiedo una MX5 ND 1 generazione (del 2017) 2.0 sport, e vorrei sapere, qualora decidessi di venderla e di comprare la ND 2.0 Homura, se avrei solo dei miglioramenti sotto tutti i punti di vista, o se qualcosa nel tempo sia peggiorato...

Ho visto che è cambiato il tipo di differenziale bloccante, ma non so se sia migliore o peggiore del mio, e le luci diurne (preferivo le vecchie). Per il resto mi pare tutto meglio, più cavalli, nuovi sistemi di sicurezza ecc, ma vorrei essere sicuro.

Inoltre, so che il 2.0 verrà venduto solo fino a fine 2024 in Europa, ma non mi è chiaro se possano ordinarne di nuovi, o se possano solo "smaltire" quelli già ordinati. Morale, c'è il rischio che finiscano a breve?

Grazie mille!

In realtà non sono più ordinabili. Le unità previste per il 2024 sono già state vendute. Quindi se veramente ne volessi una dovresti sbatterti a cercarla in giro per l'Italia (o all'estero), sperando ne sia rimasta qualcuna per sbaglio (o qualche cliente che l'ha ordinata e non la vuole più).
Inoltre non aspettarti sconti, tutti le vogliono, non ce ne sono, prezzi alti.
Un mesetto fa c'era ancora una a Udine disponibile, ovviamente a prezzo di listino, temo però sia già stata venduta.

P.S. per i cavalli si risolve presto...kit supercharger o turbo sulla tua nd1 e passa la paura  Big Grin

Grazie per la risposta!

Cavolo, peccato… ma ora che fanno col modello Homura (o ex sport?). Il 1.5 sta molto stretto, a mio parere…

Ma si sa qualcosa per il futuro e se proveranno a omologarle nuovamente?
La mia va ancora benone, ma una nuova, in garanzia, con una buona valutazione dell’usato, sinceramente mi attirava…
  Cita messaggio
#4
No, questo modello il 2.0 non lo importeranno più. L'europa sta stringendo con le normative anti inquinamento, quindi non c'è mercato per queste auto.
Secondo me già il 2.0 sta stretto... Big Grin
  Cita messaggio
#5
(01-07-2024, 21:57)marco_zanna Ha scritto: No, questo modello il 2.0 non lo importeranno più. L'europa sta stringendo con le normative anti inquinamento, quindi non c'è mercato per queste auto.
Secondo me già il 2.0 sta stretto... Big Grin

diciamo che è adeguato… la 1.5 dovrebbero tirarmela dietro per farmela comprare…
Per contro aumenteranno anche le valutazioni delle vecchie 2.0?

sono curioso di vedere se manterranno l’allestimento homura girandolo anche sul 1.5…

Una macchina come questa ha senso ibrida? Perché la direzione generale è quella… mah…
  Cita messaggio
#6
(01-07-2024, 22:34)Driveforfun Ha scritto: Una macchina come questa ha senso ibrida? Perché la direzione generale è quella… mah…

Ha senso per ridurre i valori medi di CO2 emessi dalla gamma auto di Mazda, per la quale sta pagando generose sanzioni all'Europa.

È lo stesso motivo per cui il motore 2.0 non viene più importato, o del perché la GR86 viene prodotta in piccole quantità, o del perché la Suzuki Jimny viene immatricolata come autocarro.
  Cita messaggio
#7
(02-07-2024, 08:52)Elwood Blues Ha scritto:
(01-07-2024, 22:34)Driveforfun Ha scritto: Una macchina come questa ha senso ibrida? Perché la direzione generale è quella… mah…

Ha senso per ridurre i valori medi di CO2 emessi dalla gamma auto di Mazda, per la quale sta pagando generose sanzioni all'Europa.

È lo stesso motivo per cui il motore 2.0 non viene più importato, o del perché la GR86 viene prodotta in piccole quantità, o del perché la Suzuki Jimny viene immatricolata come autocarro.

Ma io mi chiedo, essendoci stato un incremento di prezzo da ND2 a ND3 di circa 4k (prezzi effettivi al concessionario), le famose multe non le stanno già facendo pagare ai nuovi acquirenti?
  Cita messaggio
#8
Certamente, ma non si può pensare di risolvere pagando per sempre. Oltre al fatto che ci sono dei limiti, non è che si può sforare all'infinito.
  Cita messaggio
#9
(01-07-2024, 22:34)Driveforfun Ha scritto: Una macchina come questa ha senso ibrida? Perché la direzione generale è quella… mah…
Se mantiene il cambio manuale e riescono a contenere il peso del sistema ibrido (che tendenzialmente potrebbe abbinarsi bene a un motore più piccolo come il 1.5), perché no?
#newrantdriving | #popupgangbrianza "mïa bun de guidā"
Daily: Toyota Corolla Hybrid Lounge 2019
MX-5: NA 1.6 90CV 1997 “Cafè Racer”
  Cita messaggio
#10
Confermo che in conce non prenotano più le 2.0, me lo hanno detto chiaramente!!!

E comunque da purista e old-school come sono un ibrido non lo comprerei mai!!!

Sono vecchio, lo so ma le passioni sono passioni e finché potrò andrò in giro con la mia Harley dell'89 e la Miata 184cv...
Ho poche passioni... il mio amico a 4 zampe, la mia Harley e la mia compagna di vita!!!
E ora finalmente posso aggiungere la quarta.... una bella ND!!!!!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] MY24 Quattroruote dicembre 2024 lu_rgb 2 269 05-12-2024, 12:14
Ultimo messaggio: nic65
  [ND] MX-5 2024 su GQ Italia 09/2024 lu_rgb 0 187 27-08-2024, 16:14
Ultimo messaggio: lu_rgb
  ND 2024 Intelligent Speed Assist Driveforfun 19 1,537 14-08-2024, 14:06
Ultimo messaggio: Driveforfun
  [NB/NB FL] Valutazione NB-FL Sport jack83 0 195 03-06-2024, 16:30
Ultimo messaggio: jack83
  ND RF 2.0L 2017 - differenze Exceed vs Sport RockStepp 38 5,343 02-06-2024, 17:18
Ultimo messaggio: Krylion
  mazda mx5 2024 alessandro_sr 54 7,611 25-05-2024, 13:09
Ultimo messaggio: dany41
  [ND] ND 2024 recensone Karl Reindler (F1 medical car driver / F3 champion) lu_rgb 0 276 11-05-2024, 00:11
Ultimo messaggio: lu_rgb
  ND sport-line VS sport aiutooo!!! 1115marco 12 1,780 05-02-2024, 08:56
Ultimo messaggio: alessandro_sr
  Comprare la nuova mx5 2024? alessandro_sr 20 3,857 16-01-2024, 17:16
Ultimo messaggio: alessandro_sr
  [ND] MX-5 MY 2024 Albe89 5 1,514 06-06-2023, 19:27
Ultimo messaggio: ClaudioR



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)