16-09-2015, 12:35
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-09-2015, 12:53 da Vinz.)
Io tengo sempre come indiziata la sonda lambda, perché è proprio un componente che impiega un po' a scaldare.
Non ho ancora provato a scaldarla per bene prima di avviarmi, magari con tutto già in temperatura non fa il difetto. Proverò per curiosità.
anche la mia ha gli stessi sintomi, a freddo accendo il motore e resto fermo x un minuto poi parto molto lentamente senza superare i 2/3k rpm, per il primo km strattona talmento tanto che sembra di andare a 3 cilindri,dopo altri 2 km la situazione migliora, al 5^ svanisce completamente. per me questa cosa rientra nel normale, pochi mesi fa ho cambiato, candele, cavi, filtro benzina, olio motore, olio cambio, ecc ecc ecc e non è cambiato nulla, per la cronaca ho il 1.6L
Certo che definirlo normale però......
Dubito fortemente che lo facessero da nuove.
Ciao ragazzi NB 1.6 stesso problema;stessi pezzi sostituiti,additivo bardhal, aggiungo che la mia da qualche giorno partendo dopo più di 12 ore di sosta.al primo avviamento arriva a 1400-1500 rpm per poi scendere sotto gli 800rpm e spegnersi, dal secondo in poi e una volta entrata in temperatura gira come un rolex...
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
A me lo faceva sulla vecchia senza il cat, prova a dargli un'occhiata, visto che manca tra i pezzi che hai controllato/sostituito. La butto li...
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If everything seems under control
you're not going fast enough
1.8 nbfl Twins 2003 Cerrion Silver HT